Ciao ragazzi,
scusatemi, dopo una lunga assenza, ho trovato il tempo per almeno "provare" a linearizzare almeno la scala dei grigi.
Ho visto che nel frattempo è uscito un nuovo HCFR modificato e mi accingo ad usare quello dall'inizio.
Ho difficoltà in questo senso: ho fatto tutti i passaggi descritti in prima pagina, ed ho ottenuto (tranne sui 10 IRE) un delta E con una media inferiore ad uno.
Contento, ho salvato e terminato il lavoro. Il giorno dopo mi metto per lavorare sul Gamma, ma per curiosità mi sono andato a fare una nuova lettura ed i risultati erano tutti, (di non tantissimo), ma tutti diversi: cosa può essere successo ?
Poi, ho difficoltà a iniziare a lavorare con il Gamma: cioè, faccio una lettura completa della scala dei grigi, ottengo delle misurazioni sul display in alto di HCFR, poi metto in continuo la lettura e cerco di regolare il verde (Y) con la misurazione che vedo (misura Y) sul display in alto, il tutto per tutta la scala dei grigi ? E' esatto ? (il problema sono le misure che rifacendole lo stesso giorno, sono praticamente uguali, il giorno dopo cambiano, come se di notte qualcuno si divertisse a spostare il tutto......).
Grazie infinite di tutto e se avete altri consigli, pendo dalle vostre labbra.