Il migliore per musica e HT...

Provo a scrivere due righe legate alla mia piccola esperienza.

Sono partito con un pioneer lx82, ice power, mch, 190 watt per canale (vorrei sapere come, che il modello è dato sui 200W di assorbimento), sinto + radio internet ecc ecc,..........[CUT]

300 watt.
Ma non è mai il valore massimo,ogni casa applica il valore e lo dichiara in modo diverso.
Si sa benissimo che spinto è ampli che passa il kw di consumo.
Cio' che è dichiarato lascia sempre il tempo che trova.
Io sono stato un felice possesore di quel sinto ai tempi....:)

.. apparecchi vintage dche entrano nell'ordine anche meno di 1000 euro , magari pur con una risoluzione del mesdsaggio sonoro minore , di contro danno una bella paga a apparecchi come quello che hai mensionato almeno sotto il profilo squisitamente musicale riguardo la presentazione di un tessuto arm..........[CUT]

Parole sante, Ernesto. Anche se potresti davvero stupirti su come vanno certe macchine (quelle due macchine) in mch, sia il mastodonte originale EVO707 che l'hts7.1 moddato usato in stereo 2ch xlr. Pensa che nella catena ho un lettore cd Maestro SE (la mia pazzia in fatto di acquisti) collegato in xlr, sto usando due cavi xlr wireworld prestati e se potessi metterci due Silver vdh lo farei di corsa: il significato di quanto scritto lo capisci meglio di me ...
Ma sto andando OT ...

300 watt.
Ma non è mai il valore massimo,ogni casa applica il valore e lo dichiara in modo diverso.
Si sa benissimo che spinto è ampli che passa il kw di consumo.
Cio' che è dichiarato lascia sempre il tempo che trova.
Io sono stato un felice possesore di quel sinto ai tempi....:)

Dici? Io con i miei 5 pannelli MG non ci sono riuscito ... si sedeva di brutto il finale, al punto che con resistenze da 4 ohm in serie i bassi aumentavano ... secondo me quella macchina quando ha buttato fuori 200W rms divisi su tutti i canali, è tutto quello che può. Il KSA si che consuma 1200 watt quando è in fondo (sono 200+200 rms su 4 ohm, se ricordo), e lo vedo anche dall'amperometro che sale di 5.6 ampere ... non voglio mettere in dubbio i tuoi parametri, ma vai a vedere il trafo sull'lx92 e quello sul mio ksa (vai su autocostruzione e diy), ti rendi conto da solo che qualcosa tocca .. o sbaglio?

Ultima modifica:
Le potenze il sinto le tira fuori e questo è stato misurato in svariate occasioni nei vari laboratori di riviste.
Come vero è che è sempre stato indicato da non utilizzare con diffusori che scendessero troppo in basso.
Si suovi modelli adesso la casa li dichiara perfettamente compatibili con diffusori da 4 ohm,cosa che prima era sconsigliata da loro stessi.
Con i diffusori che avevo prima nel mio impianto,facili, era semplicemente mostruoso come potenza,ma questo di quel sinto era una cosa risaputa di questo suo limite

le misure sono queste
HT Labs Measures

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 111.3 watts
1% distortion at 131.4 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 107.4 watts
1% distortion at 124.2 watts

coincidono in ogni test
http://www.hometheater.com/content/pioneer-elite-sc-27-av-receiver-ht-labs-measures
ovviamente la sigla è del pari modello americano

Ultima modifica:
Lamaggior parte di chi possiede anthem lo abbina ed é felicissimo con klipsh, ma con altro?
Direi proprio che non è così,prendendo il nostro tread come esempio mi viene in mente oltre Klipsch chi lo usa con Focal,JBL,Cervin,Paradigm ecc...e molti proveniamo da sintoamplificatori non proprio entry-level,il fatto che a Te non sia piaciuto con le Dali è leggititmo(sinceramente non conosco nessuno che ha le Dali per ht)ma nemmeno si può dire che Anthem si "sposa" solo con alcuni diffusori.Inoltre Ti chiedo l'Anthem l'hai ascoltato con l'ARC fatto oppure no?Perchè le cose cambiano e non di poco.....

Ultima modifica:
Direi proprio che non è così,prendendo il nostro tread come esempio mi viene in mente oltre Klipsch chi lo usa con Focal,JBL,Cervin,Paradigm ecc...e molti proveniamo da sintoamplificatori non proprio entry-level,il fatto che a Te non sia piaciuto con le Dali è leggititmo(sinceramente non conosco nessuno che ha le Dali per ht)ma nemmeno si può dire ..........[CUT]

Non vorrei mai che il mio sia preso come un attacco all‘anthem o a chi lo possiede....

ci sono troppe varianti, gusti, necessità, costi e chi più ne ha più ne metta....

il mio pensiero é mio e solo mio! Ma qui siamo su un forum dove si puossono esprimere le propie opinioni, e questa é la mia! Anthem l‘ho ascoltato anche con klipsch, monitor audio, b&w e indiana line, e come ho detto lo reputo un buon prodotto! Maaaaa.... Bisognerebbe citare tutto, non fermarsi ai ?
Ripeto! Anthem MRX700 é certamente un buon prodotto! Ma con pre + finale non é assolutamente paragonabile! Neppure se ha ARC. se parliamo invece di pre anthem, allora é tutto da rivedere!

Il sistema ARC di Anthem prende "reference" in tutte le recensioni,basta vedere cosa danno in dotazione per fare la calibrazione http://1.bp.blogspot.com/-XPHHLUPkt...WvXuZQ/s1600/DT+anthem-mrx-700-e1-650x597.jpg ed è proprio l'ARC il successo di Anthem,quindi a mio parere non l'hai ascoltato al massimo delle sue performance......
Non c'è dubbio che la soluzione pre+finale sia ottima ed è giustificato anche dal prezzo direi,conosco però la timbrica Marantz dato che vengo da un sr6006 e a mio parere Anthem gli è superiore in tutto,inoltre musicalmente per essere un sinto è eccezionale.Tutto secondo i miei gusti ovviamente......
Hai girato mari e monti per trovare la giusta amplificazione per le Tue Dali :D e un dubbio mi viene,non sarà forse che in HT non sono il massimo? :D mi fa però piacere ovviamente che Ti trovi bene con pre+finale Marantz!
Per essere più precisi però paragoniamo sinto con i sinto e pre+finale con altri pre+finali,c'è troppa differenza di prezzo a mio parere.....

Ultima modifica:
Non conosco Anthem , ma Marantz se hai avuto l'SR 6006 , è un prodotto di medio livello.Altra cosa, altra ben cosa sara' la coppia di Faso, che purtropo non conosco.. ma , spero, per il marchio, per la sua storia mantenga quella timbrica propria del mio ora mai vecchio SR 7000, sara' una goduria in quanto al piacere d'ascolto..... musicale

Si si,non metto in dubbio che pre+finale sia un'altra cosa,ci mancherebbe,altrimenti nemmeno costerebbe il triplo,no?

Nella mia condizione ,e' capire quanto guadagno in termini di qualita' sonora avrei.L'ambiente di ascolto non e' grande 5x4 metri circa.Spenderei volentieri 5000 euro ma la cosa che mi fa pensare sono i troppi oggetti che ho...aggiungere un finale e non sfruttarlo come merita sarebbe assurdo! Arcam Avr 600 proprio no?Ho letto che e' molto potente e musicale.

Mah, sembra quasi una sfida fra pre+finale Marantz e Sinto Anthem. Ma non è' così. Diciamo che a parità di costi una soluzione due telai e' preferibile in termini di qualità. Chiaro che un Sinto comporta un minor spazio e che Arcam 600 sia senza dubbio fra migliori di questi. Se ti è' piaciuto il tuo perché cambiare? Puoi comunque aggiungerci un finale, vedi Arcam 777.

Nella mia condizione ,e' capire quanto guadagno in termini di qualita' sonora avrei.L'ambiente di ascolto non e' grande 5x4 metri circa.Spenderei volentieri 5000 euro ma la cosa che mi fa pensare sono i troppi oggetti che ho...aggiungere un finale e non sfruttarlo come merita sarebbe assurdo! Arcam Avr 600 proprio no?Ho letto che e' molto potente e..........[CUT]

come ti ho già scritto, arcam AVR600, secondo mè, tra i sinto ampli é nettamente superiore ai rivali, figurati, solo dopo aver sentito il pre + finale ho deciso di fare questa scelta, altrimenti avrei preso un AVR400, che tra tutti i sinto ascoltati era quello più musicale, caldo, arioso... insomma con una tridimensionalità che non avevo sentito con altri. unico neo, la dinamica in HT! Arcam ha un ottima erogazione di corrente, ma con questo non vuol dire avere dinamica, il 600, da quanto ho letto risolverebbe (sembra) questo problema.

se hai Arcam e ti piace come suona, non rompere la catena che già possiedi e magari adori, per rischiare poi di fare qualche c......

se invece sei insoddisfatto o annoiato....... tentar non nuoce! ma comunque ascolta sempre tutto di persona!!!

con il budget che hai, tra i sinto ampli ti puoi permettere di tutto, mentre tra i pre+finele, sei poco sopra all'inizio.

se ci dai qualche indicazione su cosa vorresti avere in più rispetto al tuo sinto, si riesce a capire meglio la tua esigenza.

ciaaaaoooo