Sony Serie HX855 40/46/55

il calcio in sd peró non si puó guardare! :mad:
la qualitá delle trasmissioni (mp e rai) é davvero pessima.
suggerimenti per un settaggio ottimale?

Ogni ingresso HDMI ha tutte le scene e puoi salvartele e modificartele tutte. Devi modificarle su tutte le periferiche in HDMI che hai.
Ti riporto in lista benvenuto ;)

gracias
Non riesco a salvare le scene, ma solo a modificarle.
Serviio: mi va a scatti con i video di grossa dimensione, ho notato un miglioramento indirizzando meglio il segnale wifi del router, ma alcuni rimangono inguardabili.E' possibile selezionare diverse tracce audio tramite Serviio, non riesco a visualizzarle sulla tv.
Le impostazioni di sky hd sono eccezionali e la qualità del sony è superba, in attesa di testare qualche bluray del tipo "cavaliere oscuro"

Vedo che ormai in molti anche non esperti stanno prendendo dimestichezza con i settings...bravi ;)
Fare un proprio setting che vi soddisfi a pieno da anche un'immensa soddisfazione :D anchio ogni tanto limo qualcosa...

solo io non noto molte differenze cambiando i settings :D

quelli che apprezzo di piu sono sport e animazione che uso impropriamente un po su tutto, dai game al calcio ai film, perche sono quelli che hanno un effetto piu luminoso, fluidi e brillante degli altri. I cinema per es per i miei gusti sono un po troppo spenti, come se vi fosse un filtro tipo seppia

Bhè vuol dire che a te un setting sul REFERENCE non piace...ma è quella la corretta visione di un film ecc.!! Con temperatura giusta e colometria esatta. A te piace una visione da centro commerciale a quanto pare...
In tal caso: Leva il sensore di luce ambientale, metti retro a 7, contrasto a 95, luminosità 50, temperatura Neutra, colore 55/60, attiva il colore brillante, nitidezza 60, Reality creation vedi tu...Motionflow su Nitidio. Attiva anche correzione nero su Basso...così avrai...un Samsung :D

Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi utilizza la TV con la cam+tessera tvsat? Potreste indicarmi la procedura per sintonizzare i canali? Io ho collegato l'antenna satellitare ed inserito la cam (con la tessera) nell'apposita slot; poi ho avviato la auto preselezione satellitare ma non mi trova nessun canale. Evidentemente sbaglio ad avvalorare qualche parametro della ricerca. Mi date una mano? Grazie

Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi utilizza la TV con la cam+tessera tvsat? Potreste indicarmi la procedura per sintonizzare i canali? Io ho collegato l'antenna satellitare ed inserito la cam (con la tessera) nell'apposita slot; poi ho avviato la auto preselezione satellitare ma non mi trova nessun canale. Evidentemente sbaglio ad avvalorare qualche pa..........[CUT]

Ciao, anche io volevo prendermela la tessera tv sat, ma al negozio il commesso ha controllato e mi ha detto che non è compatibile con hx855...sinceramente mi sembra molto strana questa cosa,fammi sapere...

Sul sito tvsat dice che la cam è compatibile con i modelli Sony:
KDL46HX855BI
KDL55HX755BI
KDL55HX855BI
Più che altro avrei bisogno di qualcuno che mi indicasse i parametri della ricerca da impostare. Io solitamente uso il decoder di SKY e quindi é la prima volta che devo smanettare nel menù satellitare della TV.

il calcio in sd peró non si puó guardare! :mad:
la qualitá delle trasmissioni (mp e rai) é davvero pessima.
suggerimenti per un settaggio ottimale?

Stranissima , questa tua affermazione,:rolleyes: io proprio la settimana scorsa , ho visto le partite della Italia sulla Rai , in SD... e si vedeva una favola , manco sembrava che era in SD...

Io invece concordo con dottorgonzo, la qualità con il calcio in SD è scarsa: ho provato con i vari settaggi ma la situazione non migliora di molto

Stranissima , questa tua affermazione,:rolleyes: io proprio la settimana scorsa , ho visto le partite della Italia sulla Rai , in SD... e si vedeva una favola , manco sembrava che era in SD...
é naturale, l'SD risulta inguardabile su pannelli con una visione di 40'' a salire, su un 32'' é quasi impossibile notare differenze.

Ultima modifica:
Abbiamo detto 1000 volte che se trasmettono male l'X reality pro i miracoli non può farli...certe partite sono trasmesse con i piedi proprio! Non è colpa della tv...basta switchare un'altro canale in SD per vedere la differenza.

PS: ma ancora vedete roba in sd? :D Ormai c'è tutto in HD...Rai, mediaset, skysport ecc.

Ti consiglio di non testarlo su Sky....guardati un bel bluray 3D!!! E' tutta un'altra cosa.
In molti dicono che il 3D di Sky non è un gran chè(io non lo so ma ho letto di lamentele un pò ovunque).

Abbiamo detto 1000 volte che se trasmettono male l'X reality pro i miracoli non può farli...certe partite sono trasmesse con i piedi proprio! Non è colpa della tv...basta switchare un'altro canale in SD per vedere la differenza.

PS: ma ancora vedete roba in sd? :D Ormai c'è tutto in HD...Rai, mediaset, skysport ecc.

C'è di tutto si, ma a pagamento però. Non tutti possono avere Mediaset Premium, Sky, etc.

anche se hai mediaset premium, il martedì ti devi accontentare di un sd improponibile, sembra che non possa trasmettere la champions in hd, idem per rai e le partite della nazionale, dove invece preferiscono trasmettere in HD format a dir poco patetici.

é naturale, l'SD risulta inguardabile su pannelli con una visione di 40'' a salire, su un 32'' é quasi impossibile notare differenze.

Giusto per essere precisi, nei dettagli, a tua insaputa il mio e' un taglio da 46 pollici... quindi dovrei notarlo... ancor di piu'...

Comunque non entriamo nei dettagli, e discriminazioni .. in un Thread ufficiale... non e' il posto giusto per discuterne... ma da qui e a lamentarsi della visione in SD.... sul 855.... ne passa acqua sotto i ponti... tranquillo ognuno di noi, ci teniamo la propria opinione, al riguardo, come giusto che sia....

ultimo commento ot.
io non ce l'ho con l'sd, ma con la qualità dei segnali, per esempio ho visto alcune nuove trasmissioni in sd su dmax e devo dire che (forse anche merito del 855) il segnale é eccezionale, sembra quasi un hd.

Giustissimo... quello che dici , ed e' verissimo, purtroppo se il segnale entrante, e' scadente,o fa' pena... nessun processore al mondo, riesce a fare miracoli.... ma cerca di limare la visione nel limite possibile , per renderla per lo meno visibile... ad una distanza equa , piu' si e' lontani , e migliore risultera' la visione ... giusto per rendere meno penosa , il risultato visivo...

Poi anche i segnali in HD, se sono scadenti in entrata , fanno la loro sporca figura... io ho( Sky Hd e ne so qualcosa) solo che in questi casi , il processore , deve fare meno lavoro di upscaling ... visto che di base ha un segnale piu' pulito ... ma in DS.... i miracoli non si fanno facilmente , specie nelle distanze ravvicinate e con tv di taglio di 40 pollici in su...
Io ad esempio sul mio esemplare da 46 pollici , in SD.... ho la distanza di 3,00m e in SD.... vedo divinamente :) mentre per i segnali HD, o Full HD mi avvicino a 2,00m

In tal caso fatevi un settaggio ad hoc per questi segnali scadenti...i filtri del Sony lavorano egregiamente! Ci sono ben 4 funzioni per la riduzione dei rumori! Riduzione rumore, riduzione puntiforme, riduzione mpeg, filtro rumore del Reality creation...basta solo smanettarci...un pò di impegno ;)
Poi come ovviamente è stato scritto i miracoli non li fà nessuno...è inammissibile che ancora nel 2013 viene emesse materiale così scadente, ma con un buon setting si può rimediare bene o male.