Panasonic plasma serie 60

Scusate, ma il chroma upsampling nel caso di SKY, viene eseguito dal tv? Qualcuno che utilizza come me un htpc col formato 4:4:4, nota problema a 50Hz con i Panasonic? Credo che i suddetti problemi possano essere, si un limite del tv o meglio del drive utilizzato, ma che molto probabilmente si potrebbe risolvere a seconda della qualità ed i setting della fonte video, in modo che faccia più la fonte e meno il tv (mi riferisco soprattutto al chroma upsampling).

Ultima modifica:
Tranquillo Sano, non sovracampiono. :)

Ho avuto modo di parlare a lungo della cosa con Oppo (via mail) e mi hanno riferito che i 36 bit (di processamento INTERNO) servono per migliorare il campionamento che il player stesso fa dei gradienti, potendo lavorare appunto a 12bit anziché a 8. Tradotto: non aggiunge nulla allo spazio colore ma migliora sensibilmente le transizioni. E ciò è visibile anche ad occhio prendendo per esempio il pattern di AVSHD della sfumatura continua dei grigi: impostando 36 bit (o anche solo 30bit) non si vedono assolutamente i micro-step che altrimenti si noterebbero leggermente lavorando a 8 bit.

Per quanto riguarda il 4:4:4: lasciando su "auto" l'Oppo è la modalità che il VT e l'Oppo stesso "scelgono", sia che si tratti di DVD che di BR.

Scusate, ma il chroma upsampling nel caso di SKY, viene eseguito dal tv? Qualcuno che utilizza come me un htpc col formato 4:4:4, nota problema a 50Hz con i Panasonic? Credo che i suddetti problemi possano essere, si un limite del tv o meglio del drive utilizzato, ma che molto probabilmente si potrebbe risolvere a seconda della qualità ed i setting..........[CUT]

Anche fosse, e bada bene che la tua è una ipotesi plausibile, rimane un piccolissimo problema: quella baracca del decoder di SKY non permette di intervenire su nulla!!! :muro:

Ciao filmarolo, ho visto pm ma sarò fuori ufficio tutta settimana...

Purtroppo non ho quel BR... se l'avessi farei la prova molto volentieri. Qualche altro su cui fare test? :)

Tu sei di MI io prov VA, non credo che siamo molto lontani, potresti valutare l'opportunità di ospitarmi un'oretta quando siamo liberi entrambi....per 4 chiacchiere tra forumer, se ne hai il piacere :)

nn mi sei dietro casa ma si puo' organizzare :D

Eh, ma mi ci vedi io a venire da te col 50" nel baule????? :sofico:

A parte gli scherzi, quando vuoi...... ;)

@filmarolo: possiamo organizzare, però quando avrò sistemato per bene il VT60, ergo appeso a muro con staffa e tutto come avevo prima il 920. Quelli che venivano da me rimanevano meravigliati dal fatto che non si vedesse nemmeno un cavo, canalina predisposta murata (per passaggio di tutti i cavi, hdmi compresi..) e staffa ultrasottile.... pareva un quadro... e il VT60 verrà sistemato allo stesso modo! ;)
Direi, se tutto va bene, per fine Aprile-inizio Maggio...

Anche fosse, e bada bene che la tua è una ipotesi plausibile, rimane un piccolissimo problema: quella baracca del decoder di SKY non permette di intervenire su nulla!!! :muro:
Infatti, a parte raramente un pò di visione di DTT, gli unici contenuti che vedo ha 50Hz sono attraverso l'HTPC; niente SKY e non mi interessa.

Grande plasm-on! Allora mi avevano detto bene... devo dire che il ragazzo che mi sta seguendo in Eur....cs è stato veramente cortese e professionale. Giù il cappello quando si trovano persone in gamba, preparate e disponibili. :)