Dune HD Base 3D

Allora: l'assistenza della Duna è "latente", diciamo che è sicuramente il punto debole dell'azienda. Però, c'è da dire che (sgrat sgrat) raramente se ne ha bisogno. Per quanto riguarda il lettore ottico, mettetevi pure l'anima in pace: un supporto UFFICIALE da parte di Dune non c'è e non ci sarà mai per via dei vari cavilli legali, delle varie protezioni etc. Il fatto che si possa collegare e lo riconosca è soltanto un "plus" che permetterà ai vari "smanettoni" della rete di creare patch ad hoc per fargli leggere questo o quello. E' successo in passato credo succederà anche in futuro.
Altrimenti si pèrende un vecchio modello Max e si rinuncia al 3d. semplice.

D'accordo.
Ma se loro dichiarano la funzionalitá nelle loro specifiche, é tanto difficile chiarire anche le limitazioni di utilizzo ? Le aziende serie lo fanno. Un utente "normale" ( e quindi che non legge forum , non smanetta etc.etc.) che lo compra in funzione di quanto dichiarato mica puó immaginarsi tutto questo ambaradan. Loro nelle specifiche dichiarano che si puó collegare tramite USB una unitá ottica. Ma poi uno si deve immaginare che non legge i dischi per motivi di autorizzazioni varie ? E se ha bisogna di chiarimenti ? Che fá ? Si deve per forza iscrivere ad un forum e sperare nel buon cuore altrui ?
MI sembra un servizio post vendita al limite del ridicolo.

Si, bisognerebbe informarsi prima. Anche perchè non è che abbia questa gran distribuzione/pubblicità. Sono prodotti "di nicchia".
Poi non dimentichiamo che queste macchine vivono e si "evolvono" in abase agli aggiornamenti firmware e alle patch più o meno ufficiali. Basta vedere quella recentemente rilasciata per i vecchi avi/divx/xvid.
Insomma: non è detto che un domani non riesca a leggere di tutto senza limitazioni di regione, protezione etc. anche da un drive esterno. Però non è scontato: scontate soono solo le fuzioni di media player da file "liquidi".

Beh, lo ha scritto la Dune nelle specifiche del player. Piú sopra ho riportato con copia/incolla quanto scritto sul loro sito. Quindi, i casi sono due: o la DUne scrive le specifiche alla membro di...[CUT]

Dune scrive che ci si può collegare un lettore ottico, non che con quel lettore ci si possano vedere film originali... Io credo che con il fw di serie sia solo possibile leggere i file contenuti in un disco al pari di un'altra memoria di massa....

Dune scrive che ci si può collegare un lettore ottico, non che con quel lettore ci si possano vedere film originali...
Dai, adesso non facciamone una questione di semantica spero.....E comunque non legge manco se viene usato come memoria di massa. Ho provato anche questo su consiglio di Locutus. Io ho la vaga idea che sia un problema di compatibilitá. Mi piacerebbe provare con un BD player che vende la Dune.
Ho provato anche con i fw beta disponibili ma nada de nada.
Pazienza

Beh, lo ha scritto la Dune nelle specifiche del player. Piú sopra ho riportato con copia/incolla quanto scritto sul loro sito. Quindi, i casi sono due: o la DUne scrive le specifiche alla membro di segugio oppure c'é un baco. Inoltre, ripeto ancora, il lettore ottico lo identifica benissimo nelle sorgenti quindi la logica ce l'ha eccome. É dopo che..........[CUT]

Ma il lettore lo hai collegato col cavo USB sdoppiato? Te lo chiedo per due ragioni:
1) I lettori dvd esterni spesso necessitano di doppia alimentazione, se il dispositivo alimentante non ce la fa ad erogare la giusta tensione da una sola USB
2) Ho provato alcuni DVD Video e uno di questi è magicamente partito... e nel caso di quelli che non sono partiti, il lettore dvd si comportava esattamente come se non avesse sufficiente alimentazione (non ho potuto collegare entrambe le usb perchè il cavetto non ci arrivava, ma questa sera mi munisco di prolunga e riprovo).

Comunque se anche solo un dvd mi è partito, vuol dire che la logica di controllo c'è e pure tutto il resto, quindi convinto al 99,9% che è solamente un problema di alimentazione.

Grazie xtreme, avevo comunque già risolto il problema, che per la verità non è così banale. Per questo voglio spiegare a tutti come procedere in questi casi. In pratica il nostro DUNE (io ho il 303D, ma è la stessa identica cosa) non gestisce due collegamenti smb contemporaneamente, cosa che invece capita se si usa yaDIS puntantando sia l'indice ch..........[CUT]
Ho un problema simile ... o forse il medesimo. Ho installato YADIS e per i film che sono sull HD collegato al DUNE riesco a vedere le copertine e partono regolarmente ... i films che sono su pc invece vedo le copertine con le informazioni ma non riesco a farli partire. Uso collegamenti SMB. La posizione interfaccia del DUNE e' stoccata sulla SD .... Quando dici di stoccare l'indice Yadis sul dune ti riferisci alla posizione dell'interfaccia o al percorso dune nel setup delle cartelle ? Eventualmente come devo indicarlo ? In automatico mi viene questo percorso "storage_label:///Users/ale/Video". Lerrore che mi fa quando cerco di lanciare il film e' APERTURA URL FALLITA. Grazie mille.EDIT : risolto inserendo il giusto indirizzo nel percorso DUNE.

Ultima modifica:
Aggiornamento su utilizzo del lettore ottico
Non legge nulla di nulla. L'unitá ottica viene identificata nelle sorgenti peró compare la scriita "NO DISCO" oppure "IMPOSSIBILE ACCEDERE...." . HO provato di tutto: BD e DVD originali. Ho fatto delle copie di DVD. Niente.
A questo punto vorrei contattare il supporto della Dune per..........[CUT]

Scusate ma io ho appena ricevuto il Dune gli ho collegato il mio BD esterno e leggo senza problemi i DVD, per i BD sappiamo che ci sono problemi ma i DVD mi funzionano perfettamente non trovo alcun problema

Prova fatta con lettore bd esterno e 3 dvd originali, tutti e tre letti correttamente (anche se con menu ridotti). Ho provato, per curiosità, anche un paio di bluray. Legge il contenuto, tutte le cartelle, ma non riproduce nulla, neppure i file .ts. Per chi volesse provare, il mio è un Samsung SE-506...

Ragazzi sapete se è possibile cambiare il none di rete del dune? Sulla rete si presenta come dune_etcbshshshshshshhsgs
Ovviamebte dopo dune sono caratteri a caso.
Grazie

Ho provato ad installare questa versione di client plex da far girare sul dune affinchè andasse a pescare i multimedia via SMB dal NAS Synology in firma:

http://forums.plexapp.com/index.php/topic/33136-dune-player/page-2

delusione totale, più della metà delle locandine non caricate, storte, sbagliate, ecc...e peggio di tutto la rip..........[CUT]

A me funziona benissimo e ho anche io un synology. Le locandine le trova, ma dal server devi effettuare la scansione approfondita 3 o 4 volte se hai tantissimi file. In seguito, aggiungendo pochi file alla volta, vedrai che te li riconosce tutti al primo colpo. Fai solo attenzione a quali metadata agent utilizzi, perchè Cine21 è per gli orientali, mentre noi dobbiamo usare freebase come principale. Insomma, funziona, va solamente configurato per bene.

Prova fatta con lettore bd esterno e 3 dvd originali, tutti e tre letti correttamente (anche se con menu ridotti). Ho provato, per curiosità, anche un paio di bluray. Legge il contenuto, tutte le cartelle, ma non riproduce nulla, neppure i file .ts. Per chi volesse provare, il mio è un Samsung SE-506...
Beh, almeno vedo che funziona. GRazie a voi per avere provato.Probabilmente il problema sarà nella compatibilità dell' LG che mi hanno prestato. Una domanda ? Voi avete installato il disco di sistema ? Io no. Potrebbe essere quello secondo voi ?
Dimenticavo: ho usato la doppia alimentazione. Si possono usare indifferentemente tutte le USB , giusto ?