Passaggio da Pana P50U10 a P55ST50?

Da 3 m assolutamente un 65", non meno.
Io anzi avrei preso un taglio ancora più grande se fosse stato disponibile.
 
Allora tutti quelli che si prendono un vpr esagerano? ;)

Penso che sia una questione di gusto personale.
Io personalmente amo un grande effetto immersione.
Altri preferiscono avere sott'occhio tutta la scena senza muovere gli occhi.
THX per un 65" consiglia una distanza da 2m (angolo di visione 40°) a 3m.
 
Ultima modifica:
no, non esagerano...
personalmente, però, trovo differente l'impatto visivo di un vpr dalla tv
ma come dici tu è anche una questione di gusto personale :)
 
Aggiornamento utile a tutti. Ordine su mediamondo effettuato domenica 10/03, affidato al corriere l'11/03. Il corriere mi contatta il 15/03 per consegna lunedi 18/03. In pratica ci vogliono almeno 7 giorni pieni per la consegna.---per questo c'è il mercatino, quando avrai i requisiti, come da regolamento---. Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ottimo, quando arriva facci sapere le tue impressioni
per le compra-vendite sul forum utilizza la sezione del mercatino ;)
 
@andreone77

Questo forum ha un regolamento ben preciso e ci sono motivi per cui non è consentito ad utenti senza un certo numero di post all'attivo di partecipare al mercatino in qualità di venditori. Per lo stesso motivo, e cioè permettere uno svolgimento corretto e più sicuro e affidabile possibile a chi partecipa come inserzionista in quella sezione, non è consentito nemmeno parlare di propri oggetti da vendere, in altre sezioni al di fuori del mercatino.
2 giorni di sospensione.
 
@andreone77

Questo forum ha un regolamento ben preciso e ci sono motivi per cui non è consentito ad utenti senza un certo numero di post all'attivo di partecipare al mercatino in qualità di venditori. Per lo stesso motivo, e cioè permettere uno svolgimento corretto e più sicuro e affidabile possibile a chi partecipa come inserzionista in qu..........[CUT]

Ringrazio il moderatore per avermi bannato senza motivo. Non avevo inserito nessuna inserzione e soprattutto ero già stato avvertito gentilmente da un utente per la giusta procedura e sono andato subito a verificare il regolamento. Neanche fossi un troll. Ero e sono (finchè non mi ribannate) qui per condividere le mie impressioni e ascoltare suggerimenti... bum due giorni di sospensione. Neanche i vigili urbani hanno il taccuino così veloce ed "efficiente". E neanche avessi 15 anni.

Ciò premesso, ho montato parzialmente il pana 65st50, ma devo dire che rispetto al mio p50u10 non è poi così "eccezionale" come si diceva. Anzi. Ad esempio se lo guardo dall'alto, si nota un cambio netto di contrasto come nei peggiori lcd, cosa che non succede lateralmente, ma soprattutto cosa che non succede sul mio, che è del 2009. La visione sull'U10 è identica anche a 1 grado verticale. Si nota solo il vetro riflettente, ma è ovvio. Sul ST50 il contrasto si dimezza. E' anche vero che la tv non la guardo dall'alto verso il basso, però questo aspetto mi fa riflettere.

Per il resto lo sto testando con varie sorgenti, tra cui blu ray e sky hd, ma ovviamente ancora non a distanza ottimale, e si nota un po' di nebbiolina (sono proprio a meno di 2 metri). I colori mi sembrano buoni soprattutto con la modalità eco spenta.

Il precedente mi sembra leggermente più luminoso, d'altra parte se è quasi il doppio di area e ha lo stesso consumo un motivo ci sarà.

Alla prossima per qualche aggiornamento di rilievo.

Ciao
Andrea
 
Aggiornamento: stamattina dalle 7 alle 7.30 :) ho aggiornato il software (attenzione: resetta anche le impostazioni e le regolazioni) e ho provato la connessione wireless guardando un videoclip su youtube. Ieri ho visto anche una partita e sembra buono. L'unica cosa ho notato che ogni tanto scatta l'immagine, non so se è un problema vero e proprio oppure se è sufficiente disattivare l'IFC (intelligent frame creation) che era impostato su "massimo". Ho provato a disattivarlo ma non ho avuto molto tempo per i test più che altro visivi a mio gusto. Sicuramente non dedicherò tempo a calibrazioni o test particolari di quelli che ho visto sul forum perchè non voglio farmi venire il dubbio che abbia problemi, occhio non vede... anzi occhi vede... :)
 
È il filtro antiriflesso che fa questo effetto. Evidentemente il tuo U10 ne è privo.
Anche secondo me. Come dice Plasm-on dovrebbe servire per evitare che la luce esterna arrivi sui fosfori schiarendo così il nero del pannello.
Migliora quindi la qualità di immagine in condizioni di luce ambientale che colpisce il pannello.

Io come impostazioni uso true cinema, tutto a off (tranne ifc a min.), contrasto +39, colore +24, luminosità -1, nitidezza 5.
L'unico problemino che noto è con le immagini in forte movimento: alcune si vedono un po' sfuocate durante il movimento.
Accade però solo con determinate scene e si nota poco (non pregiudica una normale visione).
Anche per questo metto ifc a min: migliora leggermente il fenomeno.
 
Anche secondo me. Come dice Plasm-on dovrebbe servire per evitare che la luce esterna arrivi sui fosfori schiarendo così il nero del pannello.
Migliora quindi la qualità di immagine in condizioni di luce ambientale che colpisce il pannello.

Io come impostazioni uso true cinema, tutto a off (tranne ifc a min.), contrasto +39, colore +24, luminosità..........[CUT]

Vi ringrazio. Potrebbe essere, anche perchè frontalmente la visione è ottimale. Noto anche un po' di scattosità in alcune situazioni veloci, può essere l'IFC? Io lo sto disabilitando... ho visto che molti tra i quali anche tu Mizushi lo tengono su MIN.

Ah una domanda importante. Ho un decoder Sky HDMI, un surround Sony con 2 entrate e 1 uscita HDMI e la PS3 sempre HDMI. Come consigliate di collegarle?

Attualmente sul U10 ho solo 2 porte hdmi, quindi ho collegato Sky e PS3 al Surround, e da lì in uscita sul televisore, anche con la connessione col cavo ottico. Ma il tutto è un po' scomodo in quanto ogni volta dentro entrare nella schermata del surround e scegliere le uscite.

Vorrei collegare ogni fonte ad una entrata (di cui 1 ARC). E poi collegare il surround via cavo ottico alla TV.

E' corretto o devo collegare in modo diverso?

Grazie a tutti
Andrea
 
Sky lo puoi collegare diretto al tv e poi ottico/coax tra sky e ampli (tanto non credo che sky abbia audio hd ma almeno scegli se vedere sky con o senza ampli) mentre ps3 dentro sinto ampli e poi dall'ampli al tv (unica scomodità se l'ampli non ha lo standbay passtrough devi accenderlo sempre per far passare il segnale della ps3) oppure anche la ps3 dentro la tv e poi da ps3 ad ampli con ottico.
 
mi spiace che non ti soddisfi :(
il discorso sulla visione "verticale" dipende dal filtro antiriflesso
come nero e come dettaglio come ti stai trovando ? anche su questi fronti continui a preferire l'immagine del U10 ?
 
mi spiace che non ti soddisfi :(
il discorso sulla visione "verticale" dipende dal filtro antiriflesso
come nero e come dettaglio come ti stai trovando ? anche su questi fronti continui a preferire l'immagine del U10 ?

Grazie a Shakii per i consigli. Gix65, non è che non sono soddisfatto, anzi, diciamo che lo sto testando, l'immagine mi sembra buona lo devo solo settare e cmq volendo una tv più grande non ci sono alternative equivalenti allo stesso prezzo, per cui...

Ieri ho provato iron man 2 prima sul U10 e poi sul ST50. Più o meno siamo sugli stessi livelli. Non riesco a giudicare la profondità del nero, dico la verità. A me basta vedere "bene" un film o una partita. Notavo solo questo particolare degli "scatti", ora proverò meglio la funzione IFC. Ho scelto il plasma proprio per la fluidità del video. Ma poi potrebbe anche essere una mia fissa.

Ho provato anche "Il Patriota" di sky, e devo dire che alcuni pezzi erano veramente impressionanti. Ma penso che non riuscirei a distinguere un plasma da 65 Panasonic da un equivalente Samsung a parità di prezzo.
 
Aggiornamento. Ieri l'ho installato a muro e devo dire che fa la sua figura. L'immagine è molto buona. Sono contento. Ho fatto delle piccole regolazioni, aumentato leggermente la luminosità, disabilitato la modalità eco, alzato leggermente il contrasto e ridotto al MIN la ICF (che in alcuni passaggi si è trasformato in 24p smooth film... non so come mai, per poi tornare a ICF... bah per ora è un mistero).
 
se mi posso permettere un consiglio, occhio alla luminosità, che non va alzata, ma semmai abbassata a -1, pena la comparsa via via più evidente di dithering sulle basse luci e, in generale, su tutto il quadro.
IFC e 24p Smooth Film sono la stessa funzione (sistema di interpolazione dei fotogrammi), solo che il primo è attivo su segnali 50 e 60Hz, il secondo su segnali 24p. Il cambio di denominazione avviene in automatico, in base al riconoscimento della tipologia di segnale da parte dell'elettronica del tv.
 
Top