Mi fa piacere riprendere questo argomento perchè anche io sto pensando di fare la stessa cosa sulle Diva 655 ma ho alcuni dubbi in merito sulla resa, dubbi principalemente dati da tutti gli articoli (emeriti o meno) che ho letto sull'argomento.
Oltre ad abilitare la seconda uscita di potenza sul tuo ampli, hai configurato qualcos'altro (tipo la..........[CUT]
Non si tratta di biamp passivo, in quanto le sorgenti dovrebbero essere diverse e svincolate.
Alcuni amplificatori che dispongo delle doppie uscite di potenza usano delle connessioni a "stella" per bilanciare meglio il carico in uscita.
Il fatto di avere due linee di potenza separate ti permette di scegliere il cavo di potenza in base alle necessità e le caratteristiche del crossower e del diffusore.
Quindi puoi pilotare la sezione dei bassi e quella dei medio/alti con cavi diversi ... .
Fino ad oggi non' ho mai sentito nessun diffusore in mio possesso comportarsi come si sono comportate le Tesi560 ... e questo mi ha lasciato abbastanza "stupito".
La prova che non'ho fatto e dovrei fare è quella di alimentarle in mono wiring normale togliendo i ponticelli dorati forniti in origine (pessimi) ed utilizzare due bei pezzi di cavo di grossa sezione.
Nessuna frequenza di taglio impostata (Hi-Fi 2ch), ma alcune elettroniche usano sistemi semplici per distribuire meglio il carico agli stadi di potenza.
Almeno, nel mio caso, ho pensato subito a questo.
Adesso ci vorrebbe un Ing. che conosce a menadito l'A-S500 ...

Inoltre penso che la sezione crossower delle Tesi 560 centri qualcosa, come il fatto che il woofer e midwoofer lavorano nello stesso spazio (cassa di risonanza).
Infatti le Tesi 560 non sono delle vere 3 vie come si legge e dice ma una sorta di 2 vie e mezza !
La struttura di base è quella delle tre vie ma il woofer lavora in uno spazio comune al medio !
Ad ogni modo calcola che alimentate in biwiring ... come ho fatto io, raddoppi la sezione del cavo di potenza ... .
Il risultato è stato palese e non una semplice "sensazione" ... ma in queste cose credo dipenda molto dalle caratteristiche del sistema.
Devo ammettere che ho trovato un'ottima sinergia trà l'amplificatore integrato che leggi in firma e le "sincere" Tesi 560
EDIT Importante :
Le DIva sono delle 3 vie "vere" se non erro, perché la sezione dei bassi è totalmente separata da quella del medio ... ne presumo che il comportamento delle Diva sia ben differente rispetto alla Tesi560
