• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La Dolce Vita - Universum Film

Cecchi Gori a quanto pare. Quel che mi preme è il raffronto qualità/prezzo, che spesso riguardo agli editori nostrani scarseggia...
 
Concordo pienamente. In Italia gli editori si comportano spesso come la Criterion in termini di prezzo al pubblico, e in tutt'altro modo in termini di qualità dei prodotti. Purtroppo lo stesso catalogo italiano è sempre più povero di uscite, major a parte. Pensando allo stesso Fellini, in altri paesi sono disponibili anche 8 1/2, La Città delle Donne, Amarcord, e da noi nulla.
 
Concordo pienamente. In Italia gli editori si comportano spesso come la Criterion in termini di prezzo al pubblico, e in tutt'altro modo in termini di qualità dei prodotti. Purtroppo lo stesso catalogo italiano è sempre più povero di uscite, major a parte. Pensando allo stesso Fellini, in altri paesi sono disponibili anche 8 1/2, La Città..........[CUT]

Già, è assurdo che ci si debba rivolgere all'estero per comprare film italiani perché da noi nessuno si preoccupa di pubblicarli, o in qualche caso di farne un'edizione con la dovuta accuratezza.
 
ritornando in argomento in questo momento visiono la versione tedesca.......................e devo dire wow,mai visto la dolce vita in questo delizioso modo.
per questa breve prima visione ho visionato il titolo su un 42 pollici e non sul mio proiettore,ma,il dettaglio ti lascia decisamente di stucco.dopo centinaia di blu ray visionati questo è quello che mi....piace di +.per chi fosse intenzionato all'acquisto,prendetelo senza problemi.rimarrete storditi dal dettaglio delle immagini.purtroppo per vari motivi ho visionato solo 2 capitoli ,ma sicuramente tutto il film sarà così.
per i puristi del dnr,la grana è stata mantenuta,dunque a mio avviso niente filtri.meglio di così.
per i soldi che costa acquisto obbligato per gli amanti dei film + belli del mondo.
saluti
nik
 
per l'encoding e bit-rate no problem,appena lo metto sull'oppo ti faccio sapere.per le foto sul video......sicuramente non sarebbero veritiere come quelle postate su blu ray.com. altra cosa,c'è la doppia copertina senza il bollino di censura.
non vedo l'ara di vederlo.purtroppo oggi non posso,ho gli allenamenti di calcio poi pizza e cazzeggi vari.
 
...Ve l'avevo detto di stare tranquilli e che la cover era reversibile ;)
...Una cosa Nik, dov'è che sono gli screen su bluray.com :confused:
...Io gli unici che sono riuscito a trovare, sono quelli che ho postato...
...E nonostante siano molto compressi , rendono molto bene l'idea della Magnificenza del Restauro/Scansione e del Trasferimento ;)
...E chiaro che dal vivo, la Visione sarà Sublime ! ...
 
@nik99 Non ho ben compreso, ma allora tu consigli di acquistarlo? :confused:






Scherzo, ovvio :D Ordinata ieri la versione krucca...
 
Ottima la cosa della cover reversibile (io un paio di BRD tedeschi li ho e non la hanno).
@nik 99: comunque io intendevo degli screenshot, non delle foto allo schermo. Ma se ti viene scomodo procurarli ci mancherebbe altro, grazie comunque. ;)
 
volevo dire che non riesco a fare delle foto veritiere della qualita delle immagini come fà blu ray.com.

Per fare dei capture innanzi tutto occorre un lettore BRD da PC. Comunque la tua garanzia di assenza di DNR e artefatti in generale è già tantissimo, tanto il master me lo ricordo spettacolare da visione cinematografica. Grazie in anticipo per i dati codec/bit-rate. ;)
 
visionato qua e là e confermo l'alto livello delle immagini...forse un pelo(ma proprio pelo)di degrain c'è considerata la grana quasi inesistente...ma rimane bd di altissimo livello
 
Arrivato oggi, da una rapida visione il livello di questo Blu-Ray sembra davvero notevole, visto il prezzo poi direi che è proprio un acquisto obbligato per gli amanti del grande cinema italiano. Unica cosa: il lettore BD mi ha spacciato la traccia italiana per francese ma è la nostra lingua per fortuna
 
visionato qua e là e confermo l'alto livello delle immagini...forse un pelo(ma proprio pelo)di degrain c'è considerata la grana quasi inesistente...ma rimane bd di altissimo livello

Me lo ricordo poco granuloso anche al cinema da DCP, o più che altro pervaso da una grana molto sottile e qua e là poco visibile. Lucio, dove noti degrain riscontri anche perdita di dettaglio?
 
.... dove noti degrain riscontri anche perdita di dettaglio?
sinceramente no...il dettaglio rimane bello alto...infatti ho parlato(con il beneficio del dubbio sia chiaro)di (eventuale)leggerissimo degrain...ma se mi dici che al cinema la grana era così inconsistente...direi che nessun filtro nemmeno in maniera leggera è stato usato
comunque un gran bd...per fortuna che di riffa o di raffa qualche signor film riusciamo a prenderlo all'estero visto il lungo sonno in casa nostra
 
Sì era davvero poco consistente, e poiché si trattava di DCP era ancora più chiaro (ovviamente una copia 35mm avrebbe aggiunto di suo in termini di granulosità). Dagli screenshot mi sono ricordato anche della resa "argentea", vedo infatti che i neri non sono intensissimi ma lo ricordo così. In sostanza mi sembra davvero fedele a quanto visto al cinema, e le impressioni qui postate mi rassicurano. Ricordo che quando lo vidi pensavo "Non vedo l'ora che esca su disco". Certo che ne è passato di tempo, e davvero è un insulto al cinema e ai consumatori che dal 2010 la Medusa o adesso la Mustang non l'abbiano distribuito.
 
Qualcun altro l'ha preso? Stavo pensando di acquistarlo, vivo al confine con la Germania e in effetti potrei comprarlo in un qualunque MediaMarkt. Credo che di edizioni migliori per ora non ne usciranno, poi di per sé di tratta di un ottimo master utilizzato...
 
Ultima modifica:
Top