Samsung serie ES8000-ES7000

Per il punto 1:
Prova a cambiare il canale di trasmissione del Router Wi-fi. Molto probabilmente hai la banda occupata da qualche vicino di casa sullo stesso canale.

Per il punto 2:
Ma hai qualche problema di visualizzazione ?
I cavi che hai vanno bene. Se li vuoi cambiare sbatti via i soldi.

Ciao

miazza

Grazie Miazza

ma come faccio a cambiare il canale di trasmissione del router e in che senso ho la banda occupata da qualche vicino?

Non ho ancora provato un Blue Ray 3D ma ho sollevato le questioni di prima perchè leggendo qua e la mi era parso di capire che per una miglior resa del 3D sono necessari cavi HDMI ad alta velocità (1.3 o 1.4) e non quelli standard. ( fra l'altro mi sa che i miei sono 1.2)
 
Mi ripropongo con una domanda,
sapete quali cam sono compatibili con questo tv?
per vedere digtv occorre comperare la samsung hd?
ce ne sono di compatibili?

Mi aggiungo anch'io alla domanda, dato che ho sti benedetti problemi di "criptazione" a random....se c'è qualcuno con un sistema TivuSat funzionante, per favore faccia sapere.
 
Giusto per completare la storia del mio ES8000: volevo già provare a contattare l'assistenza Samsung, ma prima mi sono detto "va la, diamo una ripulita e resettiamo nuovamente il sistema...". E voilà! L'uscita cuffie ha cominciato a funzionare!!!
Miracolo della scienza (occulta).....
Se riesco a levarmi di dosso il problema dei canali criptati, mi ritrovo finalmente con un signor Televisore....
 
Grazie Miazza

ma come faccio a cambiare il canale di trasmissione del router e in che senso ho la banda occupata da qualche vicino?

Non ho ancora provato un Blue Ray 3D ma ho sollevato le questioni di prima perchè leggendo qua e la mi era parso di capire che per una miglior resa del 3D sono necessari cavi HDMI ad alta velocità (1.3 o 1.4) e non q..........[CUT]

Adesso andiamo un po' fuori Topic ... il router seleziona in modo automatico il canale di trasmissione. A seconda del modello devi entrare nella sua interfaccia e impostare un canale preferito. Può succedere che il vicino di casa trasmette sullo stesso canale e la banda è occupata da lui su quella frequenza e ti disturba il televisore. A me succedeva e ho risolto così.

Per quanto riguarda il cavo HDMI , non leggere troppe cose, prova e se non sei soddisfatto cambia. Per esperienza ti dico che non troverai nessuna differenza con i BLUE RAY 3D.

miazza
 
Adesso andiamo un po' fuori Topic ... il router seleziona in modo automatico il canale di trasmissione. A seconda del modello devi entrare nella sua interfaccia e impostare un canale preferito. Può succedere che il vicino di casa trasmette sullo stesso canale e la banda è occupata da lui su quella frequenza e ti disturba il televisore. A me succede..........[CUT]

Un programma come NetSurveyor ti fa vedere quali canali sono occupati e da chi. Dopodiché sceglie il canale meno intasato e lo imposti sul router.
 
Ciao a tutti,
intanto complimenti per il forum e per tutte le informazioni contenute.

Io avrei un problema con questo televisore da pochi giorni acquistato (Samsung UE55ES7000)
In pratica collegando il televisore tramite Wi-Fi alla mia rete domestica (Con Vodafone come ADSL e Vodafone Station come router) la connessione visene stabilita ma risulta essere molto lenta, ad esempio i viedo su you tube vanno a super scatto, lo smart hub ci mette minuti a caricarsi ecccc. Se collego la tv al cavo di rete non risulta nessun problema, abbastanza veloce anche se non come mi aspettavo (skpe non riesce a visualizzare in chiamata la videocamenra dell'altro utente, lui riesce a vedere solo me ma io non lui e il segnale in alto a sinistra mi risulta molto debole nonostante sia con il cavo eth).

Considerate che il modem non è molto distante dalla TV, il segnale è al massimo ad esempio sul cellulare come sul computer e sulla tv 4 tacche su 5.

Inoltre ho provato a cambiare canale di tx sul router vodafone ma ninete. Ho controllatto con NetSurvivor e non ho nessuno collegato sulla rete.
Ho provato anche ad impostare indirizzo ip statico ma niente.

Da cosa può dipendere?? Potrebbe essere il modulo wi-fi della TV che ha problemi??

Purtroppo necessito della connessione wi-fi per motivi di spazio e non so come fare. Non posso credere che in una tv del genere il wi-fi funzioni così male.

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie
 
Ciao a tutti,
intanto complimenti per il forum e per tutte le informazioni contenute.

Io avrei un problema con questo televisore da pochi giorni acquistato (Samsung UE55ES7000)
In pratica collegando il televisore tramite Wi-Fi alla mia rete domestica (Con Vodafone come ADSL e Vodafone Station come router) la connessione visene stabilita ma ris..........[CUT]
prova a settate l'ip statico, di solito funziona.
 
prova a settate l'ip statico, di solito funziona.
scusa non ho letto bene, se lo hai fatto, non so.
prova a resettare il tv, molte volte ho letto che alcuni problemi si risolvono resettando il tv.
prova anche a far ripartire la Vodafone Station, non vedo altre possibilità.
prova anche se ne hai la possibilità a collegare una pennetta wifi a una porta usb e vedere se viene vista e se
la stessa lavora bene.
sai non ci sono altre prove secondo me.
se cadesse la connessione si potrebbe pensare ad un vicino che sfrutta il tuo stessso canale di trasmissione wifi, ma la connessione lenta non dovrebbe dipendere da un canale sovrapposto.
 
scusa non ho letto bene, se lo hai fatto, non so.
prova a resettare il tv, molte volte ho letto che alcuni problemi si risolvono resettando il tv.
prova anche a far ripartire la Vodafone Station, non vedo altre possibilità.
prova anche se ne hai la possibilità a collegare una pennetta wifi a una porta usb e vedere se viene vista e se
la stessa la..........[CUT]

Vodafone station resettata un casino di volte, ho provato anche ad utilizzare un router wireless aggiuntivo al quale facevo arrviare il cavetto e l'ho messo attaccato alla tv ma niente sempre lenta....
è lenta solo la tv... cellularie pc connessi vanno a bomba....

l'unica cosa che non ho fatto è resettare la tv.. come si fa?
 
Ho appena fatto il reset della tv ma niente da fare collegata in wireless continua ad andare molto ma molto lenta. Youtube carica il video dopo 1m circa e poi va a scatti..quello che non capisco è come sia possibile che con il cavo va normale e con il wireless vada lentissimo...
a qualcuno è capitata sta cosa???
 
Quello che dici è molto strano. Anche io ho il TV collegato con VS2 in wireless e va molto bene, il test di banda è sempre sopra 4,7 Mbit/s. Quando fai il test della connessione che cosa ti dice ?
Se fai uno speed test con un tablet o un telefonino o un pc coolegato in wi-fi che ti dice ?

Ciao

miazza
 
Quello che dici è molto strano. Anche io ho il TV collegato con VS2 in wireless e va molto bene, il test di banda è sempre sopra 4,7 Mbit/s. Quando fai il test della connessione che cosa ti dice ?
Se fai uno speed test con un tablet o un telefonino o un pc coolegato in wi-fi che ti dice ?

Ciao

miazza


Arrivo anche a 7mb... la linea è super ok! Io però ho la Vodafone Station 1... ma non credo cambi tanto.
TU quindi non trovi la navigazione lenta in wireless?? è perfetta come con il cavo? Hai provato anche con il cavo per vedere le differenze? Youtube non ti scatta?
 
La navigazione Wireless per me è come quella via LAN:
- Youtube perfetta anche in HD
- Premium Play perfetta (anche se ogni tanto la APP si blocca)
- 3D App perfetta
- WEB perfetta (anche se non molto utilizzabile con il telecomendo in dotazione)

Lo so che ti arriva a 7Mb ma devi provarla dal televisore nel test della connessione. Se va bene da li la scheda Wi-Fi va bene e probabilmente hai solo un problema di DNS con il tuo provider (prova OpenDNS).

Ciao

miazza
 
Adesso andiamo un po' fuori Topic ... il router seleziona in modo automatico il canale di trasmissione. A seconda del modello devi entrare nella sua interfaccia e impostare un canale preferito. Può succedere che il vicino di casa trasmette sullo stesso canale e la banda è occupata da lui su quella frequenza e ti disturba il televisore. A me succede..........[CUT]

grazie ancora Miazza, ho cambiato il canale sul router come mi hai consigliato e pare che ora funzioni tutto bene. L'ho testato ieri sera per circa 20 minuti e gli occhiali 3D non si sono spenti) Devo ancora testare meglio anche lo smart touch ma credo che sia tutto a posto. :yeah:

P.S. - la connessione a me non è mai caduta, erano solo gli occhiali e la smart touch che smettevano di funzionare e si spegnavano
 
Ultima modifica:
La navigazione Wireless per me è come quella via LAN:
- Youtube perfetta anche in HD
- Premium Play perfetta (anche se ogni tanto la APP si blocca)
- 3D App perfetta
- WEB perfetta (anche se non molto utilizzabile con il telecomendo in dotazione)

Lo so che ti arriva a 7Mb ma devi provarla dal televisore nel test della connessione. Se va bene da li..........[CUT]


la prova dal tv non l'ho fatta. Come si fa? non ho trovato il modo dal menu del tv. Dove devo andare?
 
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