Impianto Hi-Fi con Airplay

Phage

New member
Questo è il mio primo thread in questo forum, spero di non iniziare subito postando nella sezione sbagliata..

La mia domanda è semplice:

Mi servirebbe un piccolo impianto Hi-Fi, e deve avere le seguenti caratteristiche:

-lettore cd (ovvio)
-compatibile con Airplay di Apple

Non deve esser molto grande, deve esser compatto, e non costare molto.

Per ora ho trovato questi due prodotti, cosa ne dite?

http://www.amazon.it/dp/B007FNIR4G/ref=cm_sw_r_an_am_ap_am_it?ie=UTF8

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...li-del-prodotto.htm?product=XLHF401PH&cat=160

So che non sono "impianti", ma non sapendo come chiamarli ho scritto la prima parola che mi è venuta in mente.

Se possibile, direi sotto i 300 euro

perchè il lettore cd deve essere ovvio? se lo cerchi compatibile con airplay fai prima a passare i cd sul computer e poi suonarli da li.

il pana fa proprio schifino, con i diffusori piatti poi... punterei lo sharp. prodotti simili ce ne sono parecchi, pioneer ne fa di bellini e almeno hanno i diffusori a forma di "diffusore"

come alternativa potresti valutare un sistema analogo ma che non abbia airplay, di sicuro lo paghi meno a parità di prestazioni o con la stessa cifra ne prendi di migliori, poi alla peggio aggiungi un airport express con un'ottantina di euro e hai l'airplay

Ultima modifica:
il pana fa proprio schifino, con i diffusori piatti poi... punterei lo sharp. prodotti simili ce ne sono parecchi, pioneer ne fa di bellini e almeno hanno i diffusori a forma di "diffusore"
O
come alternativa potresti valutare un sistema analogo ma che non abbia airplay, di sicuro lo paghi meno a parità di prestazioni o con la stessa cifra..........[CUT]

Interessante soluzione.

Hai dei modelli/prezzi da consigliare?

beh valuta tu l'importanza da dare al prezzo e all'airplay. se punti a spendere poco ci sono oggetti anche a prezzo basso, tanto per farti un esempio preso da amazon che hai linkato tu guarda QUESTO che con 150 euro te la cavi. Se invece airplay è una condizione e il budget di 300 euro è indicativo allora guarda una cosa simile a questo

in linea di massima per i compatti ci sono buoni prodotti con onkyo anche se non brillano per prestazioni oppure i piano black di yamaha

Un'altra soluzione, più modulare, scalabile e soprattutto di qualità superiore, potrebbe prevedere:
1) integrato stereo
2) lettore CD (oppure lettore DVD/blu-ray - potresti già averne uno in casa?)
3) AppleTV (per supporto AirPlay ma ci fai tante altre cose)
4) DAC (per collegare AppleTV ed eventualmente lettore ad integrato - ce ne sono da 30€ in su)
5) diffusori (ne hai già in casa?)

Per 1) + 3) + 4) potresti cavartela da ca. 300€ e comunque in maniera proporzionale alla qualità che cerchi.
Per 5) diciamo da 150/200€

Questo già potrebbe chiamarsi impianto.

Io ho un Denon Ceol da un anno e funziona bene sia col server dlna che ho installato sul pc, sia con l'airplay. Ha il lettore cd. Però sfora nettamente il tuo budget, ma se uno sforzo lo puoi fare cercalo e secondo me non ne sarai deluso. Ciao!

Io ho un Denon Ceol da un anno e funziona bene sia col server dlna che ho installato sul pc, sia con l'airplay. Ha il lettore cd. Però sfora nettamente il tuo budget, ma se uno sforzo lo puoi fare cercalo e secondo me non ne sarai deluso. Ciao!

Su che prezzo si aggira?

Un'altra soluzione, più modulare, scalabile e soprattutto di qualità superiore, potrebbe prevedere:
1) integrato stereo
2) lettore CD (oppure lettore DVD/blu-ray - potresti già averne uno in casa?)
3) AppleTV (per supporto AirPlay ma ci fai tante altre cose)
4) DAC (per collegare AppleTV ed eventualmente lettore ad integrato - ce ne sono da 30€..........[CUT]

La apple tv l'ho già.
Devo poi tenere sempre accesa la tv per questa soluzione?

La apple tv l'ho già.
Devo poi tenere sempre accesa la tv per questa soluzione?

Io la uso come AirPlay per il mio impianto e la tv non l'accendo mai, faccio tutto da iPhone. È normale che se poi devi fare di più oltre che a sentire solo la musica la devi accendere. A mio parere la Apple TV e il miglior AirPlay sul mercato.

Io la uso come AirPlay per il mio impianto e la tv non l'accendo mai, faccio tutto da iPhone. È normale che se poi devi fare di più oltre che a sentire solo la musica la devi accendere. A mio parere la Apple TV e il miglior AirPlay sul mercato.

Che impianto consigli per le mie esigenze?
Considerando che appunto la apple tv l'ho già.

intanto come casse puoi valutare queste:
Indiana line nota 240

[URL="http://www.amazon.it/JBL-Studio-Frontale-stereo-altoparlanti/dp/B0042P6J86/ref=sr_1_1?s=elec..........[CUT]

Non sarebbe male poterlo collegare anche alla tv, ma massimo un 2.1, per il 5.1 non ho spazio per i cavi

Un po' fuori dal mio budget.

Tornando all'altra alternativa, riuscite a consigliarmi un sintoamplificatore dove poter collegare sia la TV che la Apple TV, però con al massimo un 2.1

Grazie!

Volendo gestire anche la parte video, con un sintoAV di fascia medio/bassa sacrificheresti decisamente la resa 2ch. Dovresti orientarti almeno su un sintoAV con uscite pre-out alle quali, in futuro, collegare un integrato stereo. Ti consiglio quindi di darti delle priorità e capire quale sia la tipologia di impiego che cerchi.
Tornando all'oggetto della discussione continuerei a suggerirti l'impiego dell'integrato 2ch. Sempre in ottica modularità e scalabilità, potresti cercarlo con possibilità di esclusione pre per affiancarlo successivamente ad un sintoAV per la parte audio multicanale.