Aiutatemi a comprare un impianto HT da 1000€

maveric77, hai ragione non ci sono controindicazioni.

però si parla di un primo impianto con forti vincoli di posizionamento e budget, è in questa ottica che penso che si possa risparmiare qualcosa sul sinto senza compromettere il risulatato generale.

Ciao

Non capisco se sto andando nella direzione giusta, purtroppo mia moglie rompe :mad: i vincoli
per le dimensioni ora sono due:
1) Altezza massima per cassa frontale dx max 29cm
2) Profondità massima cassa centrale mx 25,5cm

:(

secondo me,non esiste un solo sintoamplificatore che sia sovradimensionato per qualsiasi tipo di diffusore.
purtroppo ne esistono molti sottodimensionati!!!!!!!!!!

per cui se uno ha possibilita di prendere un buon sinto,anche uno ottimo,non sbaglia mai.
un'almpi "top"di classe,fa suonare meglio diffusori"buoni",piu' di quanto non faccia un sinto "buono" accoppiato a diffusori "top"

ciao

un'almpi "top"di classe,fa suonare meglio diffusori"buoni",piu' di quanto non faccia un sinto "buono" accoppiato a diffusori "top".....[CUT]

Giustissimo da mantenere comunque il buon senso ,amplificazioni sovraddimensionate limitano l'uso dei diffusori immaginati un Onkyo 3010 con le JBL ES30 o con delle Tesi 260 ..... cmq hai centrato il mio pensiero

Quindi...

Frontali (L/R) = Tesi 240

Centrale = Tesi 740

Surround (L/R)= Tesi ???

SUB = ???

Amplificatore = ???

Ps: Tra le Tesi 760 e le 740 c'è molta differenza?

Frontali: Tesi 240
Centrale: Tesi 740
Surr: Tesi 240
Sub: B&w 608
Sinto: denon 1713 o 2113

Per l'ampli tu su quale punteresti?

Ps: Trovo su i vari siti (anche sul,negozio ebay di Antonio Leone) che per le Tesi 240 indicano: Coppia diffusori...
che vuol dire che sono 2 casse distinte oppure si riferiscono ai coni? amazon oppure [---cut---] se fosse così il prezzo non è niente male

Ultima modifica da un moderatore:
Gia contattato, gli ho detto che sono diventato amichetto tuo :) quindi mi deve trattare non bene benissimo...:p

Il modello esatto del sub è B&W ASW608?

PS: Antonio mi consigliava come sub il Sunfire sds 12, che ne pensi?

Ultima modifica:
Allora, finalmente l'ho fatto! :eek:
La prossima settimana dovrebbe arrivare il tutto! :D

Front (L/R): Indiana Line Tesi 240
Rear (L/R): Indiana Line Tesi 240
Center: Indiana Line Tesi 740
Sub: Indiana Line Basso 850
Ampli: Denon AVR 2113

Prezzo: 1300 €

Ho preso tutto da evoluzione HiFi, me lo ha consigliato un amico, anch'esso patito...quindi voglio ringraziare
tutte le persone di questo forum che mi hanno consigliato nella scelta (in passato anche con la TV), in particolar modo
maveric77, ellebiser e Antonio Leone; evoluzione HiFi per la professionalità dimostrata fin ora (vedremo se la manterranno fino in fondo ;) ) e Gabriele per altri consigli dal vivo....insomma grazie a tutti...sono commosso..:cry:

PS: Ora mi mancano i cavi, mi servono 40mt di cavo rame OFC da 2,5 NERO...evoluzione HiFi ce lo aveva solo trasparente (3€/mt), mi consigliate dove posso trovarlo nero ad un prezzo un pò più contenuto? ennesimo Grazie!

PS: Ora mi mancano i cavi, mi servono 40mt di cavo rame OFC da 2,5 NERO...evoluzione HiFi ce lo aveva solo trasparente (3€/mt), mi consigliate dove posso trovarlo nero ad un prezzo un pò più contenuto? ennesimo Grazie! ..........[CUT]
Dopo i soldi spesi sarebbe giusto che ci pensasse il tuo negoziante a procurartelo a buon prezzo , si fa presto a vendere in questo modo, io proverei