• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio acquisto proiettore per salone

  • Autore discussione Autore discussione jonsey
  • Data d'inizio Data d'inizio

jonsey

New member
Messaggi
53
Salve a tutti,
volevo chiedere a voi esperti un consiglio sul mio prossimo acquisto.
Premettendo che parto da zero,quindi mi piacerebbe avere info su tutto il comparto "audio/video".
Ho un salone dove vorrei mettere il proiettore,le dimensioni della stanza sono 8mx5m perfettamente rettangolare.
Perdonate lo schizzo molto approssimativo,era giusto per darvi un'idea.
Si era partiti all'inizio dall'acquisto di una tv,ma sfortunatamente nelle stanze abbiamo armadi dove non è possibile installare una televisione di una certa dimensione,e comunque non ne potremmo usufruire tutti.
Da quì l'idea di passare al salone per provare a realizzare qualcosa di carino.
Che consigliate?
Cordialmente,
Francesco

PS: ho un impianto 7.1 Creative http://www.itreviews.com/creative-inspire-6-1-6700/ molto vecchio,come potete immaginare...è riutilizzabile?
 

Allegati

  • piantaSalone.png
    piantaSalone.png
    8.6 KB · Visualizzazioni: 12
Si, oggi è la macchina con il migliore rapporto Q/P ....semplice e completa ha anche un ottimo 3D.
LO schermo se puoi cercalo di tipo fisso...
 
Che schermo consigli?
Sto valutando anche di metterlo nella mia stanza da letto...4.5mx4.5m
Quale è la distanza minima che è possibile usare per questo vpr?
 
Top