• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli 6ohm e casse 8ohm

L'ambiente tarato bene... cioè distanza, livelli dei volumi diffusori..ecc? Io sinceramente ho usato Ypao e poi ho aggiustato le frequenze per un motivo, perchè mi piacciono i suoni bassi e caldi. Ad esempio il centrale e i dialoghi sono ancora lo zoccolo duro del mio impianto, il centrale vorrei che fosse più corposo. sia chiaro del volume non mi interessa più di tanto, se il suono è pieno non serve un grande volume. Il problema però è che per tirare fuori delle frequenze piene al centrale ( dialoghi) devo alzare il volume necessariamente.

Ho capito, cioè il centrale è da buttare? Come posso risolvere questo problema? Cioè visto che non ho capito..... quale sarebbe i problema inerente al mio centrale e all' ambiente non Trattato? così se lo so posso magari rimediare e migliorare la situazione... grazie

Di solito quasi tutti i centrali "Home" hanno delle dimesioni Striminzite.....a causa dell'interfacciamento nell'ambiente e del posizionamento obbligato (sopra o sotto il tv).
Per l'ambiente, se ad alti volumi senti Rimbombi o Frequenze alte troppo in evidenza devi agire sull'insonorizzazione dell'ambiente, se non hai di questi problemi non ti serve.
Come diffusori frontali cosa hai?

Ciao e grazie, ho postato poco sopra tutti i diffusori che uso...te li copio. Come posso risolvere con il centrale?

DIFFUSORI:

Sub Heco:

200 watt bass reflex
Frequenza risposta 23-200HZ
frequenza crossover 50-200 Hz adjustable

Surround Heco

2 vie bass reflex
woofer da 13
60/100 watt
4-8 ohms
risposta di frequenza 36-38000 hz
frequenza crossover 3500 hz
sensibilità 89 db

frontali Heco

2 vie bass reflex
woofer 17 mm
80/150 watt
4-8 ohms
risposta frequenza 34-38000 hz
frequenza crossover 3200 hz
sensibilità 90 db

diffusore centrale Heco

2 vie bass reflex
2 woofer 12 mm
80/150 watt
4-8 ohms
risposta di frequenza 35-38000 hz
frequenza crossover 3500 hz
sensibilità 90 db

Diffusori Surround Heco

2 Way bookshelf speaker, bass reflex
60 / 100 watts
4-8 ohms
36-38 000 Hz

Scusa, ma come è possibile che questo centrale abbia dei dati di targa così?.....con due woofer da 12cm?
2 woofer 12 mm
80/150 watt
4-8 ohms
risposta di frequenza 35-38000 hz

Non per il diametro, ma per la risposta in frequenza....
Le mie Rf7 scendono così in basso, ed hanno due Woofer da 25.5cm.
Dammi la Sigla del centrale.

Adesso è stato sostituito con il Victa center 101, ma non cambia nulla di chè. I dati che ho adesso anche controllato sul manuale dei siffusori Heco questi:

Bassreflex 2 vie
80/140 watt
4-8 ohms
35-38000hz Gamma di frequenza
20-140 watt potenza amplificatore consigliata
90 db rendimento (1watt/1m)
480X155X265 dimensioni

Con dei woofer così piccoli non riuscirai mai ad avere una riproduzione corposa dal centrale......l'unica cosa che puoi fare è agire sull'eq aumentando le frequenze tra i 63 ed i 125HZ, come avrai già fatto.

Allora, lo so che con woofer più larghi posso ben riprodurre maggiori basse frequenze...questa consapevolezza l'ho sempre avuta dopo che ho notato la differenza con altri diffusori con woofer da 17 in sù, ma cercavo di poter migliorare per il momento la situazione. si, ho aumentato delle frequenze in EQ e abbassato alcune frequenze alte; la situazione è milgiorata, ma ho notato, e qui ritorniamo a parlare del volume, impedenze ecc... che solo se alzo il volume a -20 e oltre il centrale e i dialoghi cominciano ad assumere quella corpezza che può dirsi accettabile per le mie pretese. Ecco perchè chiedevo anche del volume...

Ok, senti, io il centrale l'ho alzato a 5 db ( va da -10 a +10) quanto posso alzarlo? Conviene tirarlo su ancora oppure conviene andare col volume generale?