LG 55LM860V

Salve a tutti anche io come voi posseggo il tv lg 42 lm860v e volevo chiedere a chi ha aggiornato agli ultimi firmware (4.10.26 -4.10.50 - 4.20.24 - 4.20.26),quali migliorie o problemi hanno dato questi agg. visto che io sono ancora fermo al 4.4.52 e mi trovo combattuto nel decidere se agg. o meno.
Mi data qualche consiglio?
Grazie.

Migliorie?.....e chi lo sa....LG non rilascia mai uno straccio di changelog.
Apparentemente l'ultima verione migliora un po' la profondità del nero per il resto è tutto un mistero.
Riguardo ai problemi, personalmente ne ho avuti parecchi, il tv out of box, mi andava benissimo, ma con il susseguirsi degli aggiornamenti ho avuto diversi problemi, il principale è uno sdoppiamento random dell'immagine nella fascia superiore del tv che purtroppo mi si è appena ripresentato quindi anche con la 4.20.26 non ho risolto.
Altra cosa è che adesso la luce rossa dello stand-by non si accende più, quind quando il tv è spento, sembra senza alimentazione.
A tal proposito mi chiedevo per chi ha aggiornato, se ha riscontrato o meno questo difetto.

Altra cosa è che adesso la luce rossa dello stand-by non si accende più, quind quando il tv è spento, sembra senza alimentazione.
A tal proposito mi chiedevo per chi ha aggiornato, se ha riscontrato o meno questo difetto.

Io avevo disabilitato l'accensione di detta lucina quando era possibile farlo (una versione + vecchia del fw), poi non l'ho più abilitata e con i nuovi fw non c'è più questa opzione. Per cui per me è sempre stata spenta, quindi non so dirti se ora c'è un problema.

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi possessori di questa serie LM860V come vi trovate in generale con videogiochi particolarmente veloci: ho letto qualcosa a proposito dell'input lag abbastanza alto e visto che la tv dovrà farne largo uso la cosa un po' mi spaventa (non vorrei essere cacciato di casa!) ma più lo guardo nei centri commerciali e più me ne sto innamorando..

Pomello,
Nelle impostazioni non ho trovato l'opzione scr (interessava anche a me da mettere in parallelo a Mysky)
Sull'ultima versione firmware non ho verificato, ma non credo sia stato integrato

Dtt
Ho effettuato il reset di fabbrica, reimpostato tutti i parametri della TV (identici a prima) e il problema della fascia superiore (distorsione immagine) non mi si presenta più, per il momento...
Non vorrei fosse causata dagli n aggiornamento effettuati senza reset

@robby74: alla fine ho preso il 960, comunque l'SCR è supportato. Se le impostazioni del 960 sono uguali al 860, devi impostare, nelle proprietà del satellite, "UNICABLE" come "ACCESO" e poi nelle impostazioni (voce sotto, mi pare) puoi specificare qual'è la porta da usare; io per myskyhd uso la 1 e la 2 quindi, per la tv, ho scelto la 3 e funziona. Unico "problema" è che mi trova solo 7 canali sat con un segnale al 60% ed una qualità del 100%.
Il cavo che arriva a MySkyHD l'ho sdoppiato tramite uno Splitter SAT (lo trovi in qualsiasi centro commerciale, fai da te, self, ecc)

CIAO

Dtt
Ho effettuato il reset di fabbrica, reimpostato tutti i parametri della TV (identici a prima) e il problema della fascia superiore (distorsione ..........[CUT]

Grazie proverò anche io.

Che voi sappiate, esiste un modo per utilizzare cuffie bluetooth al televisore?

Grazie, lo chiedevo perchè attivando il Bluetooth sullo smartphone, rileva il televisore.
Pensavo esistesse qualche trucco per fare il paring, magari abilitando un menù segreto.
Peccato :-(

buongiorno dopo molto tempo sono andato sul menu delle applicazioni premium e mi è comparso google maps, picasa e altre applicazioni.
ho spento e sono uscito, tornado a casa ho riprovato a verificare se quelle applicazioni c'erano ancora e come per magia sono scomparse.
Avete avuto la mia stessa esperienza?l'aggiornamento alla versione 4.20.26 non lo rileva, ho un lm860v da 55'
ciao

buongiorno dopo molto tempo sono andato sul menu delle applicazioni premium e mi è comparso google maps, picasa e altre applicazioni.
ho spento e sono uscito, tornado a casa ho riprovato a verificare se quelle applicazioni c'erano ancora e come per magia sono scomparse.
Avete avuto la mia stessa esperienza?l'aggiornamento alla versione 4.20.26 non ..........[CUT]

scarica l'aggio dalla pagina web di lg e aggiorna.

Vi comunico che sabato sera ho inoltrato una domanda ad LG a mezzo e-mail relativamente all'implementazione del codec h265 sui modelli serie 860 e 960. Oggi sono stato contattato telefonicamente ed informato che il codec è implementabile su tali modelli. Chiaramente non mi ha dato date certe ma prossimamente dovrebbe essere inserito su un nuovo aggiornamento firmware. Va da se che più siamo a fare tale richiesta meglio è.

Ciao a tutti,

ho di recente acquistato l'LM765S in offerta da Saturn a 999€ (esteticamente è identico all'LM860 e anche molto simile come caratteristiche, a parte il dual core e poco altro).

Vi volevo elencare pregi e difetti che ho riscontrato nelle prime 2 settimane di utilizzo e chiedere se anche voi avete riscontrato le stesse problematiche:

Pregi:

- Livello del nero ottimo e mio parere (e clouding a schermata totalmente scura praticamente assente)
- Estetica veramente pregevole
- Funzionalità Smart carine e buon interfacciamento con i cellulari (soprattutto se si ha smartshare di LG)
- Buon 3D anche in conversione (pensavo che il 2D->3D fosse una stupidata ma funziona egregiamente)
- Molto pratico il magic remote (secondo me meglio dei comandi vocali o gestuali del Samsung...sicuramente stupefacenti da far vedere agli amici ma alla fine chi li usa veramente?)
- Ottima visione dei film
- la porta USB legge praticamente qualsiasi tipo di formato

Difetti:

- Abbastanza lento ad aprire le applicazioni (forse perché è single core ma ad ogni modo la cosa è più che accettabile a mio parere)
- Impossibilità di registrare le trasmissioni a pagamento sull'HD esterno ma non è colpa della TV (è un'imposizione normativa)
- Ho riscontrato una sorta di problematica sullo scorrimento delle schermate monocromatiche (caso tipico: partita di calcio). E' come se il colore non sia intenso alla stessa maniera in tutti i punti. Finché l'immagine è statica non si nota ma quando si muove velocemente si notano delle specie delle chiazze. E' un difetto che avete riscontrato anche voi? Magari sono io che sono pignolo. Dopo aver effettuato meglio la taratura la cosa è diminuita ma non posso dire si sia eliminata. Ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che è una problematica tipica dei TV Led soprattutto se molto sottili.

Per quest'ultima cosa non so se è possibile mettere in mezzo la garanzia: da un lato ho paura che un'eventuale sostituzione potrebbe non essere per forza migliorativa, anzi magari mi troverei un pannello affetto da cluding o pieno di bad pixel. Sui film non si nota per niente, voi che dite?

Grazie a tutti

Ragazzi, un consiglio urgente, sto per andare al negozio...
Danno un hard disk Verbatim esterno da 1 Tb usb 3.0 a 69 euro, secondo voi va bene? o devo valutare altre marche e altri tagli?
Vorrei usarlo anche per pvr, ma no so quanto occupano le registrazioni va bene 1 Tb?
Grazie

ciao mercuryav,con 1tb ci memorizzi parecchi film ti faccio un esempio io ho myskyhd quando scarico da ondemand un film in risolozione standar disolito occupa uno spazio di 1gb e 600mb se il film dura sui 120 minuti poi dipende anche quanto registri io comuncque lo prenderei lo stesso sarebbe un affare
ciao