[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Essendo venuto in possesso di questo pre 7.1 mi reinserisco in questa discussione.
Mi sono reso conto che ho le schede analogiche con i condensatori elettrolitici esauriti.
Mi è venuto il dubbio che qualcosa non andava quando lo ho confrontato con il mio vecchio hts 1,che in termini di dinamica e precisione gliele ha suonate di brutto, anche se con una gamma medio-alta un pizzico più ruvida ed analitica.
Nelle due schede ci sono 2 tipi di elettrolitici 68uf e 10uf ,sono questi ultimi che sembrano esauriti.
purtroppo non ho lo schema elettrico ma sembrerebbero a prima vista degli NP.
A questo punto volevo sostituire tutti e 68 condensatori indirizzandomi verso i nichicon UQ.
utilizzerei dei 100uf per i valori da 68uf ma per gli NP da 10uf non ne ho la più pallida idea.
non ho esperienza con gli smd e nel catalogo nichicon ce ne sono varie tipologie.
 
no,ci mancherebbe :D
la serie UQ i 68uf non ci sono,misurandoli sono su i 75-72uf un 100uf non penso possa fare tutta questa differenza.
Altrimenti che mi consigli?
 
signori,
dopo aver risolto un piccolo incoveniente legato al sub che non voleva saperne di funzionare con il nostro beneamato pre, eccomi finalmente tra di voi a godere di questa macchina che definisco semplicemente strepitosa sotto tutti i punti di vista....!!! dopo aver aver ricevuto il pre dal mitico K la macchina al pieno delle proprie funzionalità :D :D :D e aver risolto il problemino del sub, questo fine settimana ho spremuto a dovere l'impianto... devo dire che, sia in 2ch che in mch, continua a stupirmi in quanto a dettaglio, dinamica e tridimensionalità....!!! nei film dove è stato fatto un buon lavoro nella parte audio, la riproduzione è semplicemente disarmante....!!! personalmente, questa è la differenza principale che ho notato rispetto al denon 4310 che avevo prima (che resta comunque una signora macchina), con l'ulteriore vantaggio che l'HTS va che è una bellezza anche in due canali...!!!
veramente una macchina incredibile...!!!!
grazie al forum e a tutti gli utenti che con questa discussione ne hanno permesso la diffusione...!!! :D
 
Ragazzi, ce' quacuno dei presenti possesori di questi Krell che è di Palermo?
Gli offro un caffe' se mi fa togliere lo "fizio" di un ascolto anche breve, per almeno farmi una idea reale di queste macchine;)
 
Comunque il "bump", in quella e nelle precedenti serie, è ineliminabile... Nelle nuove, invece, (S-1500, Evolution 302 e 302e, ad esempio) non lo fa più. In effetti è piuttosto seccante.
 
Il bump non determina la qualità di un ampli, determina solo il fatto che abbia o no il soft start alla partenza, in ogni caso non incide sulla qualità del suono e non è pericoloso per i diffusori.
 
Il bump non determina la qualità di un ampli, determina solo il fatto che abbia o no il soft start alla partenza, in ogni caso non incide sulla qualità del suono e non è pericoloso per i diffusori.

Beh però mi ricordo che in una delle nostre passate conversazioni dicesti anche tu che rispecchia la qualità di un finale...
 
non penso proprio sia questione di qualità, quanto di scelte da parte del produttore.
su un ampli come l'evo 2250 secondo me ci stava una revisione, visto che rispetto al kav è stato già rivisto (è più alto di diversi cm quindi presumo abbia moduli diversi...).
 
Top