• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dune HD TV 303D - Media Player

alex23

New member
Apro questa discussione per parlare del player in questione.
dune_11_12_12.jpg
Descrizione:
Dune HD TV-303D è la soluzione più universale per la riproduzione di video Full HD e audio, nonché IPTV e VOD in streaming attraverso il nuovo Dune HD Portal. Grazie al nuovo processore Sigma Designs 8672/8673 il TV-303D assicura ora la compatibilità con i contenuti in 3D sia da ISO Blu-ray 3D, che con il container MKV 3D MVC. La nuova sorgente supporta inoltre praticamente tutti i formati audio e video, codec e contenitori di file, e i formati audio non compressi ad alta definizione con risoluzioni elevate, fino a 24 bit / 192 kHz. La connettività esterna è garantita dalle connessioni HDMI 1.4 , USB3.0 host, LAN 10/100/1000 e Wi-Fi (b-g-n) tramite modulo interno integrato, per un trasferimento dati ultra veloce da e verso il player.
Infine, come i modelli precedenti, TV-303D è dotato di un bay interno per ospitare un HDD SATA da 2,5" con la funzione hot swap.
Il Dune HD TV-303D è destinato a fissare uno standard completamente nuovo tra i media player.

Specifiche:
Processore Sigma Designs 8672/8673
RAM 512 MB
Flash memory 256 MB + 4 GB
Connettori HDMI 1.4, 2x USB 2.0 (1x retro, 1x lato), composito, component, uscite analogiche stereo, S/PDIF ottico, SPDIF coassiale, USB 3.0 slave, Ethernet 10/100/1000 Mb/s, Wi-Fi 802.11n, SD card slot (side), power input, power switch (back), LED indicator (front)
Storage interno HDD rack interno con funzione hot swap per dischi SATA 2.5". L'Interfaccia slave USB 3.0 e il cavo USB 3.0 (slave-host) in dotazione garantiscono la massima velocità di trasferimento dati tra PC e player.
Media source HDD esterno (USB), drive ottico (USB), altri device USB (USB flash drive, USB card reader, etc), card reader integrato (SD/SDHC), PC e NAS in rete locale (SMB, NFS, UPnP, HTTP), e altre fonti multimediali via Internet o locali (HTTP, multicast UDP RTP)
Web browser Opera, WebKit
DLNA support client DLNA (1.5 or 2.0)
Adobe Flash 3.1 (Lite, standalone) supportato
opzioni DRM PlayReady, Verimatrix, Secure Media. Altri DRM possono essere aggiunti su richiesta
Codec video MPEG2, MPEG4, XVID, WMV9, VC1, H.264;
supporto per video a bit rate molto elevati (fino a 50 MBit/s e oltre)
Formati file video MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, QT, ASF, WMV, BDMV, DVD-ISO, VIDEO_TS
Supporto video 3D MVC, Side-by-side, Top/Bottom
Modalità di uscita video ampia gamma di risoluzioni in uscita (fino al 1080p) e framerate (inclusi 23.976p, 24p, PAL, NTSC)
Framerate di uscita video automatico (in accordo con il contenuto in riproduzione) e manuale
Codec audio AC3 (Dolby Digital), DTS, MPEG, AAC, LPCM, WMA, WMAPro, FLAC, multichannel FLAC, Ogg/Vorbis;
supporto per bit rate audio molto elevati (fino a 192 kHz / 24-bit)
Formati file audio MP3, MPA, M4A, WMA, FLAC, APE (Monkey’s Audio), WV Pack, Ogg/Vorbis, WAV, AC3, AAC
Formati sottotitoli SRT (external), SUB (MicroDVD) (external), text (MKV), SSA/ASS (MKV, external), VobSub (MP4, MKV, external SUB/IDX), PGS (Blu-ray, TS, MKV)
Hardware 3D Graphics Acceleration: Supporto OpenGL
Formati file immagine JPEG, PNG, BMP, GIF
Formati file playlist M3U, PLS
Funzione di photoviewer slideshow, effetti di transizione, rotazione, zoom, browse playlist, repeat, funzioni di riproduzione shuffle audio: browse playlist, repeat, shuffle, ID3 tags, plasma TV burn-in prevention
Filesystem FAT16/FAT32 (read-write), EXT2/EXT3/EXT4 (read-write), NTFS (read-write)
Ethernet 10/100/1000 Mb/s
Wifi modulo interno Wi-Fi (b/g/n)
Dune Network Playback Accelerator Versione della piattaforma Sigma Designs 864x-865x-867x ottimizzata appositamente per assicurare le migliori prestazioni di riproduzione via rete della sua classe , per una riproduzione fluida di ogni tipo di contenuto attraverso qualunque protocollo di rete (compresi NFS e SMB) anche in reti a 100 Mbit/s.

Prime Recensioni:
http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.mediasmartserver.net%2F2013%2F02%2F07%2Freview-dune-hd-tv303d%2F
 

Allegati

  • 20130125163227_0_36.png
    20130125163227_0_36.png
    27.3 KB · Visualizzazioni: 212
Ultima modifica:
Interessa molto anche a me .........ma guardando questa tabella non è compatibile con audio alta definizione
dune-tableau-comparatif.jpg
qualcuno sa come attivare l audio in HD per farlo uscire dalla presa hdmi?
Dice che non è supportato "ufficialmente" quindi da qualche parte ci sarà il modo di abilitarlo in modo non ufficiale giusto?

joe
 
Ho trovato questo video in cui vengono testati tutti i segnali in ingresso.
A prima vista sembra leggerli perfettamente, ma non so come si comporta con una traccia intera come quella di un film.
Alcuni utenti parlavano di piccoli salti dell'audio, nonchè dei fruscii... resta da capire se è un problema software o del processore.
 
Io c'è l'ho da ieri, affianca il mio base 3D. Si competa esattamente allo stesso modo, comprese le tracce audio hd. In fondo sono identici... Ho chiesto di incorporare le due discussioni, visto che anche il fw è lo stesso, ha più senso metterli insieme,,,
 
Quindi si comportano in modo identico. Questo fa ben sperare.
Quanto alla discussione, come si fa ad incorporarla? :)
 
l'ho chiesto dall'altra parte e lo faccio anche qui: uniamo questa discussione a quella del Dune Base 3D, perché si tratta dello stesso lettore con un cabine diverso... Suggerisco quindi agli interessati di spostarsi. Ho postato anche una foto del posteriore, così da capire quali sono le connessioni presenti
 
mi aggiungo alla discussione in quanto prossimo possessore..
ciao

mi aggiungo anch'io, dovrebbe arrivare oggi

Ecco, ragazzi, anche io lo dovrei acquistare, ma per vari motivi devo essere certo che abbia l'uscita audio digitale coassiale (coaxial s/pdif). Sulle specifiche è riportato che ne è in possesso, ma dalle immagini sembra che quel connettore serva unicamente per collegare l'antenna wifi. Ho posto la domanda anche alla Dune, ma non mi rispondono. Quindi lo chiederei gentilmente a voi. Quando vi arriva, controllereste gentilmente se l's/pdif funziona per trasmettere lo streaming audio digitale?
Grazie, sareste veramente gentilissimi.
 
Ecco, ragazzi, anche io lo dovrei acquistare, ma per vari motivi devo essere certo che abbia l'uscita audio digitale coassiale (coaxial s/pdif). Sulle specifiche è riportato che ne è in possesso, ma dalle immagini sembra che quel connettore serva unicamente per collegare l'antenna wifi. Ho posto la domanda anche alla Dune, ma non mi rispondono. Qui..........[CUT]

Arrivato..Il connettore denominato coax/spdif in realtà è il connettore per l'antennina wifi..Secondo me era stato progettato per avere l'uscita digitale coax e , in corso d'opera, hanno deciso di implementare la wifi di serie, ma sullo chassis , che evidentemente era già pronto, è rimasta la scritta coax/spdif,, A quanto vedo, l'unica uscita audio digitale è quella ottica.
 
Arrivato..Il connettore denominato coax/spdif in realtà è il connettore per l'antennina wifi..Secondo me era stato progettato per avere l'uscita digitale coax e , in corso d'opera, hanno deciso di implementare la wifi di serie, ma sullo chassis , che evidentemente era già pronto, è rimasta la scritta coax/spdif,, A quanto vedo, l'unica uscita audio..........[CUT]

purtroppo si... non ha l'uscita digitale coassiale ma solo ottica. Diciamo che al giorno d'oggi non serve quella coassiale .

Lo so che ormai i coassiali sono in disuso, ma sull'ampli a cui lo devo collegare mi rimane solamente più libero proprio il suddetto coassiale. A questo punto ho tre scelte, o viro verso il Dune HD Base 3D, o acquisto un convertitore ottico-coassiale, oppure uno switch HDMI con uscita ottica a cui collegare tutti i device in hdmi e farli uscire su un unico cavo ottico. Voi cosa consigliereste?
 
Top