CONSIGLIO SUBWOOFER

berto_pg

New member
Ciao a tutti, dietro varie letture e consiglie del forum, nel 2011 feci il mio impianto HT, così composto:

SINTO: ONKYO TX 608

DIFFUSORI:

SERIE INDIANA LINE TESI (ANT 560, CENTR 704, SURR 260)

Non avevo comprato il sub, ma ora penso sia giunto il momento.
Le dimensioni della stanza sono di circa 25mq, l'utilizzo prevalente è per vedere i film. Considerando che non vorrei spendere un'esagerazione, che sub mi consigliate ad un buon compromesso qualità prezzo?

grazie per le risposte

Io ho il basso 930 che fa il suo discreto lavoro e non ti allontani da IL....al massimo c'è il950....
Se vuoi qualcosa in più vai su Velodyne Impact 12...qui se ne parla bene.
Invece un buon rapporto qualità prezzo lo trovi con il POLK Audio PSW125 con un bel woofer da 30 (Vedia Mediamondo che è in offerta..)

grazie per le risposte. diciamo che come budget volevo rimanere sui 200-250 euro.
Ho guardato mediamondo ma non riesco a trovare il Polk.

Dei Wharfedale Diamond 10, o power cube 10+ che mi dite?

Grazie. Quindi secondo te questo potrebbe andare?
Sul sito ho visto anche il Wharfedale diamond 10, che costa qualcosa in più? che mi consigliate?

L'ho sentito ed è veramente coinvolgente....a me è piaciuto molto e il coto è ragionevole direi..
senti anche THX che lo possiede...

L'ho sentito ed è veramente coinvolgente....a me è piaciuto molto e il coto è ragionevole direi..
senti anche THX che lo possiede...

accidenti, su quel sito c'è solo ciliegia...e a me serve per forza nero !!!!
il prezzo mi sembra buono, se è come dici , lo prendo...solo mi serve nero...

accidenti, su quel sito c'è solo ciliegia...e a me serve per forza nero !!!!
il prezzo mi sembra buono, se è come dici , lo prendo...solo mi serve nero...

Sul colore non posso aiutarti....per il tuo budget l'unica alternativa sarebbe valutare un usato...pensa io stesso che ho un basso 930 sto pensando di venderlo per prendere il polk...

io valuterei il B&W ASW610.

Quoto... per me per 25 m quadri ci vuole un 10", l'8" è troppo piccolo e lo terresti al limite...invece con il 10" (qualunque sia) lavora più tranquillo il che è sicuramente un bene! ;)
Io uso il mio b&w asw 610 in circa 25m quadri (forse qualcosina in meno) e mi trovo benissimo sia con i film che con la musica e il volume è a ore 10, quindi lavora bene! ;)

Il B&W ASW610 è un ottimo subwoofer ma costa anche quasi 500e, il nostro amico voleva rimanere sui 200-250 euro. Cosa che secondo me è anche sensata vedendo il resto del suo impianto.

Il WHARFEDALE Diamond 10MX scontato a 280e (listino 400e) sarebbe un ottimo affare. E' un buon subwoofer, ben rifinito, meno "ignorante" di altri e adatto sia per la musica che in HT.

Altrimenti l'Indiana Line BASSO 850 per avere tutto della stessa marca.

Scusate sono anche io interessato a cambiare il sub ed ho visto il PowerCube 12+ a meno di 300 euro , cosa ne dite , parliamo di un woofer da 30 .

Il B&W ASW610 è un ottimo subwoofer ma costa anche quasi 500e, il nostro amico voleva rimanere sui 200-250 euro. Cosa che secondo me è anche sensata vedendo il resto del suo impianto.

Il WHARFEDALE Diamond 10MX scontato a 280e (listino 400e) sarebbe un ottimo affare. E' un buon subwoofer, ben rifinito, meno "ignorante" di altri e ada..........[CUT]

Ragazzi io il POlk l'ho sentito e merita veramente...e poi un woofer da 30 a quel prezzo non lo trovi più...Gli altri che gli avete consigliato sforano il budget...quindi o va sull'usato (e cmq il b&W non ci sta dentro) o si "accontenta"...

Scusate sono anche io interessato a cambiare il sub ed ho visto il PowerCube 12+ a meno di 300 euro , cosa ne dite , parliamo di un woofer da 30.

Anche quello può andare, forse rispetto al Diamond è meno "raffinato" ma in virtu' del cono di diametro maggiore scenderà di più con le frequenze.

La wharfedale tutto sommato fa dei buoni subwoofer (a patto di non scendere sotto i 25cm di cono e non considerare la serie Varadus) a prezzi umani. Spendendo di più si può ottenere meglio, ma spendendo di meno non lo so.

Ragazzi io il POlk l'ho sentito e merita veramente...e poi un woofer da 30 a quel prezzo non lo trovi più...Gli altri che gli avete consigliato sforano il budget...quindi o va sull'usato (e cmq il b&W non ci sta dentro) o si "accontenta"...

Io non ho avuto questo piacere ma credo che con un cono da 30 sicuramente si farà sentire! L'unica mia paura è che sia più grezzo (oltre ad essere orrendo esteticamente ma quelli sono gusti :D).

Anche quello può andare, forse rispetto al Diamond è meno "raffinato" ma in virtu' del cono di diametro maggiore scenderà di più con le frequenze.

La wharfedale tutto sommato fa dei buoni subwoofer (a patto di non scendere sotto i 25cm di cono e non considerare la serie Varadus) a prezzi umani. Spendendo di più si può ottenere meglio, ..........[CUT]

l'estetica non suona.....il polk audio stava oltre euro 600....e migliore di molte marche più blasonate. ...io lo possiedo in una sala di mq 27....e considerando che ancora si deve rodare. ...e un ottimo sub....bassi secchi e controllati...senza code...quando viene chiamato in causa si fa sentire.