• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Paradigm] Speakers (Official thread)

Certo che sei sfigato Spytek è già il secondo sub che si distrugge....Mi ricordo che anche con il Sunfire HRS 12 avevi dei problemi simili :rolleyes:

Non so a cosa pensare...
Ora il sub stà andando bene,devo solo separare le prese di alimentazion e del sub e del sintoamplificatore

buongiornoa tutti! da un po sono possessore di un paradigm cc590 che amplifico con un rotel rb985. solo che facendo varie prove mi da l'idea che ci siano troppi bassi alcune voci non siano intelleggibili al massimo e si perda qualche dettaglio qua e la. idea che mi è venuta sostituendo al centrale uno dei frontali a cui ho modificato il crossover.

vorrei passare alla miglioria del cross over sostituendo gli elettrolitici presenti con dei condensatori al polipropilene di migliore qualita vedendo gli ottimi risultati in dettaglio e controlllo del basso ottenuti con le torri frontali a fronte di una spesa esigua. ora, la parte dei morsetti dietro contiene il crossover dei woofer con un condensatore da 100uF per il passa basso ma non trovo il cross over dei 2 tweeter (secono el specifiche con tagli da 400hz - 2.5khz. ho provato a svitare le 15-20 (nn ricordo di preciso) viti della placca frontale ma n si muove nulla! qualcuno lo ha fatto? è solo incollato con una guarnizione e basta fare un po di forza?= nn vorrei rovinarla! ;)

grazie mille!

Non so cosa dire...
Il tecnico mi ha detto che è stato sicuramente un segnale in ingresso a causare qul boato.
Me lo fece sia con il sinto Marantz e sia con l'attuale Onkyo 906..

Intanto è un mistero....
Se lo porto in assistenza il problema di sicuro non lo fa come non me lo stà facendo in questi giorni !
L'assistenza mi ha detto che hanno fatto tutti i controlli sull'amplificatore interno del sub..
Che fare?
Se si verifica dopo la scadenza della garanzia sono caxxi miei perchè con un altro bump del genere posso rischiare di mandare al creatore un altro cono!!

bhà, se brucia il woofer altro nn è che l'ampli interno! visto che è in garanzia dovrebbero cambiartelo! ma l'altra volta l'hai mandato in assistenza o ti sei fatto mandare il woofer?

L'altra volta lo spedii in assistenza.
Se il problema si manifesterà dopo la scadenza della garanzia, con conseguente rottura del cono o di qualche altro componente interno,saranno caxxi amari!

volevo condividere con il thread del forum sui paradigm la mia esperienza con il centrale cc 590.

ho sostituito il crossover originale del diffusore con uno fatto in casa racimolando da varie parti componenti delle giuste misure. induttanze avvolte in aria, e condensatori elettrolitici e ho provveduto a sostituire le due piatre crossover originali che per come sono strutturate sono molto limitanti. (induttanze a magnete condensatori elettrolitici scarsi e resistenze di protezione e attenuazione che uccidevano dettaglio e sporcavano i bassi.)

IL CAMBIAMENTO è STATO ABISSALE. questo diffusore è rinato. è la prima impressione che ho avuto appena acceso con tutti i componeneti volanti e nemmeno fissati sulal loro basetta ordinata ma per ora il miglioramento è netto e positivo. appena terminato il tutto condividerò qualche dato riguardo i componenti e i costi. ovviamente la modifica si applica (con gli stessi valori dei componeneti in quanto i drivers sono uguali) anche alle studio 100... :)

rispetto a prima mamma mia nons entivo nulla! :)

albertone è diventato il mio guru! :) :) domani mi potrai dare una valutazione anche te e poi scriviamo qui cosa ne caviamo fuori

volevo condividere con il thread del forum sui paradigm la mia esperienza con il centrale cc 590...ho sostituito il crossover originale del diffusore con uno fatto in casa...IL CAMBIAMENTO è STATO ABISSALE...
:eek: :eek: :eek: E' questa tutta la grande qualità di questi centrali reputati tra i migliori? Allora non oso immagginare cosa montano gli altri! :rolleyes: Mi sà che mi toglierò forse dalla testa i Paradigm come potenziale acquisto futuro per l'upgrade. :(