• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Paradigm] Speakers (Official thread)

Buongiorno ragazzi
siete gentilissimi, vedrò di ascoltare sia le focal che le paradigm e magari in un futuro procederò anche all'acquisto di un pre più finale sempre Onkyo. Per i sub sinceramente ho sentito sui vari forum del fatto che fossero molto caciaroni, ma perchè i vari utenti alzano il volume quasi al massimo, nel mio caso, con un volume impostato quasi alla metà e una buona regolazione sull'amp, ottengo un basso veramente preciso e secco senza nessun tipo di code anzi il punch che ottengo mi soddisfa veramente tanto!!!!

Penso che non avrebbe senso.. A questo punto ripeto prendi un buon pre , se ti piace onkyo stai su questo marchio, e finali usati e il risultato sara sicuramente migliore, se devi fare un 7.1 poi prendere un buon finale stereo per i frontali e un 5 canali per centrale e surround.. Te lo consiglio

Se fossi Simone , proverei prima l'abbinamento Onkyo 3009 con i diffusori e in un secondo momento , se non mi soddisfa , valutare di affiancargli un finale dedicato o sostiturlo con altro .
Per quanto riguarda questa frase
Tagliare le studio 100 a 70-80 hz sarebbe un peccato!
Per quanto possano scendere , non sono precise e d'impatto come un sub . La differenza si sente anche a volumi moderati.
Ovviamente il tutto è solo la mia personalissima opinione .
Saluti Frasca.

Fino all'anno scorso , le avevo collegate al sintoamplificatore Pioneer Lx72 , accreditato di circa 90 watt a canale , biamplificate . Adesso le ho collegate al finale multicanale Arcam p777 , accreditato di 150 watt a canale , sempre biamplificate .
Saluti Frasca .

Io le piloto con 200wrms del rotel, in stereofonia però, sembra che vogliano ancora un centinaio di watt. Nn perdono il controllo e nemmeno vanno in distorsione, arrivo a
100 di volume del pre e loro nn si scompongono!

Ciao ragazzi.
Oggi è arrivato il cono del Sub 25 e ora sostituiscono quello danneggiato.
Mi chiedo come sia stato possibile rompere un sub del genere con gain a 0 e - 8db di attenuazione dal sinto.....

Comunque,solo a titolo informativo,le spese di spedizione ,sia andata che ritorno, sono a carico del cliente... :rolleyes:
E' strano perchè di tutti gli RMA online che ho effettuato le spese di spedizioni sono state sempre divise tra me e il negozio.
E considerate che un pacco assicurato, che pesa quasi 60 kg, occorrono 240 euro di spedizione (andata e ritorno).
Questo è il prezzo che mi è stato praticato da SDA;fortuantamente lo store mi ha inviato il loro corriere con una cifra più contenuta :)
Speriamo non si rompi più :(

Ultima modifica:
Ciao Simone, ti dico la mia.
Se vuoi un impianto dedicato al ht la differenza principale tra Focal e Paradigm sta nel centrale.
Il 800 cc della Focal è un buon centrale ma niente se confrontato al 490 o 590.
Io ho sostituito l'800 con il paradigm monitor (quello più grande, il Centro 3) ed è nettamente meglio il secondo.
Ciao

ho provato le paradigm monitor (sia la nuova che la vecchia versione ) con l'anthem mrx 300 e sono rimasto molto colpito. ora sono indeciso se comprarle insieme all'amplificatore anthem. partirei con 2.0. in seguito lo amplierei. è facile reperire nell'usato cc290 e le monitor mini v6 ?avete qualche suggerimento?

Buonasera ragazzi.
Vi scrivo per dirvi che il sub Paradigm 25,appena arrivato dalla riparazione,mi ha dato forti problemi non appena l'ho collegato al sintoamplificatore.:cry:
Escludendo possibili cavi danneggiati Rca e cavo di alimentazione (sono gli stessi che ho usato prima di portarlo all'assistenza) improvvisamente il sub in questione ha emesso un fortissimo boato e di istinto ho staccato il cavo di alimentazione.
La cosa stranissima è che nonostante io avessi staccato il cavo di alimentazione il rumore persisteva ancora e ha smesso dopo circa 7-8 secondi...
Tale problema mi si è manifestato un paio di volte in passato sia con un sintoamplificatore Marantz e sia con l'attuale Onkyo 906.. che fortunatamente non danneggiò il cono
Sinceramente non so cosa più pensare....
Credo che la natura del problema sia elettrico ed interno all'amplificazione del sub senza contare che un sub da 4800 euro di listino non possiede un sistema di protezione per questi fenomeni nè per le basse frequenze (passa alto) che evitano i picchi di escursione deleteri per il cono stesso!!
Perdonate lo sfogo...

Domani lo contatto e contatto anche lo store dove l'ho acquistato.
Non sono un tecnico ma credo che non siano stati effettuati controlli adeguati all'amplificatore interno.
E' la seconda volta che si danneggia un cono;lo hanno sostituito ma il problema è altrove...
Le situazione anomala secondo cui il boato è persistito per 7-8 secondi ,anche dopo aver staccato la spina,mi fa pensare ad una scarica dei condensatori e quindi il problema di natura elettrica all'interno dell'amplificatore.
Ipotizzo semplicemente e,ripeto,non sono un tecnico un sub del genere che si rompe due volte non è assolutamente normale.
Ora lo stò utilizzando e non mi stà dando problemi...solo che il cono è danneggiato

Penso sia un problema dell'ampli interno, sicuramente lascia pensare il fatto che l'ampli comunque non sia dotato di limitatre e compressore dato il target del prodotto.

Sicuramente l'uso che ne fai è piuttosto intensivo (mi ricordo in una vecchia discussione dove dicevi di averlo mandato a fine corsa più volte), ma questo non giustifica il fatto che si danneggino i pezzi.

Hai provato a fare un pò di ricerca sui forum esteri per capire se altri utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi?

Buongiorno Fabio e grazie di aver risposto.
PEr quanto riguarda l'uso intensivo del sub pensa che in 20 mq,gain a ore 11 e -10 db di attenuazione sub dall'amplificatore il sub si sente veramente.
L'unica cosa che notai è che sulle infrasoniche soffriva un poco.
Ritornando al discorso il problema del boato tremendo si è manifestato ad accensione del sub e non mentre vedevo un film.
Cosa posso dire all'assistenza se loro lo provano e non si manifesta più il difetto??
In questo momento stà funzionando anche se temo che il cono si sia danneggiato e il problema,come ben sapevo,non si stà manifestando...
Questa mattina il tecnico mi ha riferito che l'amplificatore interno è stato controllato :(