• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Alla Ricerca di Nemo

Daniel24

New member
Arrivato poco fa da amazon.it, non vedo l'ora di gustarmelo...ho preso l'edizione 3D perché tenevo troppo ad avere il film nella sua versione più completa anche se al momento lo vedrò in 2D.

Bellissima la slipcase, con un effetto tattile stranissimo!

L'edizione 3D è a due dischi, disco 1 con film 2D ed i seguenti contenuti speciali:

- Knick Knack (cortometraggio)
- Alla Ricerca di Nemo - Una tavola rotonda con i realizzatore del film
- Reinventare l'attrazione Submarine Voyage
- Scene eliminate: inizio alternativo
- Una lezione in retrospettiva
- Acquario virtuale

Il disco 2 contiene il film in 3D ed i contenuto speciale "Acquari virtuali".

Non vedo l'ora di vederlo, capolavoro assoluto imho!

Mi raccomando, facci sapere appena puoi le tue impressioni!! :)
P.S.: anche io lo reputo un capolavoro, come pure tutti gli altri pixar fino a "UP".

mi è parso di capire che c'è il bd extra.. cioè gli extra sono con la versione 2d... quello che manca è il dvd con il film, poco male visto che è praticamente inutile..

il dolby digital è plus.. non è semplice dolby digital...

per il resto... lasciando stare il linguaggio, magari è il caso di scrivere un po' meglio perché non si capisce bene..

Ultima modifica:
dai, edizione digitale e versione in dvd non possono esser caratteristiche mancanti che facciano gridare allo scandalo.

Gli extra pero', se non sono gli stessi della versione USA, sono una grave pecca.

Vale l'upgrade alla versione DVD?

...
Fatequel che volete, mi sn tolto una soddisfazione...
Bene.
La tua utenza è bannata.
Ne è valsa la pena?
Per una eventuale riammissione rivolgiti all'Amministratore.
AV-Magazine e il stuo staff, si dissociano, ovviamente, da quanto hai postato.
Il tuo messaggio è salvato, ad ogni caso, per tutti gli usi a termini di legge che dovessero rendersi necessari.

dai, edizione digitale e versione in dvd non possono esser caratteristiche mancanti che facciano gridare allo scandalo.

Gli extra pero', se non sono gli stessi della versione USA, sono una grave pecca.

Vale l'upgrade alla versione DVD?

Ciao, sono nuovo ma vi leggo spesso..

qui c'è l'elenco dei contenuti speciali dell'edizione a 2 dvd: (fonte dvd-store)

Presentazione digitale del film
Commento video dei realizzatori del film con le scene eliminate e le sessioni di registrazione
Acquario virtuale: trasforma il tuo televisore in uno splendido acquario virtuale con inedite scene animate
Trailer del nuovo film: GLI INCREDIBILI
Easter Eggs
Esplorando la barriera corallina: un viaggio emozionante in compagnia di Jean Micheal Cousteau e di tutti gli amici di Nemo
L'enciclopedia del Maestro Ray
Knick Knack: alla scoperta del classico cortometraggio Pixar Animation Studios
Pesciarada: gioco interattivo
Storytime
Dietro le quinte
Trailer e spot televisivi
Realizzando Nemo: documentario alla scoperta del making of
Rassegne artistiche: alla scoperta dell'arte di Nemo

E' un peccato che abbiano mozzato la versione 3D...io pure sono sempre interessato ad avere extra da guardare e scoprire sempre più cose sulla realizzazione del film, ma mi verrà difficile acquistare questo bluray, lo desideravo da tanto... :/

la disney pixar non fa praticamente mai (credo lo abbia fatto solo per up) combo brd + dvd,al massimo ci piazza l'utilissima copia digitale.

vorrei capire una cosa,esiste il disco di extra che di solito viene dato con la versione 2D del film (vedi:up,toy story 3,cars 2,the brave,probabilmente monster inc...) ma in questo caso da noi non l'hanno mandato come è successo per gli incredibili,oppure non c'è propio...?

non conosco il bd in questione ma che io sappia il dd plus non è dd normale +2 canali...
migliora la codifica, il bitrate (da 32kbit/s a 6144kbit/s)...etc..
è una via di mezzo fra l'audio sd e l'audio lossless in somma..

la disney pixar non fa praticamente mai (credo lo abbia fatto solo per up) combo brd + dvd,al massimo ci piazza l'utilissima copia digitale.

vorrei capire una cosa,esiste il disco di extra che di solito viene dato con la versione 2D del film (vedi:up,toy story 3,cars 2,the brave,probabilmente monster inc...) ma in questo caso da noi non l'hanno ma..........[CUT]

in USA c'è un BD in più per quello che manca vai http://bluray.highdefdigest.com/570/findingnemo.html

non conosco il bd in questione ma che io sappia il dd plus non è dd normale +2 canali...
migliora la codifica, il bitrate (da 32kbit/s a 6144kbit/s)...etc..
è una via di mezzo fra l'audio sd e l'audio lossless in somma..

Nel caso dei Bluray il supporto al DD plus è facoltativo e non obbligatorio, quindi per evitare problemi di compatibilità si usa questo sistema: 640 kb per il tradizionale 5.1 più ulteriori 384 kb per i canali posteriori per portare la configurazione a 7.1 ed è il metodo utilizzato sia per Brave che per Nemo.
Nell'HD DVD invece la compatibilità al DD plus era totale e obbligatoria, motivo per il quale si usava un'unica traccia dalla quale il sistema poteva ricavare il solo "core" in caso di impianti audio datati.

Ho rivisto Nemo in Blu ray (2D) ieri sera e, come ha detto guido, la nostra edizione manca del secondo disco blu ray che contiene altri extra. Ed è una mancanza sicuramente grave perchè alimenta le solite e poco piacevoli discriminazioni tra edizioni USA ed europee. Su DVDBeaver è stata pubblicata un'estensiva recensione dell'edizione americana . http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/finding_nemo_blu-ray.htm che conferma l'eccellente qualità del comporta video. Per quanto riguarda l'audio italiano non posso sindacare la scelta di PIXAR di abbandonare le codifiche DTS a favore di quelle DOLBY. Tuttavia se per la traccia originale nulla è cambiato dal passaggio DTSHD Master Audio a DOLBY True HD la stessa cosa non si può dire per la traccia italiana che non può più contare sulla DTS full rate @ 1505 Kb/sec o High Resolution @ 2000Kb/sec codifiche, a mio parere , qualitativamente migliori - anche all'ascolto - del DOLBY DIGITAL Plus scelto per questo Blu Ray e il precedente "Brave".

Ultima modifica:
Quindi come immaginavo e' successa la stessa storia degli incredibili...eppure sempre a peso d'oro gli paghiamo questi titoli...:rolleyes:

Contento per l'ottimo video e la buona traccia audio...;)

ennesimo prodotto monco per un mercato considerato di serie B (ma i prezzi sono da serie A). Da comprare solo per il film, per la qualità audio/video, e solo quando arriverà a 10€ (o con 3x2).

Comprato! In versione 3D/2D. CAPOLAVORO! Colori magnifici video splendido! Audio secondo me molto buono, con degli ottimi bassi! Il 3D è da PANICO! Sembra di stare sott'acqua! 10 su 10 su tutto. :)