Ahhh. ma certo.
ci sono sicuramente sequenze che piacciono poco ma, ecco il mio punto, non vedo quei BUCHI di sceneggiatura che rendono il film difficile da comprendere...
Io avrei preferito vedere un ritmo piu lento, soprattutto in alcune inquadrature, per meglio apprezzare la scenografia ( che in un film del genere è un aspetto fondamentale ) location - macchinari - illuminazione - suoni - musiche - le scene che evidenziano questi aspetti sono sicuramente molto apprezzate ( oltre che attese ) dagli amanti dei film di fantascienza.
Altri difetti, secondo me, li ho notati nella sceneggiatura forse affrettata e "superficiale" : andare su un altro pianeta non è come sbarcare su un isolotto del pacifico, mi aspettavo di assistere a procedure di attracco piu rigorose; analisi preventiva del territorio - invio di droni esploratori - analisi dell'atmosfera - etc etc .. il tutto magari guarnito da sorprendenti dettagli scenografici e sfoggio di macchine sbalorditive... ( belle però quelle "palline" che mappano il territorio e il sarcofago operatorio.. )
E ancora mi sarei aspettato un approccio piu "Professionale" e rigoroso da parte degli umani che scendono e vanno ad esplorare... "
mi raccomando non toccate niente... "

insomma ... siamo abituati ad approcci diversi.
Però... magari... un domani sarà normalissima routine atterrare su un pianeta inesplorato e farlo con una certa nonchalance ... pensando annoiati a quando finisce il turno di lavoro... chissà.
A causa delle tante critiche lette mi aspettavo molto di peggio, ho trovato invece un tema intrigante e alla fine sono rimasto positivamente sorpreso. Ciò è' sicuramente merito anche della bassa aspettativa che avevo.
Per quanto mi riguarda aspetto sicuramente di vedere il seguito
tema 10
scenografia 7
sceneggiatura 7
regia 7
audio 9
video 9
p.s
la scena del serpente è un vecchio trucco del cinema:
un attore si accinge a fare quello che lo spettatore non farebbe... si crea cosi, nello spettatore, un facile pathos e il coinvolgimento è assicurato.
Roba vecchia....