Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

No il mio dac e' quello a stato solido... Il valvolare sarebbe stato ancora piu' dolce... Forse troppo... E' vero che l'oppo permette di gestire anche la liquida ma e' molto meno comodo di un cocktail che da parte sua non compete in termini qualitativi motivo che mi ha spinto ad associare un dac esterno.
L'oppo per ora svolge, bene, due compiti: film e dvd/cd multicanale! NON E' POCO :)

@new77 perché non provi a usare l'Oppo collegato in coassiale al dac e fargli leggere un po' di liquida e lo confronti con il cock, per me potresti ottenere un risultato ancora migliore, già solo per il tipo di connessione che sul cock è solo ottica.

Dopo una settimana di prove e ascolti mi sento di poter dire la mia su questo lettore. Il mio precendete oppo era il 93, il confronto fra i due, ovviamente, vede vincente il 105 su tutti i punti anche se i miglioramenti piu' marcati li ho avuti, come prevedibile, sulla parte relativa all'audio. Specialmente nei film, tutto e' piu' cristallino, il ..........[CUT]

Assolutamente d'accordo con la tua disamina, a parte la gamma alta del 105, più che taglienti rispetto ad una prestazione top direi approssimativi, rispecchiano un po' la prestazione della gamma bassa, non mancano in quantità ma in qualità rispetto ad una prestazione eccellente però si sentono le potenzialità che sono veramente alte, adesso che ho finito di giocare con il 103 vedrò di strigliare anche il 105, mi aspetto tanto da questo lettore..

Alberto se ci metti le mani tu sono sicuro che la situazione cambia di parecchio. .. il punto di partenza è già buono, specialmente sul dettaglio, rendendolo più dolce agli estremi sarà una bomba.

Ragazzi, scusate magari la domanda potrà sembrare un po stupida, ho letto in precedenza che installando il nuovo firmware sul bdp 95 si può:
"In una configurazione 5+1 praticamente prelevi centrale, posteriori e sub dalle uscite sbilanciate multicanale. I due frontali li prelevi invece dalle uscite stereo dedicate sbilanciate"

Sapete se è disponibile un aggiornamento simile per il bdp 83???

Grazie mille....

Sto pensando di sostituire il mio 83se con il 105, mi confermate che il rivenditore é Labtek? Ci sono altri rivenditori a cui fare riferimento? Grazie....

Volendo anche HCS - Home Cinema Solution e forse qualcun altro. LABTEK è il distributore Italia o che fa anche rivendita diretta ma il prezzo è uguale per tutti...

scusa Giova ma se vai sul link che ho postato ci sono tutti i rivenditori italiani compreso hcs
questo tuo intervento non l'ho capito :confused:

Saluti Siryard

OK, grazie mille.
Riguardo alle 2 versioni disponibili:
1) multiregion (legge dvd di tutto il mondo);
2)standard (legge dvd europei)
Secondo voi vale la dfferenza di prezzo tra i due?
Grazie...

Forse mi sono spiegato male, il fatto è che di bluray ne ho pochi e sinceramente non ho fatto caso se sono dei region A o europei.
Il mio 83se li legge tutti, quindi non mi sono mai posto il problema.

Questa è una risposta che solo tu puoi dare, noi non possiamo sapere i titoli e le regioni d'appartenenza dei tuoi BD. Se li hai comprati in Italia comunque puoi aver comprato solo dei regione B o 2 e quindi è sufficiente la versione NON region free.