• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

salve ragazzi, prossimamente scarterò la nuova tv, il 55es7000, avete una serie di "prime operazioni" da fare a tv acceso ?

controllo ed eventuale aggiornamento firmware e successiva "taratura pro" come da prima pagina ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Durante la visione di un film in 3D ho notato che i fotogrammi dei sottotitoli erano invertiti mentre quelli dell'immagine erano corretti, c'è qualche modo per risolvere il problema?

Spero abbiate capito cosa intendo...

@ 9di9

Complimenti, dichiari di avere letto il richiamo a non fare OT e rispondi tranquillamente all'OT (facendo ovviamente OT pure tu).

Questo si chiama non curarsi minimamente non solo delle regole del Forum, ma anche dei richiami da parte dei Moderatori.

Account sospeso per 5 giorni.

Ciao

domanda per i più smanettoni di me:
è possibile registrare dalle cassette 8mm facendole girare da un videocamera connessa alla tv,uscita AV
?

grazie per la risposta
peccato,...avevo questi filmini di famiglia di 15anni fa
volevo portarli su dvd....a chi mi dovrei rivolgere per fare questo tipo di lavoro?il fotografo?
o lo potrei fare io col pc?

Entrambe le soluzioni sono praticabili!
Ovviamente dipende se:
1) hai tempo e voglia di farlo da solo
2) hai voglia di spendere da 15 a 100 euro (a seconda della scelta) per comprarti una scheda di acquisizione (interna PCIExpress o USB)
3) hai gia' disponibile un PC abbastanza potente per gestire la notevole mole di dati video che acquisirai

L'operazione comunque e' piuttosto banale e fattibile anche da un non esperto.

Fede

ragazzi ho un 40es7000. Ho una ps3. Ho acquistato un bose cinemate II 2.1. Ho collegato il bose cinemate all'uscita ottica della tv.
Non c'è un modo per poter accendere con un unico telecomando sia la tv che il bose ed abbassare il volume del bose con il telecomando della tv?

Ciao ragazzi,
siccome l'ho chiesto già una volta, ma nessuno mi ha risposto, mi dite come si fa a registrare dopo aver formattato la chiavetta o l'HD? grazie.
P.S. Non ho DT ma solo parabola con Sky.
P.S.s. sicuramente se ne è parlato, indicatemi dove, ciao.

Salve a tutti, volevo chiedere come si regola (se possibile) il Dimming sul 7000, non lo trovo nel menù, forse Samsung lo ha chiamato con un altro nome? Grazie a tutti.
PER PIPPOC73, si può registrare solo dal DT e non da altri ingressi. Ciao

io parlo del giocare online a FIFA
abilitando la modalità gioco sembra migliorare,...ti cambia però un pò la grafica e il sonoro
però cmq rispetto alla tv vecchia che avevo sto perdendo molte piu partite a fifa
non perchè sono diventato piu scarso,ma proprio per il ritardo risposta ai comandi
non so se è dovuto al fatto che ora online a fifa giocano piu utenti che intasano i server o per le connessioni altrui etc etc
quindi non te lo so dire per certo,,,,questa è l'impressione che ho da quando ho questa tv nuova...

Salve a tutti, volevo chiedere come si regola (se possibile) il Dimming sul 7000, non lo trovo nel menù, forse Samsung lo ha chiamato con un altro nome? Grazie a tutti.
PER PIPPOC73, si può registrare solo dal DT e non da altri ingressi. Ciao

Crescior6 grazie per la risposta, a saperlo prima non avrei comprato un HD, ma alla fine è sempre utile. saluti.