• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MARANTZ 7007, DENON 3313 O ???

.faso.

Bannato
Apro questo topic perché mi trovo indeciso sulla scelta dell‘ ampli da abbinare ai diffusori che già possiedo....
essendo questi un po carenti di tridimensionalità nelle gamme basse, sopprattutto a basso volume, stò cercando un ampli che abbia dei bassi un pò rotondi ma sopprattutto “ poderosi “ in qualsiasi situazione.
il budget é di circa €2000/2200, cosa c‘é in commercio in questo budget che spari fuori corrente a più non posso?
Ho sentito il CA751r, molto pulito e dettagliato, ma fin troppo preciso e poco rotondo.

Anthem mrx700 visto che hai chiesto cosa e non limitato la scelta come nel titolo.
E hai l'ampli con le caratteristiche che cerchi oltre ad un suono meraviglioso.
Poderoso e dettagliato oltre che dinamico.
Basso rotondo? se non sinonimo di gonfio si lo è

Secondo me con quei 2 che hai menzionato sei già a posto!! Sono anche abbastanza simili se non uguali all'interno...scegli in base all'estetica. Certo il 7007 silver ha il suo perchè ;)

Cmq sui 2200 euro trovi anche in Denon 4520 eil Pioneer LX86 che sono 2 bestie!

Ultima modifica:
Ho delle Dali Icon 6, Ikon vocal e Ikon 1.
Sono diffusori esremamente dettagliati e precisi nei medi e medio alti, hanno però bassi molto frenati, di conseguenza un po asciutte.
il ca751r l‘ho provato anche con le Ikon, musicalmente direi formidabile come accoppiata, ma il basso era un po troppo secco.... vorrei qualcosa di più rotondo.

anthem mrx 700 e denon 4520, vorrei fare una prova d'ascolto con questi 2 ampli, conoscete le caratteristiche sonore dei 2?
Ho delle Dali Icon 6, Ikon vocal e Ikon 1.
Sono diffusori esremamente dettagliati e precisi nei medi e medio alti, hanno però bassi molto frenati, di conseguenza un po asciutti.
pensate che questi possano giovare donando un minimo di avvolgenza e tridimensionalità?

Anthem è una meraviglia di suono e tira fuori tutto cio' di cui necessiti.
Denon nn conosco quel modello e non l'ho mai ascoltato,conosco le serie inferiori quindi non ti so dire

Se vuoi un basso leggermente enfatizzato che vada a compensare la carenza dei tuoi diffusori devi ascoltare i denon. Anthem non lo conosco.

ho riprovato oggi marantz 7007, ma devo dire che non mi ha appassionato molto.
le impressioni sono state come la volta precedente, un suono abbastanza caldo e corposo, ma con molti dettagli che non emergono.
con il cambridge 751r tuttaltra storia, i dettagli sono veramente eccezionali sia in musica che in HT, ma manca un pò di avvolgenza in HT. attendo ancora di poter ascoltare denon 4520 e anthem mrx700, ma non riesco a trovare nessuno che li abbia come demo nei pressi ( 100km ) di milano.
denon ho ascoltato il 3313.... mi accontenterei per avere un idea anche di ascoltare anthem mrx300/500.

per Anthem prova da soundgallery di Bergamo o soundcenter di Brescia. Ps. le impressioni che hai avuto ascoltando il 7007 sono le stesse che ho avuto io ascoltando il 7005.

Oggi ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori in lombardia, ma di anthem mrx 700 neppure l‘ombra!
Gentilmente, un negoziante si é proposto di procurarmi un mrx 700 per una demo comparativa con CA 751r e un primare ??? in loro possesso, talmente gentile e disponibile da propormi di portare i miei diffusori per poter avere una certezza nell‘aquisto. manco fosse hi end.
A detta Sua questi sono i 3 ampli migliori sul mercato, o per lo meno quelli che pur essendo audio video, hanno doti musicali superiori alla media.
cosa dire? Spero questo accada presto.

Nel raggio di 100km da milano non si trova un anthem mrx 700/500!!! Probabilmente suonerà anche bene, ma dovrebbero farceli sentire per giudicare. A questo punto credo andrò su denon o cambridge.