Equivalenti DENON 3313

Solon Aquila

New member
Ciao a tutti,

mi sapreste dire per cortesia quali modelli di altre marche sarebbero equivalenti al DENON 3313?

Equivalenti intendo come caratteristiche e fascia di prezzo. Ad esempio, l'ONKYO 818 e' spesso ritenuto equivalente, come caratteristiche e fascia di prezzo, al DENON.

Quali sono gli equivalenti delle altre marche? Yamaha, Marantz, Pioneer, HK, NAD, Cambridge Audio, Anthem...

Sarò molto sintetico:

Onkyo 818
Marantz 7007 (quasi identico al Denon dal punto di vista costruttivo)
Yamaha Aventage 1020
Pioneer LX56
Harman Kardon avr 370
Nad T748
Cambridge Audio 551r
Anthem MRX 300

Marantz 7007 è l'alternativa ideale...sono fratelli ed è un signor sinto...poi anche esteticamente è stupendo!
Credo cmq che come qualità prezzo è meglio che propendi per il 3313...

Marantz 7007 è l'alternativa ideale...sono fratelli ed è un signor sinto...poi anche esteticamente è stupendo!
Credo cmq che come qualità prezzo è meglio che propendi per il 3313...

Dunque, il Denon lo trovo a 760 euro, mentre il Marantz costa il doppio, quindi direi che non c'e' storia: tra i due prenderei sicuramente il Denon.

Solon che casse hai intenzione di abbinare al sinto?Perchè anche in base a quelle dovrai poi decidere.....

Hai ragione! Le casse sono la serie RX di Monitor Audio (RX6, RX centre e in futuro RX1 come surround).

Il venditore, il gentilissimo Massimo, come anche altri sul forum, mi hanno consigliato Marantz o Cambridge Audio, ma entrambi costano quasi il doppio rispetto al Denon. Se le caratteristiche sono piu' o meno le stesse, preferisco spendere la meta' ed avere un suono magari non perfettamente abbinato.

L'Anthem mi tenta tantissimo, visti i commenti tuoi e di Max, ma purtroppo qui non si trova :cry:

Fanno parte della stessa casa! Ossia D&M....sono quasi identici i 2 modelli. A mio parere i 700 euro in più non sono giustificati...

Nella mia ignoranza chiedo: queste aggiunte valgono i 700 euro in piu' che costa il Marantz?

A me risulta una differenza di circa 400-450e fra i due a parità di negozio.

Se valga la pena o meno non saprei.

A quanto dicono il suono cambia e oltre ad avere più collegamenti, il Marantz dovrebbe avere una qualità costruttiva complessiva migliore.

Alla fine anche se condividono la stessa casa e alcuni componenti sono fatti uguali per ridurre i costi (software, disposizione dei componenti) i due prodotti sono diversi. Fanno così anche alcuni costruttori di auto: i pianali e i motori sono uguali ma poi il resto cambia e alla fine hai macchine diverse.