LG 3D 55LM670S

wow
tutte queste informazioni contemporaneamente, mi è venuto mal di testa :wtf:

ma tra tutti questi settaggi, te quali usi, perché proprio non l'ho capito

grazie comunque per la grandissima disponibilitá e complimenti per tutte le nozioni tecniche che ci hai fornito
 
Guarda, il punto è che "tolleranza" significa che fino ad un certo livello di difetto loro si rifiutano di cambiare l'apparecchio. È come la franchigia dell'assicurazione auto :(
Se tu li vedi e io no, stai certo che il tuo pannello è peggiore.
Comunque allego qui sotto le info che ho raccolto nel corso del tempo ed alcuni suggerimenti. N..........[CUT]
GRAZIE PER TUTTE LE TUE INFORMAZIONI,ALLA FINE CONUNQUE MI DEVO TENERE QUELLO CHE HO CERCANDO DI MIGLIORARLO CON I SETTAGGI,MA ANCHE IL MODELLO SUPERIORE LM860 HA GLI STESSI PROBLEMI ?
 
ALLA FINE DI TUTTO SIAMO TUTTI QUI A DISCUTERE PER RISOLVERE QUALCOSA AIUTANDOCI UNO CON L'ALTRO MA L'UNICA COSA CERTA E CHE SPENDIAMO PIU' DI MILLE EURO DI TV ULTRA TECNOLOGICO NEL NOSTRO CASO LG 47 O 55 POLLICI E DOBBIAMO TENERCELO CON TUTTI I SUOI DIFETTI RINGRAZIAMO I PRODUTTORI DI TV
CHE SODDISFAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!:D:cry::(:mad:
 
Ultima modifica:
Be', non è proprio così: intanto quando lo compri puoi controllare l'esemplare che acquisti. Se compri su un sito, al buio, corri ovviamente dei rischi, ma non sempre: Amazon ad esempio rimborsa completamente qualsiasi acquisto (diritto di recesso), e se l'esemplare viene considerato difettoso ti rimborsano anche le spese di trasporto.
A prescindere da questo, se c'è un difetto grave la garanzia ovviamente vale eccome!
Detto ciò, ogni tecnologia ha lati deboli. Ricordo di certe automobili note per avere questo o quel difetto di progettazione... se compri quel genere di oggetto affermi implicitamente che sei disposto a farci pace, come dicono da queste parti. Oggi per fortuna la Rete permette di avere accesso ad informazioni che una volta ci sognavamo.
Il punto, alla fine, è che non siamo obbligati a comprare nessun tipo di oggetto, e che la scelta è sempre nostra. Di fatto, in ogni commercio ci sono cose di cui si deve essere consapevoli.

PS: Sì. questo tipo di tolleranze sono intrinseche alla tecnologia utilizzata :/
 
Ultima modifica:
ma tra tutti questi settaggi, te quali usi, perché proprio non l'ho capito
grazie comunque per la grandissima disponibilitá e complimenti per tutte le nozioni tecniche che ci hai fornito

Uso uno di quei set suggeriti: prova quello che ti piace di più, è soprattutto una questione di gusti.

Grazie a te per gli apprezzamenti :)
 
eccomi di nuovo a chiedere un consiglio
per quanto riguarda i setting diciamo che ho trovato il compromesso giusto, per i miei gusti, non mi sono addentrato troppo nel bilanciamento del bianco, perché il risultato comunque mi soddisfa abbastanza. Mi manca un solo passaggio e sto quì a chiedere
nel settaggio ho inserito come temperatura Medio, perchè Freddo era troppo blu e caldo troppo giallo. Sebbene non mi soddisfi troppo, il medio è quello che più mi si convince. Se volessi avere un immagine leggermente più calda, ma che non sia il setting Caldo, dove dovrei manovrare?
seconda domanda, perché quando uso una sorgente esterna, non posso fare gli stessi setting che faccio su tutte le altre sorgetni

grazie e buon weekend
 
Salve a tutti, ho appena preso il 47LM660S, volevo sapere, ci sono dei buoni settaggi per vedere le partite di calcio in hd su sky? E per quelle in 3D?
 
nel settaggio ho inserito come temperatura Medio, perchè Freddo era troppo blu e caldo troppo giallo. Sebbene non mi soddisfi troppo, il medio è quello che più mi si convince. Se volessi avere un immagine leggermente più calda, ma che non sia il setting Caldo, dove dovrei manovrare?
Seconda domanda, perché quando uso una sorgente esterna, non posso fare gli stessi setting che faccio su tutte le altre sorgetni
[CUT]

Hai provato ad usare il wizard presente nelle impostazioni? Io partirei da lì e poi applicherei - a gruppi - le variazioni che hai implementate ora fino a raggiungere il risultato ottimale.

Per la seconda questione... è perché hanno deciso così! :(
Anch'io lo trovo strano, e mi sembra difficile pensare ad un problema di potenza del processore. Se non è una questione di memoria, speriamo che un controllo completo su tutti gli ingressi venga implementato in un futuro FW.
 
viabcroce
adesso il setting mi soddisfa, non mi sono addentrato nel bilanciamento del bianco perchè così va bene, grazie a tutti i tuoi consigli e setting che hai postato, volevo solo regolarlo che fosse meno freddo

per la seconda speriamo, è una seccatura non potersi gustare i video come uno preferisce
 
io il wizard l'ho proprio saltato, perché i tuoi consigli li ho trovati molto utili... adesso mi manca solo quest'ultimo passaggio
rendere il tutto meno freddo
 
ciao
ad oggi, dopo 3 settimane dall'acquisto, mio parere personale, tutto dipende dai tuoi gusti su come vuoi vedere la tv
ovviamente bisogna parire da un minimo di settaggi consigliati dagli esperti qui sul forum
io grazie a viabcroce, che ha elencato la sua esperienza molto dettagliatamente, oltre ad aver elencato tantissimi settaggi, ho raggiunto un punto dove la tv mi piace vederla cosí settata.

perché poi dici un buon setting per le parite? hai qualche esigenza partiolare o problema?
cosa non ti soddisfa?
 
Buongiorno al gruppo, da poco ho preso un 55lm640s e per ora sono abbastanza soddisfatto. Da quello che vedo ha un cono di luce nell'angolo in alto a sinistra, migliorato abbasando la retroilluminazione e il local dimming, per ora non noto nessun vertical banding.
Invece le immagini del 3D presenti nei demo del LG 3D World le vedo leggermente sdoppiate come se presentano un'ombreggiatura, questo se non erro viene definito ghosting, giusto?
Ora la tv è posta a circa 2.5m, ho provato a variare il parametro "Punto di visione 3D" e se è nel range [-1..1] questo ghosting sparisce. Invece non viene influenzato dal parametro "Profondità 3D".
Secondo voi questo comportamento è normale o può essere considerato come un difetto?
Magari sono troppo vicino?

Grazie e ciao
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo ed ho acquistato da poco un 55lm670s.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto il tv presenta dei comportamenti "anomali" ed incostanti in base alla sorgente e prima di contattare l'assistenza LG gradirei un vs parere su quanto segue :
1. porte HDMI : collegando una telecamera full HD o macchina fotografica tutto ok, se invece collego un lettore multimediale Xtreamer pro (funzionante) le immagini presentano alcuni pixel bianchi in movimento (effetto sale). Tale problema è più evidente sulle porte 1 e 3 mentre è minore sulla 2 e 4. Inoltre alcune volte la porta 4 non riesce ad "agganciare" il filmato ... nel senso che il video si vede per un istante poi smette, poi riprende.
2. porta USB : gli stessi filmati letti tramite la porta USB (quindi la conversione è demandata al TV) non presentano l'effetto sale ma un .avi, letto regolarmente dall'xtreamer, dopo 30 minuti di funzionamento regolare inizia a fare dei quadrettoni !! Inoltre la lettura di un film 3D inizialmente è regolare ma dopo 30 minuti inizia ad andare a scatti !
Ho provato anche a smanettare sulle varie configurazioni ma senza alcun esito. non credo che il tv sia guasto ... ma non riesco a spiegarmi tali comportamenti.
spero che qualcuno possa essermi di aiuto.grazie
 
Salve e ciao a tutti....
mi sono iscritto perchè vorrei acquistare questa tv lg 55lm670s . dopo aver letto tutti i thread credo che l'unico "problema" di questa tv sia l'effetto "coni di luce" osservabili in determinate situazioni.
Me lo consigliate Voi che lo avete acquistato (il mio uso esclusivo è sky hd e 3d e console ps3) oppure mi consigliate di aspettare ancora??

Grazie a tutti!!
 
lg lm670s firmware

Uscito l'ennesimo lg lm670s firmware ... Il 22 marzo..
Chi l'ha provato? Novità?
Odio essere il primo a sperimentare....
 
le immagini del 3D presenti nei demo del LG 3D World le vedo leggermente sdopp..........[CUT]

L'effetto che noti dipende dalla distanza di visione o rimane invariato? I parametri di regolazione servono proprio ad ottimizzare l'errore di parallasse tra gli occhi in funzione della distanza dallo schermo, quindi se la cosa varia con la distanza direi che è tutto... nella fisiologia ;)
 
Salve e ciao a tutti....
mi sono iscritto perchè vorrei acquistare questa tv lg 55lm670s . dopo aver letto tutti i thread credo che l'unico "problema" di questa tv sia l'effetto "coni di luce" osservabili in determinate situazioni.
Me lo consigliate Voi che lo avete acquistato (il mio uso esclusivo è sky hd e 3d e console ps3) o..........[CUT]

A quanto pare questo difetto varia molto da esemplare ad esemplare. Io ho comprato da Amazon sapendo che avrei potuto restituire il TV a spese loro se avesse avuto dei problemi; ma non è successo.
Comunque con dei massaggi e qualche giro di vite molti utenti hanno attenuato eventuali problemi, e credo anche che il difetto tenda a ridursi spontaneamente col tempo.

Per quanto riguarda l'attesa... bo'... capisci che è una questione un po' trasversale rispetto alla questione iniziale. Aspettare un altro modello, o che risolvano il difetto? Credo che questa seconda ipotesi non sia probabile :)
 
Top