HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@ Harlan Draka

L'errore è nella condivisione samba. Dovrebbe essere scritta più o meno così: smb://192.168.1.2/Dune/My Movies.

Ti conviene fare una prova direttamente dall'interfaccia del Dune: se funziona lì, funziona anche con yadis.

E' da un po' che l'ho fatto per cui non so se ricordo bene, ma dovrebbe esserci una regolazione ''AUTO'' se non mi sbaglio. Con quella il lettore spara il segnale corretto in base alla fonte.
Sbaglio ?
Se selezioni 1080p 24 hz sempre, non credo sia il non plus ultra con materiale non in quel formato.
Attendo pure io conferme comunque.
Le stesse..........[CUT]

Ciao mettendo 60 o 50 hz nessun problema..il bello che un'altro smart funziona perfettamente..a 24hz..

@ Harlan Draka

L'errore è nella condivisione samba. Dovrebbe essere scritta più o meno così: smb://192.168.1.2/Dune/My Movies.

Ti conviene fare una prova direttamente dall'interfaccia del Dune: se funziona lì, funziona anche con yadis.

Scusate ragazzi..ma continuo a scervellarmi...di capire tra forum e forum...sui media player...Ma la condivisione SAMBA che cosa è????
Non sò nemmeno se posso chiederlo qui !!!!
Altrimenti se potete indirizzarmi...Grazie.

@harlan draka... mi spiace, io per non scassarmi gli zebedei non uso la condivisione in rete... ho una unità con 4x2Tb collegata via usb e uso l'hdd interno (ho un H1 con il comodissimo hot-swap) per archiviare programmi e anche il file che esporta Yadis quando ha finito la creazione di locandine etc.

in pratica tutte le volte piglio il hdd dal H1 e lo collego al pc su cui gira Yadis... esporto il file... rimetto il hdd nel Dune... così evito di buttare tutto dalla finestra (non ho pazienza con queste cose... davvero nessuna :mad:)

Ciao a tutti ho risolto i lproblema dei 24Hz ..mettendo uscita a 1080P50Hz e poi selezionando il frame ...da24/50/60 il dune se auto setta a 24..praticamente risolto ora il menu del dune e' a velocita' normale..e i film li vedo a 24Hz..gun ggrazie anche a R@ptor che mi aveva suggierito di provare cosi ho fatto.

consiglio software, poi fate come volete....
video, il migliore è yaDIS, semplicissimo e perfetto nel trovare i film.
sito:
http://yadis.whisperingvault.net/projects/yadis
3ad di riferimento:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=25899

parte audio:
dune music library, la scansione di cover cd e foto artista è più problematica dei film.
quindi preparare una struttura musica/artista/album con foto artista nella cartella artista e foto album
nella cartella album.
la scansione caricherà direttamente le foto, se non presenti vengono scaricate e poi si possono modificare.
al momento la versione supporter/full costa 10 dollari.....li vale tutti.

sito:
http://devdynamics.net/index.php/products/dune-music-library
3ad di riferimento:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=29802

raccolta di varie skin per dune:
quasi in fondo alla pagina.
http://www.homecinema-fr.com/forum/...ettes-firmwares-logiciels-t29908814-2715.html
mettere il file zip dove volete nel dune, poi dal dune ok sul file.

buon divertimento.

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per i suggerimenti riguardo i settaggi di Yadis,ma purtroppo sarò limitato io ma non riesco dal wall di yadis(sul Dune) a far partire un film , mi dice sempre errore url...quindi sicuramente sbaglio la sintassi di samba,ma pace!
Già in passato la mia fragile psiche ne ha risentito con Yadis :D, ho fatto un nuovo tentativo , ma nulla si vede che non fa per me!
Grazie mille^^

ma stai usando l' ultima versione?
perchè la 2.2 quando fai aggiungi cartella, nel caricare la directory samba, carica in automatico la sintassi giusta per il dune.

questa è una cartella a caso sul notebook, in samba.

357omyq.jpg

Si Lebaron, come dici tu ma quando gli dico quale cartella, mi da il path storage label e non samba...se metto su samba mi da qst
smb://[user[:password]@]host/share/path

yadis2.jpg

Ultima modifica:
ma la cartella la raggiungi come da yadis? se da rete ti deve dare la patch giusta.
se ti da storage label è una cartella sul dune, non in samba.

ho visto la jepg, hai l' hd collegato al pc in usb?

Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità...ho settato in automatico come tu mi hai detto, ma purtroppo cliccando dalla locandina, mi dice sempre apertura url fallita :(

allora da dune raggiungi via rete la cartella.
tasto popup menu e vai su informazioni.
copiati il percorso, e mettilo in yadis uscita.

Ok, e poi non ti rompo più...:D
Se faccio come dici tu e faccio popup sulla cartella chiamata My Movies(dove tengo i film) mi dice solo cartella: My Movies e posizione Dune 2 nessun indirizzo...se vado invece nella cartella (da me chiamata Dune 2) che contiene la cartella My movies mi dice Nome Dune 2 Tipo: SMB Server:192.168.1.5 Cartella Dune2...è qst'ultimo l'indirizzo che gli devo dare?
Grazie ancora ;)

EDIT: Risolto, grazie mille per la tua pazienza e disponibilità :D

Ultima modifica:
nel mio caso credo sia......
Browser di Rete/SMB/WORKGROUP/USER-PC/Users/Public/Musica

prova con il tuo percorso.

Browser di rete/SMB/WORKGROUP/USER-PC/D:/My Movies

workgroup o home
user-pc metti il tuo

Ultima modifica:
Ragazzi , invece per la condivisione tramite NFS tra Dune Hd Max (senza Hd inetrno) e Nas Synology DS212+? ho fatto una marea di prove , ma non funziona. Mi dice "impossibile accedere alla cartella ". Sul mio post 1772 alla pag 119 , avevo descritto in breve cosa fosse il problema di scatti degli mkv con samba....pare ad oggi risolto. ma vorrei comunque provare la trasmissione in NFS (che a detta di molti pare essere superiore a Samba e Upnp).

Grazie

Allora premetto che mi funziona Yadis con HD esterno usb collegato al nas cartella concerti
ma se volessi creare un'altro percorso su HD interno al nas (es.film) yadis mi può gestire contemporaniamente il tutto?
cioè vedere copertine ecc.. ecc.. in un unica schermata
ho fatto la stessa procedura del collegamento al disco usb ma i filmati non partono le locandine invece sono ok
ho provato a fare varie prove ma non capisco se sbaglio io oppure non è possibile dare due percorsi diversi a
contenuti diversi.
la cartella yadis si trova nella cartella concerti disco usb quella funzionante
qualcuno mi potrebbe aiutare?
ringrazio e saluto

una domanda per chi usa yaDIS: la scansione dei film per la ricerca on line delle info e locandine, nel caso in cui i film siano su HD interno al Dune, può essere fatta anche estraendo l'HD stesso e collegandolo al PC o bisogna per forza farla collegando il Dune al PC via rete?