[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Ciao polpettaht,siccome sono interessato anch'io all'acquisto del Krell,potresti darmi qualche dettaglio in più sul miglioramento del Sub e di tutto il resto? Grazie
 
Daieri pomeriggio grazie (o per colpa :) ) di KTM sono anche io un entusiasta possessoredi questo mostro Krell. mi ha stravolto tutto in meglio ogni sensazione ogni aspetto musicale (il sub non mi sembra nemmeno piu lui)

Benvenuto anche in questo "ktm" club polpetta :D
Lascia stare gli altri pseudomotociclistituristi che scrivono qui dentro, solo l' SM è il vero motociclismo !! :cool:
 
il ritorno del RE! ViVa il RE!

:D Oggi è ritornato a casa il mio pargoletto dopo un attento e miticoloso lavoro di modding eseguito dal nostro caro Alberto. Assieme al pre, c'era un sacchetto con tutta la ferraglia eliminata :eek: Che dire? Ho fatto qualche prova e purtroppo devo ammettere che non ho notato nessun miglioramento.... avevo il volume a zero! :D:D:
Scherzi a parte, è davvero un altro pre, prima andava bene in analogico, malissimo in digitale ora è DIVINO in analogico, molto buono in digitale. I miglioramenti sono "palpabili" immediatamente, gli strumenti sono nella stanza, prendono vita occupano uno spazio ben definito, camminando per la sala devi stare attendo a non buttare per terra un violino e non pestare i piedi al cantante che è li davanti a me ad esibirsi! :) I bassi sono più incisivi ma anche più musicali, i medi tendono a far emergere una voce più reale, gli alti sono dolcissimi; tutto questo rende il suono più trasparente, più immersivo e meno affaticante! La dinamica è ulteriormente migliorata, credevo avessi già il massimo ma mi sbagliavo... ora i transienti sono devastanti, ho ascoltato un test dinamico della Chesky Records, una goduria pazzesca... Concludo dicendo che in digitale il mio pre aveva più di qualcosa che non andava, ecco perchè avevo riferito una prestazione penosa in questo ambito... ora è totalmente diverso, il gap fra analogico e digitale, prima abissale ora è molto meno marcato... ovviamente preferisco sempre l'analogico! :O
Un grazie sincero ad Albero ( KTM ), non hai bisogno di elogi pubblici, ormai ti conoscono tutti ma mi viene spontaneo farti i miei più sentiti complimenti: BRAVO, PROFESSIONALE, SIMPATICO, ONESTO. Grazie.
 
Vedrai, anzi sentirai, dopo un po di rodaggio ;)
Ti consiglio di farlo andare anche quando fai altro; io ho messo su un SACD in multicanale e l'ho fatto andare praticamente per 3 giorni di fila (di notte con i finali spenti ovviamente) ....
 
Con una moddatura importante, avrai un ulteriore incremento generale delle prestazioni dopo circa 50 ore di rodaggio in cui i nuovi ammeniccoli devono cuocersi un poco per stabilizzarsi. Lascialo in standby per qualche giorno (consuma come da acceso.. amen).
Come già ti accennavo, sarà come togliere una coperta da sopra i diffusori ai quali è spuntato un nuovo woofer......
 
:D Oggi è ritornato a casa il mio pargoletto dopo un attento e miticoloso lavoro di modding eseguito dal nostro caro Alberto. Assieme al pre, c'era un sacchetto con tutta la ferraglia eliminata :eek: Che dire? Ho fatto qualche prova e purtroppo devo ammettere che non ho notato nessun miglioramento.... avevo il volume a zero! :D:D:
Scherzi a parte, ..........[CUT]

Dillo al nostro amico Angelo che ha paura a farci mettere le mani:D...........ora prova a fare quella famosa prova del DOLBY DIGITAL tra analogico e digitale e fammi sapere.
 
Si Antonio lo devo persuadere. .. in digitale rispetto a prima non c'è confronto. .. in effetti, come sospettavo, era il mio hts che aveva problemi. ..
 
cioè ragazzi io lo ho appena messo in catena non ho ancora visto un film se non qualche scena, ma a leggere queste cose lo porterei già domani a modificare. un investimento un po pesante ma sicuramente definitivo. ormai gli ultimi esemplari sono sempre più difficili da trovare. chi lo prende sa cosa compra e difficilmente se ne libera. tranne ilcarletto che per fortuna mia amava così tanto il 2ch che averne 6 non utilizzati lo ha deciso a venderlo! :D

per i miglioramenti al sub moris, a parte che sarà stato già detto da chiunque, fai conto che cambia completamente. il suono sarà totalmente diverso. il sub sparisce nella stanza diventa secco violento ma controllato. più frenato e veloce a salire di volume. prima i bassi sembravano una pentola d.acqua che borbotta erano goffi e a certi volumi saturavano orecchie e stanza. il pre non riusciva a gestire un segnale così forte potente ma delicato come quello lfe. adesso invece il sub non si scompone é molto più preciso, insomma é un spl1200 ma sono certo da quello che ho sentito che suona almeno 5 volte meglio di un dd18 collegato a un pre normale.

non sto a elencare tutte le altre migliorie di tutti i canali in quanto spaziano su tutti i fronti audio valutabili. senza se e senza ma compralo anche a occhi chiusi.

se proprio sarai così masochista da non sentire migliorie troverai di certo qualcuno a ricomprartelo alla stessa cifra!

:) salumi!
 
Ragazzi ma come si sistema il livello del sub? Con fonometro ho equalizzato tutti i diffusori a 75 db ma il sub partendo dal pre a -10 e arrivando a -5 lo strumento mi segna solo 45 db ! Il volume del sub è quasi al 90%....
 
Ciao Polpettaht,grazie per la risposta.
Il dd18 lo hai menzionato perché sai che ne ho 2 o è solo una coincidenza?
Quindi secondo te i miei due "bambini"dovrebbero fare faville,mi hai convinto!!
Per curiosità,che pre avevi prima,era così pessimo?
Grazie e ciao.
 
Ragazzi ma come si sistema il livello del sub? Con fonometro ho equalizzato tutti i diffusori a 75 db ma il sub partendo dal pre a -10 e arrivando a -5 lo strumento mi segna solo 45 db ! Il volume del sub è quasi al 90%....

New77,la calibrazione la stai facendo ascoltando in analogico? se si,prova a portare il livello sull'hts a -4 e vedi un pò....il volume del sub al 90% mi sembra un pò troppo,direi al max 60-65%....
Il fonometro è ok? :)
 
prima usavo un integrato marantz sr6004 rispetto al krell si beh. non paragonabile nemmeno con tutte le buone intenzioni!

scusa? ? due dd 18!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
non so cosa stai aspettando! quei due mostri lo esigono! già quello di superslide era un terremoto immagino 2! e ovviamente come dice k non equalizzarli!

comunque sto guardando la scena di transformers3 da 1.04.00 a 1.13.00 inizio capitolo 10. mi é venuta la pelle e.oca dall.emozione. dinamica assurda mai sentita prima ci sono le casse che lavorano tutte insieme coordinate da paura tirando bordate a destra e sinistra mantenendo dettagli e senza distorcere. la ho visionata ormai 1000volte per fare tutti i test. prima nei parlati urlavano gli autori ora netto volume 23 e nel parlato le voci sono a basso volume appena esplode qualcosa tutto resta intelleggibile ma il volume arriva a un livello da non parlare a quello al tuo fianco! DINAMICA fino ad ora manco sapevo cosa volesse dire. provato sulla pelle. KRELL PAURA. se penso poi a quello che dice new77 e tutti quelli che hanno elaborato sto già ridendo di soddisfazione

. ps direi che a 24 anni appena fatti sono partito un po pesante come ht! voi siete tutti vecchietti! :cool: se non altro ho preso una strada spettacolare!
 
ciao,si,ho due dd18+
sono contentento,ovviamente,ma da 2 sub del genere sono convinto che si possa(anzi,si debba)pretendere di piu'.
io utilizzo il denon avc a1hd,al quale sto per affiancare il finale Krell TAS acquistato solo 10 gg fa.
da quello che mi dite pero',mi sembra di capire che come :D:D:D:D:D fosse piu' importante il pre del finale.mannaggia.
tante',ormai il finale l'ho comprato,ora mi devo decidere per il pre.
l'unico problema e' rivendere il mio Denon,non voglio venderlo a poco o niente,e' sempre comunque un'ottimo integrato!!!!

ciao
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

Il rispetto del regolamento non è un optional, ma un obbligo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top