[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

sì, anche se in teoria il Rilevamento cadenza filmica sarebbe da attivare solo, appunto, quando si visualizzano segnali filmici interlacciati, ma se ti secca star lì a attivare e disattivare ogni volta, tienilo sempre On
 
è un sistema di interpolazione dei frame: impostato su medio e max rende le immagini iperfluide, ma snatura la cadenza dei film introducendo artefatti vari e il cosiddetto "effetto telenovela".
Al limite si può provare con materiale Video, tipo eventi sportivi, che ha un frame rate nativamente più alto e fa meno danni. Però di base su un plasma non serve, poiché il plasma ha naturalmente la capacità di risolvere le linee di risoluzione sulle immagini in movimento.
 
Ciao ragazzi,
mi chiamo alessandro, tecnico informatico, possessore di Panasonic 55Vt50. Nessuno problema di aloni scie etc etc.
Volevo chiedervi invece se siete afflitti dal problema della lentezza dei contenuti tramite internet.Premetto che la linea ha un massimo in download di 980 kb/s, è tutto cablato in cavo lan CAT6E e sotto switch gigabyte. ..........[CUT]

Beh, il browser integrato è un mattone però le clip su Youtube le vedo fluide e senza problemi.

Anche il mio Pana adesso è cablato, fino alla settimana scorsa era in wifi sulla 5Ghz e anche in quesl caso i video andavano bene.
 
e se impostassi tipo su medimo per sky hd e off su bd?

Al di là del fatto che per i BD la funzione è 24p smooth(?),ma per il ragionamento cambia poco,normalmente IFC non è una funzione che attivi in maniera fissa,bensì "alla bisogna",altrimenti rischi di avere quello che diceva Rosmarc e anche di più,un pauroso effetto soap opera.

Personalmente con Sky lo uso quando non ne posso proprio fare a meno e comunque devo fare i conti su cosa voglio e cosa non voglio.

Maggiore fluidità ma con possibile(ma a volte non è così)effetto telenovela?

Minore fluidità ma senza effetto soap?
 
Ciao a tutti, sono (quasi) pronto ad acquistare un VT50 (50", tra divano e tv ho 3 metri di distanza, adesso ho un 37"). Due domande:

1) Mi confermate l'assenza di effetti scia e simili nelle immagini in movimento? Com'è la resa per le partite di calcio su Sky HD?

2) Ho letto che ne esistono due modelli, T ed E: che differenza c'è?

Grazie in anticipo ;)
 
l'ifc ancora non ho ben capito a cosa serva e come mai vada tenuto su off

Spezzo una lancia a favore di questa funzione. In modalita visione BD, cioe' utilizzando la 24p Smooth Film , con i film alla "Cloverfield" o alla "Rec" per intenderci io ho trovato dei giovamenti. Consiglio di provare il livello "Medio" della 24p Smooth film, esclusivamente con questo tipo di materiale. Secondo me non rimarrete delusi, anzi..io preferisco.
 
Ho dato un'occhiata alle impostazioni consigliate in prima pagina ma, la luminosità a 30 (default)? il mio di default è a 0 e il massimo è appunto 30. E' normale?

Un'altra cosa: siccome ho la tv colelgata all'ampli tramite HDMI2 e tutte le altre sorgenti sono collegate all'ampli, devo per forza di cose ogni volta cambiare profilo immagine giusto? tipo da pro1 a game (che tra l'altro consiglaite o meno?) a cinema etc?
 
Spezzo una lancia a favore di questa funzione. In modalita visione BD, cioe' utilizzando la 24p Smooth Film , con i film alla "Cloverfield" o alla "Rec" per intenderci io ho trovato dei giovamenti..........[CUT]
in effetti hai citato due casi eccezionali. Se non ricordo male, in quei casi non si tratta di "vero" materiale filmico, essendo quei film girati (per precise scelte registiche) in modalità Video a 60hz. Non sono molti i film di quel genere :)
 
Nell'ultimo periodo anche a me i filmati su YouTube si bloccano spesso. Tra l'altro davo la colpa al pessimo wi-fi della tv, ma se succede anche a chi è cablato comincio a pensare che entrambe le schede di rete del tv siano sul penoso andante...

Come ho scritto qualche post indietro nessun fenomeno di blocco o scarsa fluifità nel mio caso, sia in wifi sulla 5gHz che cablato via plug powerline.

Domani se riesco ad accaparrarmi il TV riprovo per conferma....
 
Non vi sembra che la thx cinema tenda un po troppo al verde? Mi ero preoccupato x gli aloni ma settando la pro1 con i parametri che ho trovatonelle prime pagine va molto meglio.. Riguardo gli aloni qualora ci fossero li noterei facilmente? Perchè usando i test dei grigi non so *** ma non riesco a rendermi conto bene della situazione, a volte mi sembra di vederli ma non vorrei fosse solo suggestione. Grazie
 
Io notavo la tendenza al verde anche in Pro, fino alle 350 ore circa.
Poi si è attenuata, anche se gli incarnati non sono ancora OK.
Per gli aloni generalmente è consigliabile materiale in bianco e nero, ma sono d'accordo sul non cercarli in modo ossessivo perché si rischia l'autosuggestione: è sempre bene cercare il confronto con altre persone.
 
Io notavo la tendenza al verde anche in Pro, fino alle 350 ore circa.
Poi si è attenuata, anche se gli incarnati non sono ancora OK.
Per gli aloni generalmente è consigliabile materiale in bianco e nero, ma sono d'accordo sul non cercarli in modo ossessivo perché si rischia l'autosuggestione: è sempre bene cercare il confronto con altre persone.

abap potresti consigliarmi qualcosa per controllare uniformita del pannello o eventuali ritenzioni? Mi pare di avere un pannello qausi perfetto ma non essendo esperto non vorrei dire castronerie... tra l'altro il pannello in questione ha solo 50 60 ore di vita al momento
 
gammar ascolta me, se non noti difetti nella normale visione non andarteli a cercare! Tutti i tv e ribadisco tutti (sia lcd che plasma) possono presentare leggere disuniformita' e questo è normale, stiamo parlando di prodotti consumer e non di pannelli campione da prendere come riferimento.
 
gammar ascolta me, se non noti difetti nella normale visione non andarteli a cercare! Tutti i tv e ribadisco tutti (sia lcd che plasma) possono presentare leggere disuniformita' e questo è normale, stiamo parlando di prodotti consumer e non di pannelli campione da prendere come riferimento.
si effettivamente non devo farmi paranoie, alla fine il mio occhio per ora non vede nulla di critico anzi... solo il mio orecchio iper sensibile sente ventole e buzz su schermate chiare lol :D
 
Salve ragazzi,
dopo una settimana dalla comparsa, la ritenzione (speriamo che di questo si tratti) è ancora là (un incrocio fra il logo di rai 2 e rai 3), ma si è molto attenuata. Non ho fatto girare prodotti particolari per eliminarla ma sono in zoom 2 perenne!
Il fatto che si sia attenuata, è un buon segno secondo voi? Veramente scomparirà in modo completo?
Sperem....

Ciao ciao
 
se si fosse trattato di burn in l'alone sul pannello sarebbe rimasto identico, quindi secondo me col tempo e un po' di pazienza svanirà.
 
Top