Benq W1070 VPR Full HD 3D

ciao a tutti,
sapete se gli occhialini devono essere i suoi, oppure è possibile usare degli altri?
io avrei tre occhialini attivi per il tv della samsung.
grazie

Puoi usare anche altri occhialini ma devono essere rigorosamente a 144 hz e dlp link, quelli normali a 120 hz non vanno bene

Ragazzi, nessun possessore sa rispondere? Il famigerato problema arcobaleni è stato risolto?

io ce l'ho ormai da un paio di mesi, di arcobaleno manco l' ombra, utilizza una ruota 6x che praticamente riduce a zero questo problema.

Mi è arrivato il nuovo schermo, 270 cm di base con telo grigio 0.8, installato ieri sera. Anche se lo schermo ha qualche difettuccio, che sto provando a risolvere con il venditore, pare si siano dimenticati un peso nella barra inferiore e il telo non è perfettamente piano, in generale un altro salto di qualità rispetto al telo bianco!
Adesso l' accoppiata Benq 1070 + telo grigio rispetto al precedente Epson TW1000 + telo bianco non è neanche minimamente comparabile.

Buone, buonissime sensazioni, ancora più contrastato, siamo veramente ad altissimi livelli di visione ormai. Il piccoletto sta diventando davvero l' ammazza-grandi che aspettavamo da tanto.

come faccio a sapere come sono i miei?

Non funzionano fidati,sono pochi quelli che lavorano alla frequenza di 144 hz e i samsung mi sembra che siano a 120 hz.

Comunque per essere sicuro metti marca e modello su google e vai a vadere tra le caratteristiche.

Ciao

Mi è arrivato il nuovo schermo, 270 cm di base con telo grigio 0.8, installato ieri sera. Anche se lo schermo ha qualche difettuccio, che sto provando a risolvere con il venditore, pare si siano dimenticati un peso nella barra inferiore e il telo non è perfettamente piano, in generale un altro salto di qualità rispetto al telo bianco![CUT]

Quanti nits hai con lo schermo grigio con gain 0,8 ?

Ultima modifica:
Mi è arrivato il nuovo schermo, 270 cm di base con telo grigio 0.8, installato ieri sera[CUT]

ciao miglietto,

da un po´seguo questo 3d con l´acquolina in bocca, se convinco la moglie a rimpiazzare il nuovo armadio con il proiettore nella lista delle prioritá, ci siamo, ho trovato il mio...peró ho qualche limite con le distanze per cui pensavo anch´io di sfruttare un telo a basso guadagno per compensare la luminositá, ma non ho trovato molto che non siano solo tele, e, se compromesso con la moglie deve essere, devo trovare un telo a scomparsa, manuale o motorizzato non importa...ti posso chiedere tu che tipo hai, e dove l´hai acquistato? anche in mp, grazie

Una richiesta agli utenti di questo tread della zona Torino/Asti/Alessandria chi dovesse avere notizie dell'esposizione presso qualche negozio del w1070 potrebbe gentilmente segnarlo?

Grazie mille :D

io ce l'ho ormai da un paio di mesi, di arcobaleno manco l' ombra, utilizza una ruota 6x che praticamente riduce a zero questo problema.

ciao miglietto, per caso lo hai calibrato? se si mi sai dire quanti lumens hai su rosso, verde e blu?

peró ho qualche limite con le distanze per cui pensavo anch´io di sfruttare un telo a basso guadagno per compensare la luminositá ...

Penso che il telo grigio più che per compensare la luminosità, ti serva piuttosto per migliorare la percezione del contrasto a bassa luminanza...

Si ma qui il problema sono le distanza con questa ottica corta per uno schermo da almeno 100 pollici te lo trovi sempre in mezzo senno lo avrei comprato al volo, alla fine mi tocchera comprare il W7000 che costa molto di più e non ho capito perchè non è stato ancora recensito.
In realtà i modelli 1400 e 1500 , FI + ottica a tiro lungo e l'ultimo Wifi arriveranno prima dell'estate...basta avere un po' di pazienza

Il proiettore in questione difetta, per così dire, dato il tiro corto...per l'eccessiva luminosità perché inguaiarsi con uno schermo ad alto guadagno? a meno che non si vogliano fare basi schermo di 3m ...ma questo significa posizionare la macchina a più di 4m...

Ma il w1400 e w1500 ,sulla carta,come qualità di immagine sono uguali al w1070 ? Solo come qualità di immagine intendo,senza optional più o meno utili in base alle esigenze e ai gusti (FI,tiro dell'ottica, wifi...)

Finalmente il mio è stato spedito. Speriamo non ci siano altri intoppi.
Sapreste consigliarmi una staffa da soffitto adatta? Vorrei una cosa abbastanza economica...
Ciao grazie

Se ho capito bene il difetto della luminosità si può contrastarla in questi modi allontanando il vpr dallo schermo, ho aumentando la grandezza dello schermo o con un guadagno basso....

Ma il w1400 e w1500 ,sulla carta,come qualità di immagine sono uguali al w1070 ? Solo come qualità di immagine intendo,senza optional più o meno utili in base alle esigenze e ai gusti (FI,tiro dell'ottica, wifi...)

dovrebbero montare lo stesso dc3 con il medesimo contrasto ... si spera, però, in un'ottica migliore e quindi una migliore qualità dell'immagine (la fascia di appartenenza e la maggiore escursione dello zoom sembrerebbero una garanzia), una maggiore luminosità (che con i dlp a singolo chip non è mai troppa, la questione dello spicchio bianco della ruota colore è oramai arcinota) ma con una minore rumorosità di esercizio (e potendo allontanarlo dal punto di visione, dato il maggior tiro dello zoom, la rumorosità percepita potrebbe essere ancora meno) ... quanto al FI, è un odi et amo (ed inoltre pare che la gestione dei 24p del w1070 sia pressoché perfetta), ma è un dato di fatto che aumenti la risoluzione in movimento e, su 100", una partita di calcio a 50hz, non si può proprio vedere :nono:

speriamo che i fratelli del w1070 mantengano le promesse, prezzo basso compreso :sperem:

Alla fine l'FI è una questione personale, prima non ne potevo fare a meno, ora non lo uso neanche nelle partite ;)
Per limitare la luminosità non basterebbe un telo grigio a guadagno non eccessivo, così si migliora anche il nero?

Si direi che però devono essere valutati alcun i parametri come la luminosità ideale che dovrebbe attestarsi sempre attorno ai 50 nits in eco...

Per il prezzi dei fratelloni, non saprei, io per ora al 1070 devo aggiungere 300€ di whdi quindi siamo sui 1100€ obbligatori, dubito che il w 1500 costerà così poco... Vabè, tanto prima dell'estate non se ne parla ;)