Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ahaha veramente.anche io ai miei occhi non ci credevo beh la musica si sentiva bene cmq.in macchina sicuramente farà il suo effetto ma in casa boh non giudicò.

Dipende sempre come si è abituati.....se si sente di meglio....ci si accorge subito...come mettere un buon cavo o sentire un buon impianto che suona bene con la musica...suonerà bene anche in HT, non esiste questa distinzione :D

Le differenze tra i cavi esistono e come..
Io ho notato una netta differenza utilizzando lo stesso cavo ma distanziando il polo positivo dal negativo di circa 2 cm.Figuriamoci se l'avessi proprio cambiato.

Grazie per la risposta, ma fammi capire posso collegare solo i 2 morsetti in basso, o per forza devo collegarli tutti e 4? forse se ho capito il tipo di collegamento che mi dici di fare si chiama Biwaring (scusa se ho scritto male), in caso ci sarebbero differenze rispetto a un cillegamento solo con 2 morsetti? comunque se volessi attaccare solo ..........[CUT]

.....help me sono bloccato non posso collegarle finche' non mi dite quali connettori devo usare(scusate ancora la mia "ignoranza" in materia, ricordo che le casse sono le Klipsch RF62 e l'ampli e'un Denon 3313

i due morsetti in basso, lasciando i ponticelli che ci sono in dotazione sui diffusori, ovvere quelle piccole lastre di ferro che collega i connettori bassi agli alti.

sostituisci i ponticelli con dei pezzi di cavo dello stesso usato per collegarle... di solito si collegano su i connettori alti (Tweeter) lo spettro più sensibile del diffusore ma puoi benissimo llasciarlo sui connettori dei bassi..
.....help me sono bloccato non posso collegarle finche' non mi dite quali connettori devo usare(scusate ancora la mia "ignoranza" in materia, ricordo che le casse sono le Klipsch RF62 e l'ampli e'un Denon 3313

sostituisci i ponticelli con dei pezzi di cavo dello stesso usato per collegarle... di solito si collegano su i connettori alti (Tweeter) lo spettro più sensibile del diffusore ma puoi benissimo llasciarlo sui connettori dei bassi..

Grazie per le vostre risposte, ma sto un po in confusione, uno dice di attaccare i fili sotto tu mi dici di attaccarli sopra, allora che faccio sopra i sotto? e che differenze ci sarebbero attancandoli sopra o sotto?
Grazie.

Secondo me i cavi servono a ben poco poi ognuno ha la sua teoria,ad esempio io per rc 64 dovendo collegarli subito e avendo a disposizione solo quello ho montato un 2x0.75 e ti farei sentire come si sente mi Sa che rimarrà così e dove ho acquistato il sub noto rivenditore quando ho parlato di cavi e connettori a banana si è letteralmente messo a ri..........[CUT]
Premesso che con il tuo attuale Sinto non noterai differenze, quando lo cambierai prova questi Cavi sui Frontali http://www.cardas.com/clear_beyond_sp.php
Ascolta un po di tempo e poi Cambia con questi http://www.vandenhul.com/p_C23.aspx
Poi vedrai come la stanza si "Riempie di Musica".;)
L'unico modo per poter fare affermazioni è.....Provare.

io posso dire la mia esperienza in fatto di cavi...all'inizio usavo dei normalissimi cavi da pochi euro al metro..e sul sub quello dato in dotazione..sembrava suonassero abbastanza bene..poi leggendo qua'e la'mi sono deciso a cambiarli con qualcosa di piu'performante...non e che c'ho speso una fortuna sia chiaro,in tutto sulle 350 euro compreso quelli dei surround...be'posso dire che gia'dopo un minuto d'ascolto,il risultato era lampante...suono cristallino,pulito e potente..ma allo stesso tempo gentile...infatti la tipologia delle xintak sc3,fa'si che ti ammorbidisca il basso senza pero'che perda la caratteristica cattiveria che sprigionano i bassi delle klipsch..quindi ragazzi,i cavi di un certo spessore danno al 100% miglioramenti,rispetto a dei cavi da due lire;)

Non voglio polemizzare anzi però in sala di ascolto ho sentito suonare le stesse casse con un cavo da 2.8 metri su tutto il frontale non ricprdo la marca e poi con il cavo da 6 euro al metro e ti posso assicurare che non cambiava nulla.poi se voi sentite la differenza ben per voi. Io soffro il raimbow e vedo un qualcosa che non va anche col mio jvc.cmq stiamo in topic,secondo voi per il surround le rb 51

Ciao ho visto diversi filmati su youtube per quanto riguarda sial le RF 82 che le 62 ecc. e mi pare di vedere che parecchi possessori le tengono a pochissima distanza dalla parete ( roba di 10/20cm.) e ne parlano bene come suono,dinamica e estensione in gamma bassa(sara' forse perche le tengono vicino alla parete? ) mentre leggo e consigliano che le casse hanno bisogno di spazio intorno e dietro, alllora mi domandavo, se anche cosi possono andare bene( vicino alla parete), magari attappando i condotti bass reflex posteriori, anche perche' le casse dovrebbero essere fatte per suonare in stanze con mobili, poltrone, tavoli ecc. e risulta alquanto difficile.( a meno che uno non ha una stanza dedicata) posizionarle a 70/80 cm. dal muro e lasciandole anche spazio ai lati,occuperebbero parecchio spazio, considerando che poi parecchie persone le mettono in un soggiorno e li in teoria dovrebbero andare a ridosso della parete.
Che ne dite? al limite leggevo che qualcuno le sposta in avanti quando le deve sentire, pero' ci sarebbe un sistema per facilitare gli spostamenti in quanto sono belle pesanti, qualcuno di voi fa cosi? e che precauzioni ha preso per facilitare gli spostamenti?
Grazie.

Io personalmente con le RF 52 MK II per avere un ascolto ottimale devo tenerle alemno a 40/50 cm dalla parete viceversa se le metto a 20 cm oltre un certo livello del volume i bassi incominciano a rimbombare:O