Dune HD Base 3D

...Ho notato anche che nelle specifiche compare un USB 3.0 slave, cosa sta ad indicare slave? .....[CUT]

Tipicamente l'architettura USB comunica via cavo ed è di tipo master/slave, ossia dove l'USB host (implementata sui computer) agisce da master e l'USB slave posta sulle periferiche agisce appunto da slave. Solo l'USB host può gestire la comunicazione e il trasferimento dati sul link. in altre parole hai l'attacco quadrato (o meglio pentagono storto) e non usb classico piatto orizzonate, puoi agganciare solo device che controllino e che non debbano essere controllati.
 
Tipicamente l'architettura USB comunica via cavo ed è di tipo master/slave, ossia dove l'USB host (implementata sui computer) agisce da master e l'USB slave posta sulle periferiche agisce appunto da slave. Solo l'USB host può gestire la comunicazione e il trasferimento dati sul link. in altre parole hai l'attacco quadrato (o meglio pentagono storto..........[CUT]

Grazie :D
 
@zanza: poichè dovrei a breve passare su un NAS e condividerlo in NFS non è che posteresti una breve guida a beneficio di tutti del problema (o problemi) che hai ..........[CUT]

Per creare un collegamento NFS ho fatto così:
Sezione "Sorgenti"
Tasto popup menu del telecomando-> Crea cartella di rete
Nella finestra che compare:
- Nome: quello che vuoi
- Tipo: NFS..
- Server: l'indirizzo ip del NAS/PC (es. 192.168.1.2)
- Cartella: il percorso che porta alla cartella NFS hostata con / iniziale (faccio un esempio. Con il mio NAS synology ho dovuto inserire anche il volume di riferimento quindi ho inserito: /volume1/Movies )
- UTP

Tenendo selezionato il collegamento che si verrà a creare lo si può aggiungere ai preferiti (tasto D)... e dalla sezione Preferiti sempre selezionando il collegamento premere il tasto popup menu e cliccare su "Launch on power on" per avviare quel collegamento all'avvio del lettore.


Per chi non deve inserire un hard disk nello slot o comunque ha il lettore in posizione sufficientemente areata o non pensa d'aver bisogno di dissipazione attiva, si può disabilitare la ventola dai menu del dune
 
Segnalo anche che alcune applicazioni android/iphone sostitutive del telecomando di base (che rispetto a quello del popcorn è bruttarello oltre che poco "reattivo") funzionano! (personalmente ho provato Dune HD RC)
 
Il messaggio era per chiedere informazioni riguardanti l'USB 3.0 Slave e ho solo fatto notare che c'erano nuove immagini.
Questo solo per chiarire, ho letto tutte le 18 pagine :)
 
Primo (piccolo) problema: dopo la scorpacciata di mkv 1080, iso 3d e bd etc. (tutti senza rpoblemi) ho provato a mettere su un vecchio HD con diversi divx sd. Molti file non vengono riprodotti, senza spiegazioni (impossibile riprodurre questo file). Si tratta di cose abbastanza "antiche" e di dubbia qualità, probabilmente si sono concentrati sull'HD per questo primo firmware. Speriamo risolvano con futuri aggiornamenti firmware.
 
salve anche ame è arrivato ieri il dune 3d base ho fatto i primi test solo per le iso 3d purtroppo niente menù esite un modo per fargli vedere solo il file principale dato che sul file iso mostra tutti gli stream? qualita video eccellente ottima profondità domani lo testero piu a fondo
 
Io sto aspettando ancora risposta alla mia mail in cui chiedo effettiva disponibilita'... il pensiero di affidarmi a questa gente per i prossimi 2 anni di assistenza... mi sta facendo deviare sul pch... tra l'Altro fino a domani c'e' ancora l'offerta spese di sped incluse e niente sovraprezzo per paypal.
Mah
 
Ho fatto qualche test di velocità con ftp (trasferimento file da pc) e risultati sono piuttosto "borderline": con wifi integrato non vado oltre i 4,7mbs (al meglio), con ethernet standard (non giga) siamo sui 22mbs.
Penso e spero che ci siano margini di miglioramento con i prossimi firmware.
 
Il fast ethernet non è un fulmine. Immaginare prestazioni doppie su gigabit non è difficile, quindi per la tipologia del prodotto non è male...
 
Top