Ieri mi è arrivato il 50GT50. Che dire, è bellissimo.
Ho montato la staffa ma non ho capito come farlo girare, è fissato al piede, ma non si muove per niente.
Lo guardo da 2 metri, e si vede veramente di lusso. Ho provato prima con la tv, e anche i canali di merda, tipo regionali, si vedono maluccio ma non così male come immaginavo. Quella è la qualità della sorgente e non ci si può fare nulla. Tuttavia mi sono visto un quarto d'ora di documentario su Sardegna 1 (che si vede male) e non mi ha dato fastidio. Invece la mediaset e la rai si vedono bene (certo sarebbe meglio se fossero davvero in HD, ma si possono vedere tranquillamente senza problemi).
Poi ho provato The Avenger in bdrip 1080p aperto dal PC con VLC e stavo per venire sul divano: dettaglio stratosferico, nero profondissimo, le immagini hanno questo effetto strano che sembrano in 3D...un senso di profondità imbarazzante. Anche la fluidità della riproduzione (a volte qualche scatto ma solo perché riproducevo dal PC che è di 6 anni fa) è molto accentuata.
Per quanto riguarda difetti, boh ho provato i video test, forse c'è un problema di vertical bending al centro, ma l'ho mezzo notato solo durante il test, durante la visione normale non ho notato nulla, forse si nasconde bene. Niente aloni verdi o viola.
Il lettore interno di file fa un po ******. Gli avi me li legge tutti tranquillamente, e si vede discretamente. Invece gli mkv 720p e 1080p me ne ha letto 1 su 3. E comunque ci mette 3 minuti netti ad aprimi l'hard disk da un tera, lentissimo. Inoltre ho l'hard disk tutto organizzato in cartelle, ordinate per genere e per anno, nel PC ovviamente mi trovo di lusso. Invece la tv mi screma tutti i video e me li mette tutti assieme, saranno 300 video mischiati tutti assieme, ed è un po una seccatura quando stai cercando un film e ti devi sfogliare 20 pagine di video vari, se si poteva navigare a cartelle sarebbe stato meglio (e da quanto costa questa tv ci avrebbero potuto pensare).
Ho provato a giocare a Skyrim per PC, e tralasciando il fatto che giocare a questo gioco con un 50 pollici da 2 metri di distanza, con grafica quasi al massimo con una TV full hd di questo calibro è di un'immersione e spettacolarità che sinceramente non pensavo neanche che esistesse, ho notato che il tempo di risposta era un po' troppo. Ma sicuramente dipente dal mouse wireless logitech che ho, che era lento anche su windows muovendo solo la freccetta. Stasera provo Crysis 2 e Batman sull'xbox e vediamo se va lesto.