[Panasonic UT50] 42" 50"

Il pixel orbiter "muove" di qualche pixel tutto il quadro,questo può essere utile per non far rimanere troppo tempo i loghi sullo stesso punto evitando ritenzione/stampaggio,questa sarebbe la teoria che c'è dietro.

Nel caso di BR siccome non c'è nessun logo in gioco non ha nessun senso tenere il P.O. attivo,certamente sfido chiunque non abbia un occhio "clinico da T.S.O." a capire se è attivo o meno in mancanza di riferimenti fissi ma tant'è.
 
Come ho scritto nella pagina precedente, sto provando a testare le varie funzioni dell'UT50 appena arrivato; provo nuovamente a chiedervi se qualcuno sa come attivare le uscite audio RCA una volta collegate ad un amplificatore esterno e poi se utilizzando il media player incorporato nel TV è possibile vedere filmati in 3D e se si quali formati supporta. Grazie
 
L'uscita audio e' una sola ed e' la digitale ottica...non RCA...
il bianco e rosso che dici sono gli ingressi audio associati al video...
 
L'uscita audio e' una sola ed e' la digitale ottica...non RCA...
il bianco e rosso che dici sono gli ingressi audio associati al video...

Grazie accaeffe, indirettamente mi hai risposto all'identica domanda che avevo fatto un po di giorni fa, io ho "risolto" il problema collegando i cavi RCA direttamente al lettore multimediale.:yeah:

Confermo anch'io quanto scritto in precedenza: anche con il miglior filtro antirilesso, un'eventuale lampada posta di fronte al pannello ce la "ritroveremo" sempre in primo piano.
Io ho risolto l'inconveniente con una cosa che consiglio a tutti, ho acquistato (presso una nota catena di bricolage) al costo di 16€, una striscia led adesiva (warm white) flessibile e l'ho fissata sopra il TV: NERI ED IMMAGINI IN GENERALE ANCORA PIU' PROFONDI ED ASSENZA TOTALE DI RIFLESSI, per 2,5 Watt di consumo al metro, e la sala ha la giusta illuminazione per la visione di questo plasma.
L'UT50, e lo confermo,ha un rapporto qualità prezzo veramente eccezzionale.
 
Per chi ha ampli senza ingressi audio digitali potrebbero esserci due alternative:
1 collegare rca all ampli sfruttando la scart della tv in uscita(non la scart classica ma quella con le uscite audio video separate rca)
2 convertitore audio digitale analogico (trasforma il segnale ottico in analogico).
Ovviamente la prima e' molto piu' economica...
 
Scusa "scorpion", se ho capito bene, hai acquistato una striscia composta da lampadine led e l'hai fissata sopra lo schermo [scusa l'ignoranza, ma quando dici sopra cosa intendi, dove devono puntare le lampadine, ossia sono fissate nel senso della lunghezza (parte alta dello schermo rivolte a soffitto) o anche nei due bordi laterali?
 
Salve a tutti. Era un bel po' che avevo in mente di prendere questo tv. Cercavo un 42" dal prezzo contenuto e buona qualità. Avendo a casa un Pana 50" g20 da 3 anni ed essendomi trovato ottimamente mi sono indirizzato sul pana 42 ut50. Stamani uscito per fare la spesa al supermercato, nel reparto elettronica lo vedo ad un prezzo decente( per essere un negozio fisico), 599€, e lo prendo.
Lo sto guardando in questo momento e ragazzi...che dire...non mi aspettavo tanta qualità...ma davvero! Nei cc non rendono minimamente questi tv. Va meglio del mio precedente modello...qualità eccelsa! Consigliatissimo.
 
Ciao a tutti.

E anche grazie a questo forum se ho fatto il grandissimo acquisto di un Panasonic 42Ut50.
Non posso che confermare quanto riportato da mario5540: il top come rapporto qualità/prezzo! :)
 
Ultima modifica:
x barbablu :

io ho il 42ut50 e il 42vt20

Per la profondita' di nero , luminosita , nitidezza (razor),contrasto l'UT50 e' nettamente superiore rispetto al VT20
Il vt20 ha dalla sua un leggero miglior trattamento sui segnali SD , anche l'UT50 si comporta bene ma il vt20 ha qualcosina in piu'e ha la THX.

Io andrei comunque di UT50 anche per il pixel orbiter , l'estetica migliore .

L'UT50 e' la miglior tv rapporto qualita' prezzo sui 42 pollici , non ci sono confronti con nessun altro TV

Ora dovrei comprare una seconda TV 42 pollici perche' il VT20 lo darei a mio padre e sono indeciso su lo stesso TV (2 tv uguali avrei) o sui nuovi modelli pana 2013 ma mi sa che full-hd 42 sara' difficile trovarne.

L'UT50 ha di contro una leggera saturazione sui verdi risolvibile abbassando i 2 gain del verde a -10 o giu' di li per i propri gusti.

Per il resto al momento e' la miglior tv che abbia mai avuto. Prossimo acquisto sempre plasma.
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio Av!
Ho ordinato il 50 pollici giusto ieri,spero mantenga tutte le premesse e non mi faccia rimpiangere (..non penso cmq .. ) il buon Le46c630 Samsung che passerà a mio padre.
 
Salve a tutti. Ho l'occasione di passare il mio vecchio lcd Samsung 27" a mio padre e stavo valutando l'acquisto di un nuovo tv. Mi piacerebbe molto passare ad un plasma 42" e stavo valutando il 42UT50 che ha avuto modo di vedere in un paio di c.c. (dove sono rimasto folgorato dal gt50 ma il salto di budget è notevole...).
Ho letto tutto dell'ut50 ma l'unico freno che mi è rimasto è quello legato alla riflettenza dello schermo; so del filtro che manca rispetto ai modelli superiori e so che serve suprattuto per slavare meno il nero in condizione di illuminazione diretta, ma quello che mi lascia perplesso è l'effetto "specchio" dato dallo schermo lucido. L'ho osservato piu' volte in negozi diversi e con condizioni di luce diverse ma non riesco a farmi un'idea di come si comporterebbe nel mio ambiente.
Nel mio soggiorno ho due finestre nella parete retrostante il divano, con tende non troppo leggere ma neanche eccessivamente oscuranti.
La tv viene usata prevalente mente nel tardo pomeriggio e di sera quando quella parete non riceve direttamente la luce e alla sera l'illuminazione della stanza è a luce riflessa, da una piantana che spara sul soffitto ed è in posizione laterale. Penso quindi che in queste condizioni la riflettenza dello schermo non dovrebbe essere un problema... dico bene?

Mi preoccupa invece l'eventuale visione di giorno con il rischio di vedermi specchiate sullo schermo le finestre che ho dietro il divano. Non so pero' quanto anche un filtro come quello del gt50 mi salverebbe da questa situazione.

Insomma sono un po' confuso... forse condizionato dal fatto che il mio attuale tv è del tutto opaco, mentre ormai quasi tutti i tv (lcd o plasma) hanno superfici molto piu' riflettenti (giusto ieri sera al c.c. osservavo i panasonic lcd serie wt e dt e mi sembravano essere riflettenti al pari dell'ut50... specie in scene molto scure, mi ci potevo specchiare...).

Che dite... mi sto facendo troppe paranoie?
 
Non è una questione di paranoie,è che il filtro,come giustamente hai osservato,serve a tutt'altro e non ti salva da eventuali riflessi.
Ora,potresti trovare il tv "x" di marca "Y" che riflette un pò meno ma,e parlo di quelli che ho visto io,tra plasma e lcd led,in linea generale rifletto tutti,ancor più se hanno una lastra di vetro davanti,ma non è il caso dell'UT.

Sul mio,che vedi in firma,i riflessi sono una costante,e il filtro non è male,il problema è che ho,posizionata dietro e lateralmente rispetto al mio punto di visione,una finestra scorrevole di 2,50 m con delle tende a pannello che,ovviamente di giorno, illumina un mobile vicino il quale si specchia "paro paro" nel tv.

L'unica soluzione che ho pensato sarebbe di mettere un'altra tenda molto oscurante e "arrotolabile" e usarla alla bisogna...non c'è via di scampo.
 
Mi son deciso di comprare un nuovo tv e dopo aver letto abbastanza su questo forum i prezzi , difetti, caratteristiche ecc ho deciso, ovviamente anche in base al budget, di prendere questo....che dire son rimasto molto soddisfatto pur provenendo da un ottimo Sony KDL 37ex500 ( che ho regalato ai miei genitori ) .
Per Alexdz : guarda io attualmente ( tra poco cambierò casa e avrò due finestre ai lati della tv ) ho una finestra con tende arancioni non molto spesse dietro al divano (il sole filtra tranquillamente) che si riflette esattamente sulla metà sx del televisore. Che dirti, in questa condizione ( di giorno ) per me è abbastanza fastidiosa ma guardandola prevalentemente dalle 18 in poi, (il sole non ci picchia più ) non mi dà nessun problema ; poi , ho un lampadario non grande a circa 2,5 mt in linea d'aria e di sera anche questo, grazie anche alla qualità ottima delle immagini, non mi crea nessun fastidio .
L'importante alla fine secondo me è non avere luci che si riflettono direttamente sulla tv !
 
Ultima modifica:
Preso ieri anche io, il modello da 50"! Innanzitutto ringrazio tutti quelli che, con tanta pazienza, mi hanno aiutato qui nel forum, rispondendo alle mie domande e sciogliendo ogni mio dubbio.

Per ora sono molto soddisfatto anche se so che lo schermo può dare di più ma ci vuole tempo...

Per ora sono in "rodaggio" usando True Cinema per film e tv, mentre per i giochi (principale uso) sto provando la modalità Game e mi domandavo se qualcuno ha qualche settaggio particolare (bilanciamento del bianco e regolazione del colore in primis) da consigliarmi per ottimizzare la visone?

Inoltre ho notato che anche con i BR a tutto schermo (tipo Avatar) non si riempie tutto il pannello ma rimane sempre circa 1 cm ai quattro lati invece se attivo Overscan 16:9 l'immagine si adatta perfettamente e riempie tutto lo schermo (niente bordi neri quindi); ora, so che con questa funzione si perde definizione ma mi domandavo, almeno per il rodaggio non è meglio usarla così lavorano anche i pixel che stanno ai margini estremi della tv???

E' una mia ipotesi, attendo conferme o smentite da chi ne sa più di me :)!

Grazie a tutti ragazzi!
 
Oggi ho fatto acquistare (telefonicamente) a mio cognato per sua madre un il 42 pollici ut50e era in offerta all'ipercoop a 414 invece di 599 euro.

Il problema è che ha dovuto prendere (perchè ultimo pezzo)quello che era in esposizione da un mesetto.

Secondo voi può avere problemi di ritenzione (da quello che mi ha detto il canale impostato era tg24ore di sky) sul televisore dovrebbe essere presente la barra( se fosse presente la ritenzione) per toglierla, può bastare.

Non ho ancora visto il televisore.

Cosa ne pensate.

Grazie.
 
Finchè non lo accendi non si riesce a sapere nulla.

Certo un mese di Sky Tg24 non è una grande figata ma senza accenderlo è impossibile da capire,senza vederlo ti sei preso un bel rischio :sperem::sperem::sperem:
 
Top