Magari.....purtroppo non ho ancora ricevuto il cavo

Stavo invece continuando studiare vari siti stranieri per cercare sempre maggiori info da inserire e per aggiornarmi sempre di piu'.
Altra cosa che sto cercando di studiare(leggendo i vostri post ho capito che interessa) e capire,ma difficile da trovare, è il dicorso dei pattern interni al radiance,al dvd(quindi usando i vari bluray)o usando anche quelli che ci dovrebbero essere inclusi nel software calman(sempre per chi ha i jvc top e non ha il radiance).
Se posso dire la mia da cretino

, comunque teoricamente o si usa o il radiance o il dvd o altre sorgenti di pattern(tipo quello del sito calman,ma costa un botto)dovrebbe cambiare nulla o poco perchè i colori ecc sono quelli...
Infatti si presume che le differenze siano veramente poche(ma possiamo anche fare varie prove volendo)
Altro discorso è quello di fare una calibrazione e poi avere il problema delle varie sorgenti.
Io onestamente uso solo sky e il lettore bluray,ma quello che mi ha ovviamente spinto alla calibrazione è sicuramente la visione tramite bluray.
Infatti penso che quest'ultima sorgente(insieme magari ad un htpc)sia l'unica che possa offrire il massimo a livello qualitativo.
Sicuramente anche sky è importante,ma non vorrei dargli la stessa importanza del bluray

.
Altra cosa che è stata detta e che trovo importante per la calibrazione è la possibilità di fare uscire il segnale dai bluray direttamamente (source direct)senza modificare nulla.
Questa cosa sicuramente dovrebbe portare benefici per la calibrazione, perchè fare uscire solo quello che il cd blu ha dentro senza alterare nulla è una cosa fondamentale.
Quindi imho il risultato dovrebbe essere uguale per tutti i lettori che hanno questa impostazione.
Parlando sempre teoricamente, penso che tutti questi software(calman ecc)che permettono di calibrare proiettori e tv siano fatti e studiati per permettere di arrivare agli standard di qualità universali(ma sappiamo che ogni macchina fà storia a se per mille motivi).
Perciò se tanto mi da tanto, una volta fatta la calibrazione, quest'ultima dovrà essere adatta a tutte le situazioni e a tutte le sorgenti,perchè i parametri universali sono quelli e quelli vanno seguiti.(no???)
Quindi sky non ci "dovrebbe" apparire come colori(per dire la cosa piu' importante)differente dal bluray o da qualsiasi altra sorgente perchè i parametri sono standar-universali e devono valare per tutti!
Il problema è che sappiamo che alla fine non è cosi e quindi possibilemte sky ci risulterà totalmente diverso(penso giustamente)rispetto al bluray,ma cosa possiamo fare allora?
Io direi di non impazzire dietro a queste cose,ma di arrivare al giusto compromesso con quelle sorgenti che un compromesso ce lo chiedo e di goderci il massimo con quelle invece ce lo permettono.
Ovviamente siamo qui per fare varie prove,quindi tutto può essere confermato e smentito mille volte.