BLU-RAY 3D

Ricordiamoci che qui siamo su un forum di appassionati dove l'acquisto su internet alla ricerca del prezzo più vantaggioso è la norma. Qui fuori c'è un mondo dove la gente nemmeno si rende conto della differenza tra DVD e Blu-Ray e vendere nei negozi il supporto 3D a quel prezzo non lo aiuterà di certo a diffondersi...

La mia era una constatazione, dovuta al fatto che il costo è eccessivo, anche perchè nella maggior parte dei casi si ha in mano un prodotto monco (Madagascar 3, riproducibile solo in 3D) o inferiore alla versione 2D (Avatar, senza alcun contenuto speciale) e il supporto è lo stesso del blu-ray 2D che costa 10 euro in meno.

Consideriamo anche che ai fini statistici di vendite, comprare un film dopo 6 mesi a 10 euro, è come non averlo comprato.
Se tutti aspettassero 6 mesi, lo pagherebbero di meno, ma risulterebbe che il titolo non ha venduto!
 
Scusate ragazzi sono un novellino x queste cose perciò vorrei capire una cosa: siccome ho visto che nella lista ci sono 2 tipi di 3D, quelle convertite e native. Ovviamente la seconda è il migliore ma non capisco che alcuni film convertite sia meglio di quelle native. Su cosa è basato? Solo profondità o anche trama? Ho visto un paio di film convertite e personalmente i personaggi sembrano fatte di carta ritagliate mentre quelle native un po' più reale. Non so se mi spiego vi pongo queste domande senza alcuna intenzione di criticare
 
Scusate ragazzi sono un novellino x queste cose perciò vorrei capire una cosa: siccome ho visto che nella lista ci sono 2 tipi di 3D, quelle convertite e native. Ovviamente la seconda è il migliore ma non capisco che alcuni film convertite sia meglio di quelle native. Su cosa è basato? Solo profondità o anche trama? Ho visto un paio di film convert..........[CUT]

quelli nativi son girati con telecamere 3d, mentre quelli convertiti son girati in 2d e poi convertiti in 3d ma non vuol dir piu' nulla !!ci sono titoli convertiti come Titanic, the Avengers che son molto meglio di titoli 3d nativi come the Amazing spidermann o pirati dei caraibi, consulta sempre la tabella dei titoli 3d, quelli con i voti piu' alti son quelli che hanno piu' profondità :)
 
Grazie per le risposte :-)
voglio fidarmi di voi perciò mi compro resident evil afterline e the avengers :-)
fra un po esce resident evil retribution 3d e silent hill revelation 3d
speriamo che siano ottimo come qualità in 3d :-)
 
E soprattutto di solito la versione 3D ha vari parametri modificato, come la luminosità e il contrasto, che intaccano anche la visione 2D.
solo ieri sera misono accorto che la mia televisione ha la funzione 3D->2D (quella all'incontrario viene pubblicizzata.. ma questa no).
NOn l'avevo mai provata e sinceramente pensavo non esistesse, si nascondeva dietro ad un anonimo comando.
Se si attiva tale funzione, il film passa in modalità 2D e i parametri si ri-settano (ad esempio aumenta la luminosità). Ho provato con A Christmas Carol e la visione mi sembrava buona, però non ho fatto il confronto con il BD 2D "nativo" che c'è nella confezione.
In effetti se tutti i televisori e/o proiettori avessero questa funzione la scelta di non inserire un secondo blu ray "fisico" nelle confezioni (come accade ultimamente), sarebbe meno grave.
Proverò quando avrò più tempo la verifica "qualitativa".
 
Ultima modifica:
In effetti se tutti i televisori e/o proiettori avessero questa funzione la scelta di non inserire un secondo blu ray "fisico" nelle confezioni (come accade ultimamente), sarebbe meno grave.
A condizioni di utilizzare comunque un lettore 3D compatibile... Ovviamente è un problema che con il tempo si azzererà da solo, ma allo stato è una limitazione non da poco, visto anche il prezzo maggiore richiesto dalle edizioni 3D.
 
Ma è un convertito... boh, vediamo prima come sarà la qualità della conversione. :)

Trattandosi di CG non è un convertito, in quanto i materiali già digitalizzati permettono un rendering ex-novo, come se fosse un nativo. Ovviamente non essendo stato concepito per il 3D in fase di realizzazione mancheranno pop-out, oggetti che "escono dallo schermo" etc. O sarqanno molto pochi.
 
Ovviamente non essendo stato concepito per il 3D in fase di realizzazione mancheranno pop-out
Ce ne sono, ce ne sono.
Ho visto qualche minuto a casa di un amico, e mi è sembrato ottimo, buona profondità e separazione dei personaggi, e qualche pesciolino in faccia ogni tanto, purtroppo non posso giudicare più di tanto perché erano proprio 10 minuti massimo, poi su una TV e la differenza di dimensioni dal mio schermo mi ha un po' spiazzato.
 
Top