[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ho il wdtv live connesso in hdmi all'ampli yamaha e quest'ultimo va al tv, plamsa samsung.
WD TV E PROBLEMI...
E' normale che se uso il wdtv per ascoltare musica, nel momento in cui spengo il tv l'ampli si silenzia?

Mentre se cambio ingresso al tv ma non lo spengo, il wdtv continua ad andare...

Grazie
 
secondo me è normale che l'ampli si spenga se spegni la tv. Anche il mio Onkyo collegato in hdmi con il panasonic plasma si spegne in questo modo. Io controllo gran parte delle funzioni dell'ampli con il telecomando della tv e altrettanto per la ps3. Il wd live invece è indipendente.
 
Non so se a qualcuno interessa ma....

Io ho risolto i miei problemi con il WD :) ( ora pero' li ho con il lettore Panasonic =_=" )

Il tutto era dovuto a un bug/limitazione del firmware del norstro matato TVLive. Ho dovuto cambiare la configurazione di Samba.
Ho rimesso il parameto security al valore predefinito ( user ) e ora funziona tutto.
 
Ultima modifica:
E' normale che se uso il wdtv per ascoltare musica, nel momento in cui spengo il tv l'ampli si silenzia?


Quello che tu lamenti non è un malfunzionamento ma una funzionalità.

Non sto scherzando. Molti televisori tramite il CRC ( chaimato in modo diverso da ogni produttore ) riesce a comandare le varie apparecchiature tramite HDMI. Una delle funzioni del CRC è proprio lo spegnimento ( e l'accenzione ) dei Sinto Amplificatori tramite in sincrono HDMI. Questa funzionalità di solito si puo' attivitare/disattivare nei menu degli apparecchi convolti.

Mentre se cambio ingresso al tv ma non lo spengo, il wdtv continua ad andare...

Anche questo è del tutto normale. Non vedo come potrebbe essere altrimenti.
 
come ti spiegavo prima, verifica che la sorgente sonora impostata nell'ampli corrisponda all'ingresso hdmi dell'ampli a cui è collegato il wdlive e non a quello della tv.
 
Se cosi' fosse l'audio verrebbe dalla tv. ma non è possibile (volume tv a 0 e tv non connessa all'ampli in digitale)

Il volume della TV non centra con il fatto che la TV manda o meno il suo audio ( tramite ARC ) al Amplificatore.
Per sentire l'audio del WD sull'ampli devi selezionare l'ingresso corrispondente al WD e abilitare l'audio digitale sul WD.
 
Una volta utilizzato il mio wd tv live lo scollego dalla rete elettrica. E' normale che ad ogni riutilizzo mi parta sempre dalla risoluzione 720p, tanto che ogni volta devo andare sul menù e reimpostare il 1080p?
 
Decisamente no. Io non lo stacco mai dalla rete elettrica ( il suo consumo in stend-by è irrisorio ) ma comunque anche quando lo stacco ( ad esempio quando lo sposto ) le impostazioni se le ricorda.

C'è da dire che io lo suo con il cavo componet dato in dotazione e non in HDMI. DI soltio quando lo uso in HDMI e all'avvio dopo non si ritrova HDMI si resetta per impostazione conservativa.
 
Lo puntavo da tempo e ora sono da poco entrato in possesso di questo lettore multimediale.

Semplicissimo da installare, settare e usare, sono rimasto colpito dalla comodità e velocità di riproduzione dei film....sono abituato ai canonici 1-2 minuti di caricamento del BR nel mio lettore!

Soddisfa in pieno le mie eisigenze, a quel costo poi!:D

sottoscrivo la discussione per seguirla meglio, visto che sono praticamente un "neofita" dei lettori multimediali.;)
 
state testando il nuovo firmware beta dalla community ufficiale del WDTV?
New Beta Release - WDTV Live Firmware Version 1.06.38_V (11/13/12)
praticamente ora assomiglia al nuovo WDTV, si può utilizzare un dispositivo Android x comandarlo, unica cosa non ho capito se possibile visualizzare le copertine e le trame scaricate direttamente dal web,devo studiarlo ancora..
ecco il link x scaricarlo
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-L...rmware-Version-1-06-38-V-11-13-12/td-p/504900
 
Ultima modifica:
Buona sera,
premetto che non ho letto tutte le 234 pagine riguardanti l'argomento, quindi magari la soluzione al mio problema è già stata trovata...
Ho appena comprato un WD Tv Live, l'ho collegato alla rete LAN ma non riesco a visualizzare il server multimediale creato con Nero MediaHome.
Praticamente dalla schermata principale mi sposto su "video" selezione l'opzione "server multimediale" e nella finestra successiva mi visualizza solamente quello creato di default con WindowsMediaPlayer e non vi è traccia di Nero MediaHome...
Cliccando invece su "condivisione di rete" e quindi su "windows condivisoni di rete" mi visualizza il computer, iserico user e pass di windows e mi trova le alcune delle cartelle consivise di windows... già, alcune e non tutte!!!!
Che posso fare??? Aiutatemi, vi prego !!!!

Per quanto ne so, il computer è configurato bene, visto che con il lettore bluray (lg bd660) riesco tranquillamente a visualizzare il server di Nero e ad accedere alle varie cartelle condivise...
 
Top