[FOCAL] Serie Chorus 800

Complimenti e benvenuto nel club!! Per rodarle a dovere secondo me ne hai ancora un po' di strada da fare!! Dacci dentro con la musica! Anche il centrale; non spaventarti se lo senti "leggero" all'inizio anche lui è un po' "duro di comprendonio"

mi unisco anch'io al club di questa splendida serie di diffusori. dopo mesi di ascolti e dopo aver aggiunto un finale per avere una maggior presenza della gamma bassa mi sento di dire che le focal 826v suonano davvero bene!!! considerando che potrebbero rendere ancora di piu' dedicando una sezione finale ad hoc, quindi confermo anch'io che sono molto esigenti di corrente, in conclusione mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto di queste splendide torri dal costo onesto :cincin:

... mi sento di dire che le focal 826v suonano davvero bene!!! considerando che potrebbero rendere ancora di piu' dedicando una sezione finale ad hoc..... CUT]

Anche se da ex possessore delle chorus, Benvenuto nel club anche da parte mia!:)
Con un finale dedicato la resa non puo' che migliorare, nel passare dal pilotarle solo con il sinto ad un finale dedicato ne giova tutto l'impianto.
Saluti.

Ciao ragazzi,
secondo voi con le elettroniche in firma come me la caverò con le focal 826???

Secondo me il Crescendo, se lo devi utilizzare con i frontali, è un pò "precisino", ma comunque sufficiente. Certo è che se avevi qualche watt in più male non gli faceva. Per il resto, mi pare una buona composizione.

Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Con le 826w il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi.

Ho fatto parte del grande passo acquistando un finale di potenza Emotiva 5x200w su 8 ohm. Ora anche centrale e surround sono diventati molto piu' presenti (anche se la maggior parte del merito è stata del Krell HTS 7.1 di un amico usato per la prova..fighissimo).

Help!!! Il mio bimbo me ne ha fatta un'altra... dopo avermi distrutto il tweeter del cc800v ha ben pensato di togliere la protezione a un a 826 e riempire il condotto reflex di micro macchinine di cars!! Penso di aver rischiato l'infarto! Il problema è che, guardando all'interno, non si vede traccia di alcuna macchinina... Qualcuno ha idea di dove possono essersi cacciate? Ho visto qualche foto dell'interno, ma non riesco a capire dove possano essere finite... teoricamente dovrebbero essere uscite da sotto, ma non ci sono! Devo avere la possibilità di mettere la cassa in orizzontale, togliere il piede e guardare da sotto, ma finchè non sono in casa da solo non mi arrischio a farlo... è troppo teppista per farlo mentre è nei paraggi...

Giuro che quando ci penso mi viene la tachicardia..
La fascetta di plastica è d'obbligo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
anche io mi posso ritenere un soddisfatto possessore di questi diffusori che ho sempre ritenuto ( per gusti personali si intende ) i migliori in questa fascia di prezzo. Ho letto che qualcuno di voi utilizza il finale Yamaha P2500S e sarei molto tentato all'acquisto ma ho visto che manca di coassiali RCA , come posso collegarlo alle uscite pre del mio Pioneer?

Con tutto rispetto non conoscevo questo modello, la marca Focal si.

Mi potete dare qualche misura?

Il problema è nato che vorrei casse da pavimento e avevo guardato certe marche (indiana line tesi 560,klipsch non ricordo il modello,b&w683,dynavoice definition df5) poi qualcuno mi ha fatto notare queste casse. E mi sono incuriosito.

Sono più per la musica o l'home theatre ? O un bel mix?

L'amplificatore lo prendo dopo aver scelto le casse, mi sembra più giusto. :)