[FOCAL] Serie Chorus 800

Grazie dei consigli e delle interessanti info sull'Rb1070, Peppe! Quindi dici che l'eventuale abbinamento PRE + Finale Rotel - Focal 826 funzionerebbe? So che qui Saverio possiede già questo abbinamento e ne è più che soddisfatto, a discapito di ciò che si dice generalmente, cioè che le due timbriche non sarebbero perfettamente sovrapponibile nel s..........[CUT]
Per le accoppiate non ce nessuna regola, e solo il gusto personale di altri, anche Saverio era scettico ma alla fine gli ho fatto prendere il pre e finale ed e contento del suono, e sicuramente lo sarai anche tu, rotel e piu aperto e dettagliato e vero ma non e frizzante, assolutamente, per come si dice e comunque sono delle belle macchine e secondo me se trovi il suo pre fai un buon affare, e se un domani vuoi upgradare non devi vendere niente ma modificarlo come ti ho gia detto, e poi avrai una soluzione definitiva, tu adesso non hai assaggiato ancora niente, ma quando metterai un pre dedicato mi darai ragione ;)

Ciao a tutti, una domanda se possibile...
Qualcuno di voi ha per caso avuto modo di sentire l'accoppiata 836v con un ampli Anthem MRX700 sia in ambito H.T. che 2 Ch?

Grazie.

Rispolvero questo thread per chiedere una conferma ai possessori riguardo una mia curiosità. Leggendo i post indietro mi è parso di capire che questi diffusori, io ho le 826, ma non so se valga per tutti gli altri modelli, sembra non gradiscano molto il fatto di essere equalizzate. Mi pare di capire che chi le possiede, io compreso, abbia impostato curve di equalizzazione piatte sugli ampli, anche differendo di molto l'elettronica a monte. Io ad esempio ho uno Yamaha, ma mi pare che, ad esempio, Rossonerforever sia passato da Onkyo a Marantz, ma abbia sempre evitato ogni forma di eq attiva. E' così anche per gli altri possessorioppure quello mio e di rossonerforever è un caso dettato dall'ambiente dove abbiamo collocato le nostre 826? Grazie!

Non volendo aprire una discussione nuova, e visto che si parla comunque della serie chorus, posto qui..
Mi sono deciso per l'upgrade delle 826V. Dopo mesi di ascolti e prove comparate (in cui ho provato diffusori di ogni tipo, anche monitor attivi da studio, come gia' avevo fatto con il centrale cc800v, passo alla serie Electra anche sui frontali. Nello specifico alle 1028 be II. Domani dovrebbero consegnarmele! :)

Complimenti a entrambi! "Ale drummer" per l'upgrade sicuramente più che soddisfacente e "Elettrone" per le Electra 1038... addirittura le 836V come surround! ;)

Complimenti anche da parte mia! Sono bellissime da vedere e dio sa come suonano! Che finitura hai scelto Ale?

Grazie a tutti, scusate il delay nella risposta, ma sto ancora curando i lividi e le botte prese dalla consorte quando le ho portate in casa! ;)
Sono ovviamente in fase rodaggio, ma gia' cosi' c'e' di che divertirsi.. Sono molto soddisfatto!
Come dice elettrone le ho prese Slate Grey, una sorta di nero laccato con un effetto simile alla vernice metallizzata, molto bello e, ovviamente, in grado di "calamitare" la polvere istantaneamente... Panno antistitico antigraffio, e olio di gomito! :D
Ora procedo all'update della mia firma.
Saluti!

Guarda io mi trovo molto bene.... Hanno un ottima spazialità....però non posso fare il confronto con le 806.... Non le ho mai ascoltate.... La mia scelta di mettere le sr800 è stata dettata anche un pò dall ambiente....mi servivano diffusori da attaccare al muro e che occupassero poco spazio....le 806 mi avrebbero dato problemi di posizionamento....;)

Grazie mille ;D

Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Con le 826w il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi.

Premetto che ho già provato anche a chiedere e di la e se questo fosse un problema prego i mod di dirmelo almeno modifico il post, volevo fare anche qui la solita domanda per avere la risposta da entrambe la fazioni:
come è possibile che le Chorus 806V abbiano una sensibilità di 90 dB ogni 2.83V e le analoghe Klipsch RB-61 II riescano addirittura ad avere 95dB @ 2.83V / 1m?

Entrato ufficialmente a far parte anche io del club Focal Serie 800...

c'è poco da dire, gli 816W li ho ormai da un mesetto ma credo debbano ancora finire di rodarsi (hanno già iniziato a migliorare a livello di suono, ma facendomi due conti non credo di averle ascoltate per più di una quarantina di ore), mentre il CC800V e i 705V sono riuscito a montarli ieri sera e ad ascoltarli soltanto per un paio d'ore, e ovviamente devono ancora rodare.

dopo più di un anno che ci sbavavo dietro, finalmente sono a posto :)