LG LM640S questo sconosciuto

Dopo vari smanettamenti un pò più profondi su questa TV vi dico la mia sull' input lag : l' input lag con le impostazioni standard di fabbrica c'è , ho provato con XBOX 360 collegata via composito con Call of Duty Black Ops2 e Medal of Honor Warfighter (ho solo questi 2) e l' input lag è abbastanza marcato , poi ho cambiato impostazione dal Q.MENU mettendo gioco e l' input lag si riduce ma è sempre leggermente presente poi ho comprato un cavo HDMI e collegando la console in HDMI e mettendo impostazioni gioco (sempre dal Q.MENU) l' input lag è completamente sparito , anzi mi sa che l' ho sempre avuto sulla TV di prima perchè con questa adesso i comandi sono molto più veloci (con queste impostazioni) se poi se si setta a dovere anche la sensibilità del controller .... bhè, non ho mai giocato così bene
C'è da considerare anche che la mia XBOX è la prima serie con scheda madre sostituita (modello Falcon) potrebbe anche essere che vista l' età della console , i giochi di ultima generazione possano affaticarla un pò di più accentuando il difetto di input lag e per questo si deve "giocare" un pò con le impostazioni per renderlo perfetto .

detto questo: io si , consiglio vivamente questa TV , se poi uno dice "il pannello della 960 è migliore " bhè ha ragione , se può spendere quei soldi fa bene ma se mi dicono che il pannello del samsung ES6900 (all' incirca la stessa fascia di questa) è migliore , bhè li non sono d' accordo , diciamo che è la TV con il miglior rapporto qualità/prezzo che oggi si può trovare (tutto questo è solo un mio parere)

Grazie delle info,era proprio quello che volevo sapere :))
X la registrazione su hdisk invece si puo' registrare mntre si guarda un altro canale?magari registro da satellite mentre guardo altro dal dig terrestre?
Sono in fase di scelta tra un samsung 6560 e questo lg...

Grazie delle info,era proprio quello che volevo sapere :))
X la registrazione su hdisk invece si puo' registrare mntre si guarda un altro canale?magari registro da satellite mentre guardo altro dal dig terrestre?
Sono in fase di scelta tra un samsung 6560 e questo lg...

Era quello che volevo capire anche io.....il 6560 per esempio lo fa (pensa ce l'ha il mio vicino) hanno comunque in comune che non si può registrare dal Satellite i canali criptati (per esempio TIVUSAT) anche se si ha la card.....però non so se il 640 permette di registrare uno mentre si vede l'altro....io l'ho comunque ordinato ieri (il 47LM640) perchè il 6560 sebbene avesse un nero migliore non mi piaceva per quanto riguarda il 3D (insopportabile dopo soli 10 minuti).....C'è qualcuno che ha provato a registrare da una fonte mentre si guarda l'altra? ........ a proposito ho letto su un forum inglese che se si usa l'IPHONE o uno smartphone ANDROID con relativa app il magic motion (che non è presente nella confezione del 640) è praticamente inutile perchè è meglio usare il telefono come telecomando.......

Ragazzi, ma avete letto i miei altri msg ???;)
Ho detto chiaramente che se i guarda un segnale provenente da hdmi, si può registrare tranquillamente sul DTT. Mentre guardavo SKY, su hdmi 1, ho registrato un Tg su rai1 senza problemi. Quando affermavo al singolo tuner mi riferivo al DTT, non uso l'ingresso SAT, e quindi non posso fare la prova richiesta, ma immagino che la risposta sia positiva, essendo due fonti diverse. Quello che non si può fare é guardare, ad es., canale 5 sul DTT e registrare contemporaneamente Rai 1 sempre ul DTT.
Input lag: le mie prove, come per altro specificato, si riferiscono sempre all'uso di cavo hdmi. Non ho ancora potuto testar il cavo VGA.
Concludendo: ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO. Un Avatar così nemmeno l cinema l'ho visto...:D
Da ultimo l'app, che io uso con iPad: é effettivamente molto utile. Ciò non toglie, però, che ritengo il telecomando più "immediato" per cui prenderò quello "magico" appena lo troverò, perché l'app é sicuramente un valido sostituto per me, ma non sicuramente per moglie e figlia....:)

Ultima modifica:
Come non detto , quell' app l' avevo vista anche io ma non mi trovava il tv , c' ho perso due minuti in più e ho risolto. Avevo impostato male il wifi sulla tv ... Adesso va che è una meraviglia

Ultima modifica:
Come non detto , quell' app l' avevo vista anche io ma non mi trovava il tv , c' ho perso due minuti in più e ho risolto. Avevo impostato male il wifi sulla tv ... Adesso va che è una meraviglia
Infatti é molto valida, a patto di avere dimestichezza con IPad e/o iPhone.... É per quello che non appena lo trovo mi prenderò il Magic Control , pensando alle mie donne di casa :) al momento é introvabile nei vari negozi ed anche su Amazon....:mad:

Ciao per favore potresti aiutarmi?? Ho la lm640s e iPad 3, ho scaricato l'app lg remote tv e non mi trova la tv.. La tv é collegata al wifi, lo stesso dell'iPad... Come posso fare??

All' inizio ho avuto problemi perchè sul tv e sull' ipad avevo impostato 2 diverse subnet , mettendole uguali ho risolto. Oppure potersti avere una limitazione sul tuo router che impedisce le comuncazioni tra 2 apparati wifi , a volte di fabbrica escono impostati con questi blocchi . Ma usi un dhcp per la tv o hai impostato un indirizzo ip fisso?

All' inizio ho avuto problemi perchè sul tv e sull' ipad avevo impostato 2 diverse subnet , mettendole uguali ho risolto. Oppure potersti avere una limitazione sul tuo router che impedisce le comuncazioni tra 2 apparati wifi , a volte di fabbrica escono impostati con questi blocchi . Ma usi un dhcp per la tv o hai impostato un indirizzo ip fisso?

Adesso ho rifatto la connessione sulla tv mettendo ip statico, e mettendo gli stessi parametri che ho sull'ipad.. Ho anche provato a smantellare sul router per aprire le porte.. Il subnet sarebbe il primo parametro? 192.168 etc etc?

anch'io,visto che i prezzi piano piano iniziano a calare,sarei interessato alla serie 640 e 660/670,ma mi rimangono dei dubbi:
1-com'è la qualità d'immagine(mi interessa molto la resa in soprattutto in sd,e che abbia immagini in movimento fluidi e senza scatti o artefatti)?
2- tra di loro cambia solo l'estetica o ,a livello di qualità immagine ci ..........[CUT]

anche io in un centro commerciale ne ho visto uno che aveva le immagini scalettate...non so se è un problema della tv....

poi posso chiedere a chi ce l'ha com'e' il livello del nero di questa tv?io lo guarderei sempre con una luce led posta sul retro della tv quindi mai buio completo...

Adesso ho rifatto la connessione sulla tv mettendo ip statico, e mettendo gli stessi parametri che ho sull'ipad.. Ho anche provato a smantellare sul router per aprire le porte.. Il subnet sarebbe il primo parametro? 192.168 etc etc?

no, 192.168.x.x è l' indirizzo ip che di solito viene assegnato di fabbrica , la subnet è quello sotto (per dirla semplice) quello che inizia con 255.x.x.x . Non devi mettere tutto uguale all' ipad altrimenti vanno in conflitto , l' indirizzo ip deve essere diverso tutto il resto (subnet e gateway) invece deve essere uguale all' ipad . Se anche sull' ipad hai un ip 192.168.x.x molto probabilmente hai impostato un dhcp sul tuo router quindi ti conviene lasciare l' ip automatico anche sulla tv .
Ci sono app per ipad che ti permettono di fare uno scan della rete interna così da vedere cosa è on-line e cosa no , prova ad installarla e vedi se fra gli apparati in linea trova anche la tv .

Su varie recensioni in giro nel web ho letto che guardando partite di calcio o cmq sport dove c'e' una palla in movimento si nota la scia dello spostamento del pallone,pallina ecc...mi confermate sta cosa oppure e' una cosa minima?

scusami, ma non é questione di ip statico o meno, a meno che il DHCP sia disabilitato. Ma poiché l'Ipad si collega (perché si collega vero ?), lo puoi verificare proprio li se é abilitato o no (o meglio se lo stai usando con l'Ipad). guarda nelle Impostazioni, rete WI-fi, scegli la tua rete cui sei connesso, clicca sulla freccia a destra per vedere le impostazioni: se il dhcp sará evidenziato, allora é abilitato ed in uso, altrimenti devi usare lo statico. ma fai attenzione che se usi lo statico, DEVONO ESSERE DIVERSI (l'ip della TV da quello dell'iPad). Con il dhcp la cosa é molto piu semplice ed anche il tv deve collegarsi.

altra curiosita...quanto ci mette la tv a cambiare canale?oggi ho provato uno sharp 60 pollici 730 e ci mette 2 secondi e mezzo o piu'...come sta il 660?

mi sa che ci sei solo tu online...mi puoi rispondere alle 2 domande sulla tv?domani vorrei decidere cosa comprare tra sta lg o la samsung 6560...

per il calcio non ti so dire perchè non lo seguo e non mi piace proprio però ti posso dire che anche con immagini veloci non ho notato scie o altro , ho invece notato che a volte su sfondi con fantasie ripetute i contorni degli oggetti in movimento,a volte, "sfarfallano" leggerissimamente ma non da fastidio e per notarlo bisogna proprio andarlo a cercare però se intendi quello come scia allora un pò c'è , ma proprio poco . Cose del genere secondo me le dovresti però vedere di persona , magari in un centro commerciale se hanno un modello 660 o 670 che dovrebbe avere il pannello identico al nostro
Per il cambio di canale ti posso dire che con il + e il - è immediato (diciamo mezzo secondo) mentre se usi i numeri ci mette un pò perchè attende il numero completo , per intenderci , se premi 6 ti mostrerà tutti i canali che iniziano con 6 e se non premi più nulla in circa 2 secondi cambia canale ma se premi 6 e poi dai ok il cambio è istantaneo (sempre il solito mezzo secondo)
spero di esserti stato utile