• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore Pioneer KRF-900FD: me lo consigliate??

akihabara

New member
Videoproiettore Pioneer KRF-9000FD: me lo consigliate??

Buonasera!

Vorrei upgradare il mio attuale videoproiettore "HD Ready" Mitsubishi DLP e mi hanno proposto questo proiettore (non so ancora a quanto di preciso).

http://www.pioneer.eu/it/products/archive/KRF-9000FD/page.html

Quale dovrebbe essere secondo voi la quotazione / valore giusto attuale di acquisto per un buon usato con lampafda nuova zero ore ancora da installare ??

Non conosco questa tecnologia proprietaria di JVC (D-ILA), me la consigliate?

C'e' qualcuno su Roma che ha lo stesso proiettore per eventualmente vederlo in funzione??

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi!

Sono graditi anche suggerimenti su altri prodotti similari.

Aki

Ultima modifica:
No, però ho visto un Sony lcos in funzione.
I videoproiettori lcos, come qualità sono i migliori, aspettati una colometria più morbida, con un nero più dettagliato.
E' un buon vpr, comunque tutto in funzione a quanto ti chiederanno, anche perchè è già fuori da più di 2 anni.

Ricordati che passando dai dlp, ai lcos, ti ritrovi un ottica non sigillata che ha bisogno di manutenzione, i filtri vanno puliti spesso, i dlp invece non ne hanno bisogno più di tanto.
Comunque è un bel salto di qualità!

Ricordati che passando dai dlp, ai lcos, ti ritrovi un ottica non sigillata che ha bisogno di manutenzione, i filtri vanno puliti spesso, i dlp invece non ne hanno bisogno più di tanto.

Infatti cercando info online mi e' uscito spesso un richiamo alla pulizia dei filtri... e mi chiedevo come mai :-)

Ora ho capito, grazie!

L'ottica dei lcos come gli lcd non può essere sigillata, e la polvere purtroppo, col tempo rompe.
Il vantaggio rispetto ai dlp, sta sul fatto che non avendo meccanismi di movimento, non è soggetta ad usura e a guasti. Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro.

Il vantaggio rispetto ai dlp, sta sul fatto che non avendo meccanismi di movimento, non è soggetta ad usura e a guasti. Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro.

Parole sante... La ruota colore del mio DLP quando gli prende male pare Furia il Cavallo del West in calore... :-) Poi pero' gli passa...

Un mio amico si è preso un vpr lcd, perchè facendo il tecnico, si è trovato spesso a riparare stampanti con problemi di usura nelle parti in movimento, poi è anche una questione di fortuna con la tecnologia.
Ti dirò che sui dlp la polvere la si trova nell'alloggiamento lampada, mi è capitato di aprire un vecchio vpr Benq e togliendo la lampada c'èra depositata un bel pò di polvere sul fondo.

E' un modello precedente al HD350, IMHO il JVC HD 100 potresti paragonarlo al HD750 che della nuova serie (2009) era il top

Mi pare che il vpr proposto a 2000 euro, non sia nuovo, con una cifra del genere puoi prenderti un vpr nuovo di zecca, lampada zero ore e garanzia 2 anni.
Comunque fai le tue valutazioni, il Piooner non è male, ma se è usato, non darei tutti quei soldi.

Stavo guardando che il Pioneer 9000 ha "solo" 600 LUMENS....

Il JVC HD350 ne ha 1000 a parita' di contrasto, mentre il JVC RS-45 ne ha ben 1300 con 50000:1 di contrasto....

Mi sa che c'e' una bella differenza tra i 3 modelli...

Meno lumens ci sono e più il nero...è nero.
Su modelli di certa qualità e costo, le cose sono cosi.
E' meglio vederlo un vpr da vivo quando si sceglie un prodotto per la prima volta.
Anche quando si passa da una tecnologia all'altra è meglio valutarli di persona, per non cadere in delusioni, i paragoni ovviamente è automatico farli.
Avendo avuto già un dlp, prenderei un altro dlp ad occhi chiusi, ma se cambiassi tecnologia preferisco valutarla prima di persona.

Meno lumens ci sono e più il nero...è nero.

Infatti quando spengo il mio DLP il nero e' davvero nerisssssssimo !!! "Darker than dark" come dicono quelli bravi !!! :sofico:

Scherzi a parte questa cosa dei LM mi sorprende...

Cmq "I AGREE"... i vpr vanno visti in funzione... il mio HD1000 si vede meglio di qualsiasi altro vpr HD Ready in circolazione... e' nato veramente bene!

Sto a 1300 ore di lampada (fatte in meno di 18 mesi) su 3000... quasi quasi lo porto a fine lampada e amen.... :rolleyes: