(e francamente credo che solo un genio possa intuire nel corso della visione del film il finale...)
...Ovviamente Daniel, io non mi riferivo al finale, quello a meno che uno non sia un veggente non si può di certo prevedere

..fino alla fine naturalmente, ...ma tutto il resto, il discorso dei cappelli, dei gatti ecc..quello si capisce molto bene sin dall'inizio

...E' anche normale che è un'Opera questa, come hai gia accennato, che si presta a più visioni, (non a caso io lo rivedo ogni anno ed un motivo ci sarà

) , proprio perchè è ricca di dettagli "nascosti", che alle prime visioni possono sfuggire.
@ Paul
...Ovviamente, questa è e resta una mia mia opinione senza nessun assolutismo, ne era mia intenzione esserlo

poichè sono molte le varie risposte da cercare e le chiavi di lettura possibili da interpretare, in un'Opera come questa , che si presta molto bene a tale scopo, meglio appunto dopo ripetute visioni.
@ MauMau
...Quà tutti stavamo scherzando (Io e Lucio di sicuro),(le faccine servono in parte a tale scopo), è normale che se poi si ha poco senso dell'umorismo e si leggono determinate risposte, a qualcuno può venir voglia, chiaramente e giustamente, di rispondere a tono, ed in ogni caso, torno a scusarmi (con tutti), perchè a quanto pare sono io che ho scatenato tutto ciò, la prossima volta sicuramente eviterò

.
...Comunque, non sò se vi siete accorti, che siamo (da molto) terribilmente e (parzialmente) inutilmente OT.