[BD] The Prestige

Mi sembra che tu non voglia capire che non è una questione di set up....ecco un link di una recensione fatta dal forumer dartbadio, che ha fatto una recensione del bd puntuale e precisa in cui mi riconosco in toto:http://imieibluray.blogspot.com/2008/02/presitge.html
ti accorgerai che anche lui mette in risalto la presenza di rumore video sui rossi.....io sono sicuro che molti nemmeno se ne sono accorti visto che il film prende molto....ciò non toglie che non ci sia....a parte questo....la qualità dell'immagine è ottima ma non un riferimento a mio parere anche per questo rumore video.

Xfartz ha detto:
io sono sicuro che molti nemmeno se ne sono accorti visto che il film prende molto...

eccome se prende :D

io francamente non me ne sono accorto, è possibile che ci sia,non lo escludo a priori, però se se ne accorgono 5 persone su 100 probabilmente è una cosa veramente di poca rilevanza ;)

Devo dire che sul genere magia,esoterismo ho preferito di gran lunga The illusionist.The prestige ha un finale pazzesco ma nel complesso il film mi è piaciuto il giusto,sarà perchè non mi va giù Hugh jackman che ho trovato anche poco credibile come prestigiatore,un pò meglio Bale ma neanche troppo.Di ben altro spessore, imho,la recitazione di Edward Norton nell' Illusionista,film che sebbene abbia un immagine molto granulosa e poco definita mi ha preso molto di più.

Xfartz ha detto:
.....io comincio a credere che sia il vc1 a non essere tanto performante rispetto all'avc.....
Diciamo che per fare questo confronto bisognerebbe che i due file fossero codificati a bitrate simile.
Comunque ecco un confronto tra la versione AVC e VC-1
LINK
Solo con un ingrandimento del 200% si vedono differenze degne di nota.

Visto qualche sera fa questo bel film, mi é piaciuto tutto, sia il film che la qualità video...audio buona ma niente di eccezionale
Ne consiglio sicuramente l'acquisto, molto bravi i due attori protagonisti e molto particolare la storia, sicuramente non banale il che già non é poco

vincent89 ha detto:
Comunque ecco un confronto tra la versione AVC e VC-1
LINK
Solo con un ingrandimento del 200% si vedono differenze degne di nota.

Ho osservato bene il frame dove vi è l'ingrandimento del 200%....un esempio, chiaramente in piccolo ma abbastanza significativo, è la presenza di rumore video sul contorno del padiglione dell'orecchio....tra l'altro con colore tendente al rosso.....come vedi il rumore video è più accentuato nel vc1.....l'unico dubbio è se quel rumore video con un bitrate pari a quello dell'avc sarebbe stato contenuto nei limiti dell'avc...

Sarò un'osservatore poco attento o magari è il mio monitor, ma in tutta onestà, mi semrbano assolutamente identici tutti gli screen postati in quella pagina. Tutto sta storia del rumore, c'è in entrambi e non mi sembra che aumenti o diminuisca in nessuno di essi. :wtf:

Guarda l'ingrandimento del 200% dove hai una vera comparativa immediata tra le due codifiche.....c'ha più rumore il vc1.....e lo riscontri sul viso e sull'orecchio sotto forma di macchioline bluastre, che nel vc1 sono in numero maggiore rispetto all'avc.

Ultima modifica da un moderatore:
Si però dai se le differenze ci sono si vedono solo al 200% di zoom.
Voi il film mica lo vedete zoomato col fermo immagine e con gli occhi e due cm dallo schermo?
Mi sembra che si stia cercando il pelo nell'uovo..

vincent89 ha detto:
Appunto, è quello che ho detto io dal primo intervento ;) Alla fine la resa è praticamente la stessa.
stiamo facendo una discussione un po accademica :D .... comunque mi dispiace che non ci sia un frame con del rosso tipo quelle delle poltrone ..... in quel caso il rumore sarebbe stato molto più evidente....

Vabbè, ma in ultima analisi: perchè hanno usato l'encoding VC-1 della versione HD-DVD invece dell'AVC del BRD USA?
Francamente lo trovo incomprensibile...

@ sigpilu

Molto semplice, negli Usa il BluRay è della Disney mentre l'HdDvd e il BluRay europeo sono della Warner, sono due concorrenti, mica si passano il materiale dell'authoring

Ho provato il BD poco fà e ho notato che se passo da un capitolo all'altro sia con il menù che dal telecomando, si attivano automaticamente i sottotitoli in italiano. E' normale? A nessuno è capitato?

TylerDurden80 ha detto:
ma come è possibile che un capolavoro di film come questo ha una discussione bloccata al 2007???? .....................................
per me uno dei migliori film degli ultimi anni, il classico film che terminato di vedere meriterebbe una immediata seconda visione..................................

FILM:9

Un film bellissimo...l'ho rivisto 3 volte...bravissimo il regista e straordinari gli attori, su tutti uno dei miei preferiti: Michael Caine. Lo presi in dvd ma ora penso di prenderlo anche in HD.....è in lista.;)