• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Amplificatore per set di casse

Forgotten

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum per prima cosa un saluto a tutti e ringrazio in anticipo per qualsiasi buon consiglio.

Allora premetto che l'utilizzo principale e' collegare il lettore Blue-ray per vedere e sentire al meglio i film e il pc per poter giocare ho comprato un piccolo sistema di casse 5.1 composto dal seguente materiale:

Chario Piccolo Star Dialogue (Centrale)
Chario Silhouette 100 Surround
Chario Silhouette 100 Tower
Chario SW1

Ora la mia domanda e' quale potrebbe essere un buon amplificatore (senza andare su cifre folli) che possa gestire al meglio questo impianto sotto il profilo corrente e sfruttarlo a fondo con vecchie codifiche (Dolby Digital) e nuove Dolby HD, ecc ecc

in attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio nuovamente tutti

P.S.:la stanza in cui è montato l'impianto e' un piccolo soggiorno di circa 3x3

Saluti

Ma se si riuscisse a stare sotto i 1000€ sarebbe una bella cosa, ma sono aperto a qualsiasi consiglio poi valuto in rapporto al beneficio e al quantitativo di denaro nelle tasche :D

MA ho sentito parlare bene di Onkyo alcuni negozianti mi hanno consigliato il 609 o simile ma guardando in giro mi pare di aver capito che si e' un po al limite, Anthem non lo conosco ma non esendo molto del campo magari e' fantastico e io non lo so, mi han detto che anche Pioneer o Denon sono dei buoni ampli ma per me la scelta e' difficoltosa, io da fruitore medio vorrei qualcosa capace di sfruttare a fondo le casse in mio possesso e la massima qualità audio legata alla tecnologia dei BlueRay, essendo io principalmente amante del cinema.

Ho visto alcune delle caratteristiche del Denon , ora quello che mi chiedo le casse che ho io richiedono tutte 8 ohm mentre questo denn eroga in uscita 135w a 6ohm questo non potrebbe generare dei problemi a livello alimentazione casse?

Assolutamente no, uno dei punti di forza di Denon è proprio quello di riuscire ad erogare corrente a basse impedenze , minori problemi a quelle nominali di 8 Ohm

Ma ho visto sul sito della casa che ha 80W in uscita, puo' essere aduguato all'impianto ? Oltretutto dove puo' essere comprato pare essere un prodotto venduto prevalentemente all'estero.

Ma ho visto sul sito della casa che ha 80W in uscita, puo' essere aduguato all'impianto ? Oltretutto dove puo' essere comprato pare essere un prodotto venduto prevalentemente all'estero.
E' 80Watt per canale effettivi ed ha una sezione Pre di ottima qualità.....la maggior parte dei sinto di qualla fascia eroga si e no 40/50 watt per canale.

C'è l'importatore ufficiale e i rivenditori cosi' come per Denon, Onkyo.....
80w di Anthem corrispondono ai dichiarati fasulli di 100 e passa di denon, di 170 di Onkyo di 190 di Yamaha e menate varie.
Sono attendibili come Hk e Nad tanto per citare quelli che non barano

ops....preceduto dal buon Roby

Valuterò appena trovo un rivenditore :D, invece il Denon suggerito qualche post prima puo' essere una buona alternativa?

Se piace si.
Ma non vale Anthem:p
Tutto puo' essere una valida alternativa se si abbina ai propri gusti;)