[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Scusami Carletto da persona forse poco preparata tecnicamente ma visto che di ht ne fai pochissimo uso non ti conviene forse passare a pre e finale per uso propriamente audio? Un mio carissimo amico è andato questi giorni a sentirsi pre a valvole Conrad J. e finale Nakanichi ed è rimasto folgorato.Io capisco che l'HTS è il miglior punto di contatto fra i due mondi vale a dire ht e audio ma se si ascoltano entrambi altrimenti secondo me meglio riversare tutte le risorse su due canali che forse alla fine godi di più.

il prossimo step sarà quello di sottoporre il pre al quel processo di ringiovanimento che so molti di voi aver già fatto eseguire. La mia speranza infatti è che la partita si giocherà molto su questo. Perché lo dico ? Perché, a meno che io non abbia i timpani perforati o qualche difetto acustico che richieda una vs dall'otorino, ho l'impressione che la macchina non vada come dovrebbe.

Niente otorino..... :-)
Se come immagino il tuo nuovo HTS è usato e magari di provenienza USA, certamente (100%) ha alcuni componenti molto usurati e altri in pessime condizioni. E' normale in quanto la stessa Krell consiglia di mantenere l'apparecchio in standby 24/24 hr, e se ciò è avvenuto per anni......
Il mio, appena preso usato, rendeva forse al 25/30% di quanto ho potuto verificare con la modifica eseguita.

Ci sono poi altri accorgimenti di setup molto importanti che incrementano ulteriormente la resa. Se non l'hai ancora fatto, prova a impostare la gamma dinamica al massimo e leva l'anticlipping sugli ingressi analogici...

@ carletto

ti faccio l'esempio del centrale: per farlo suonare basta 1 canale fino a qui ci siamo
((ti premetto che i nad c275bee hanno entrate solo rca))
però per mandarlo in Bi-amping (stessa cosa per i frontali)
mando l'uscita centrale xlr del krell con un cavo xlr-rca al canale destro del 275bee del 1° nad
mando l'uscita centrale rca del krell con un cavo rca - rca al canale sinistro del 275bee sempre del 1° nad
in questo modo bi amplifico sia il centrale e la stessa cosa faccio con gli altri nad per i frontali è il risultato è da paura
prima di farlo logicamente ho chiesto lumi a ktm se si potesse effettuare questa mia
idea, dandomi il suo benestare ho provveduto.
non so di dove sei ma se vuoi ti invito per un ascolto
io provengo dai vari rotel onkyo e per ultimo un nad tutti multicanali ma con i 275bee ho trovato
la ("mia") conformazione musicale e HT. Ho pensato che con
4 trasformatori toroidali per 8 canali 4 nad c275bee se metti tutto in bi-ampling
oppure 3 trasformatori toroidali per 6 canali 3 nad c275bee mettendo solo il centrale in bi-amping
si va che è una meraviglia e ti assicuro che i finali non sudano erogano corrente che è una bellezza
e se pensi che le B&W sono pesanti in questo senso con altri diffusori la musica volerebbe
ancora di piu

Saluti Siryard

Ultima modifica:
In analogico preamp l'impostazione small/full range funziona o lavora solo in digitale? L'impostazione dei livelli e le distanze sempre in analogico funzionano o li devo impostare sul lettore perché lavorano solo in digitale?

Niente otorino..... :-)
Se come immagino il tuo nuovo HTS è usato e magari di provenienza USA, certamente (100%) ha alcuni componenti molto usurati e altri in pessime condizioni. E' normale in quanto la stessa Krell consiglia di mantenere l'apparecchio in standby 24/24 hr, e se ciò è avvenuto per anni......
Il mio, appena preso usato, rendeva fors..........[CUT]

Le regolazioni da te suggerite sono già operative grazie all'amico Ane ;)

In analogico preamp l'impostazione small/full range funziona o lavora solo in digitale? L'impostazione dei livelli e le distanze sempre in analogico funzionano o li devo impostare sul lettore perché lavorano solo in digitale?

In analogico preamp funziona solo il controllo di volume...... :-) e i livelli.....

Ultima modifica:
A proposito del collegamento di finali diversi (nel mio caso molto diversi), considerato che mi sono reso conto che l'uso del mio impianto in HT è diventato trascurabile (meno del 5%), sto cercando di spremere al massimo quello che ho in configurazione a due canali, in attesa di valutare e modificare la mia configurazione con cambiamenti, ac..........[CUT]

Beh Carletto ne hai fatte delle belle... :) La biamplificazione passiva usando un transistor e un valvolare, uno collegato in bilanciato e l'altro in sbilanciato, guadagni e impedenze d'ingresso differenti, difficile pensare che possa andare bene una configurazione del genere... :) I rumori di zanzara sono probabilmente anelli di massa, hai collegato i ponticelli nelle entrate bilanciate dei Kav 500? I due Kav come li hai collegati?

Scusami Carletto da persona forse poco preparata tecnicamente ma visto che di ht ne fai pochissimo uso non ti conviene forse passare a pre e finale per uso propriamente audio? Un mio carissimo amico è andato questi giorni a sentirsi pre a valvole Conrad J. e finale Nakanichi ed è rimasto folgorato.Io capisco che l'HTS è il miglior punto di contatto..........[CUT]

Il problema è che è tutto da dimostrare che un pre Conrad J. e un finale Nakamichi possano andare meglio di un HTS 7.1 e di un Kav 500 questo è tutto da dimostrare... Se l'HTS non ha dei problemi puo rivaleggiare con pre stereo di ottimo livello, se l'HTS è modificato la sua prestazione è di assoluto livello e qualsiasi pre C.J prende due giri, e non è facile trovare pre sterefonici che suonino meglio a prezzi sotto la decina di K euri...

Quindi per un collegamento in analogico, le distanze dei diffusori devono essere regolate dalla sorgente? Voi lo avete fatto?

Se hai i diffusori alla stessa distanza dal punto di ascolto o quasi conviene lasciarli a 0...ci sono varie correnti di pensiero comunque, come diffusori small o large... Dipende anche dai diffusori...

No ho i surround molto piu' vicini... Avevo impostato sull'hts, centrali e torri su fullrange le cm5 dall'oppo sono impostate come small... Il taglio a 80 hz... Il fatto e' che se in analogico lavora solo l'oppo dovrei rivedere qualcosina, in modo particolare le distanze....