Panasonic PT-AE4000

Ottimo rossoner4ever,
Tra le altre cose vedo che in firma hai proprio il telo che vorrei prendere io,quindi anche tu fai scendere dall'alto la copertura manteneddo la base dello schermo alla solita misura da terra?
Basta impostare le memorie sul pana e sarei apposto ? giusto:)
Vado a sbirciare nel tuo HT ;)

Ho notato che con AR 2.35:1 ti rimane la banda nera sotto,o mi sbaglio....

PS:bell'ambiente dedicato,complimenti :)

Si certo... ma perchè (a causa dell'ambiente un pò ostico) ho lo schermo che praticamente parte da terra.... e se abbassavo l'immagine fino al bordo inferiore dello schermo con materiale 2,35 l'immagine era troppo bassa e mi dava fastidio nella visione... così non ho abbassato l'immagine fino alla fine dello schermo.... ma se tu hai lo schermo un pò più in alto del mio lo puoi fare tranquillamente...;)

bell'ambiente dedicato,complimenti
Grazie. ;)

Comunque uso le memorie del pana perchè la mascheratura superiore che ho messo mi è venuta 3 cm circa più bassa di come dovea venire... E quindi ho abbassato di 3 cm l immagine e salvato cosí la memoria...;)

Ho Capito,io sicuramente avrò lo schermo che partirà da 70 cm,comunque ho tutto da realizzare,l'acquisto del Pana è stato improvviso data l'occasione del prezzo.....
Pertanto devo sempre provvedere all'acquisto del telo cavo hdmi da 15 mt e staffa,ma questa me la autocostruisco.
A proposito si può installare il vpr capovolto? o comporta dei problemi?

Ok,grazie mille da domani mi metto all'opera,visto che 5 minuti fa è arrivato il corriere con la sorpresa senza l'uovo :D,ora vado a sballare il pacco,sperando che sia tutto a posto:sperem:

In questi giorni ho notato un piccolo problemino nel mio 4000, durante un film, sorgente popcorn, compariva ogni tanto una striscia sottile di colore rosso da destra verso sinistra dello schermo. A dire il vero questa cosa l'avevo già notata in altre proiezioni ma ieri è stato un problema persistente forse perchéil film in questione aveva molte scene in bianco e nero che evidenziavano il problema (memento).

Capitato ad altri questo problemino?

Leggendo nelle varie discussioni ho notato che in molti impiegano un UPS dedicato al proiettore per ovviare al problema dell' interruzione improvvisa di corrente,con conseguenze dannose per la lampada.
Siccome ho letto che ci sono UPS non all'altezza,nel senzo che generano un onda quadra anzichè sinusoidale,per essere tranquillo ho chiamato il Servizio Clienti di Panasonic Italia per avere consigli...bene..mi è stato detto che in realtà per il pana 4000 non c'è bisogno di nessun UPS in quanto il proiettore,in caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione,riesce a mandare le ventole di raffreddamento in autonomia per circa 1 minuto....ma a voi risulta?
Io ancora non ho avuto la possibilità di provare perchè stò "risistemando" ancora tutto l'impianto.

Pare strano anche a me, in pratica dovrebbe avere a bordo una batteria tampone per alimentare le ventole,però sul manuale non ho trovato nulla al riguardo...:confused:
Magari qualche possessore potrà confermare o meno.....

con il panasonic mai capitato casi di interruzione di corrente.
invece con il proiettore precedente (sanyo Z3) mi era successo almeno una decina di volte senza avere alcun danno alla lampada

"buongiorno" a tutti...da qualche tempo ho notato un problema sul mio Panasonic PT-AE4000 preso circa un anno fa con più o meno 600 ore: una macchiolina circolare di pochi centimetri di diametro mi sta letteralmente facendo impazzire!!! Secondo me non è una macchia di polvere,la noto soprattutto sulle schermate chiare e su quelle con colori tendenti al rosso...su una schermata bianca per esempio la macchia diventa di un azzurro molto chiaro,mentre su una schermata rossa si nota solo un'ombra!
Aggiungo una foto per chiarire un po' il tutto
image(1).jpeg
Che ve ne pare? Dite che è grave o c'è una soluzione?
grazie mille a tutti!

Ultima modifica:
Ciao, poco fa mi si è bloccato il proiettore perché diceva che andava sostituita la lampada. Poi sono riuscito ad azzerare qualcosa che mi ha permesso di continuare a utilizzare il proiettore senza sostituire la lampada, ma vorrei comprarne una in quanto tra poco mi lascerà a piedi. Volevo sapere dove conviene acquistarla e se è necessario prendere quelle originali o vanno bene anche quelle compatibili e se si quali marche. Grazie in anticipo

Chissa' se trovero' ancora qualche reduce che usa questo proiettore e che legge questo thread vecchio...!!! Come scrivevo in un ultimo post riferito al thread del panasonic ptae6000, per ovviare ai vari problemi di disallineamento matrici, e non spendere 2000 euri,non mi son fidato.....e cosi'..... con 700 euro ho perso questo bel vpr usato con 70 ore che voglio gustarmi nel solo 2d, visto che il 3d non mi interessa. A gg mi arriva. Nel frattempo sono arrivato solo a pag 10 di questa bella discussione. Se ci fosse cmq qualche reduce del 4000, sono pronto a carpirgli tutti i segreti e consigli per settarlo ad hoc. C'e' qualcuno di Latina e dintorni che ha questo prodotto che se pur vecchiotto penso dice ancora la sua nel 2d in full hd? Grazie.