Collegamenti ampli Denon pma 520

djalexc

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio che affligge la mia mente in questi gg.
Vorrei acquistare un Denon Pma-520ae con le Indiana Line Tesi 260 e Indiana Line Basso 830.
L'amplificatore non avendo un'uscita pre out x il sub, mi costringerà a collegare i vari diffusori Indiana Line in parallelo...
Ma l'amplificatore poi come lavorerà? 4 8 o 16 ohm?
E se utilizzassi l'uscita Recorder Pb come uscita per il sub? In teoria il sub dovrò regolarlo manualmente. Giusto?
Altrimenti valuto l'acquisto di un Denon Pma 720ae
Help me please
 
Non c'è alcun proboema, il sub ha gli appositi ingressi ad alto livello che si collegano in parallelo ai due diffusori stereo, ma non influenzano l'impedenza di uscita dell'ampli in quanto il sub è del tipo attivo per cui il suo altoparlante è pilotato da un apposito ampli che non va a caricare l'uscita del Denon.

Ciao
 
Casse su out A, sub su out B; se non pigi anche B, il sub va in st by ( p.es x sentire il tg); se colleghi all'uscita tape, non regoli il vol dall'amp, ma solo dal sub (scomodo), ma forse può convenire x dare + spinta al sub sui bassi volumi, in cui il sub potrebbe risultare poco presente, come ho verificato proprio con un basso 850.
 
Utilizzando l'uscita REC il livello non sarebbe mai quello corretto se non nel caso che si setti la manopola del livello dell'ampli esattamente nello stesso punto di quando si è fatto il setup, cosa che, direi, è abbastanza inaccettabile, il suono sarebbe sempre molto sbilanciato.

Che poi ai bassi livelli si sentano meno le frequenze più basse (ed anche quelle più elevate) è cosa perfettamente normale e fisiologica, per ovviare a questa manchevolezza esisteva (ed in qualche caso lungimirante esiste ancora) il tasto di Loudness.

Non vedo comunque particolari difficoltà o controindicazioni nell'utilizzare il collegamento ai morsetti di potenza del sub.

Ciao
 
Ciao ragazzi scusatemi se rispondo solo ora ma è stato un periodaccio a lavoro e non ho trovato nemmeno un secondo per rispondervi. Grazie per l'aiuto. Avevo pensato anch'io alla stessa cosa ma ho preferito chiedere agli esperti.
Ho optato cmq per l'acquisto di un Rotel Ra-10 con qualche euro in più.
Oggi ritiro tutto il mio bambinello entry level e spero che mi dia le soddisfazioni tanto sognate!!!
Dopo vi dico com'è! Grazie e... Buone feste musicali a tutti!
 
Mi inserisco nella discussione per fare sempre una domanda a proposito dei collegamenti Denon 520ae-Basso850.
Mi scuso in anticipo con la domanda che potrà sembrare banale...
I cavi andrebbero collegati dagli ingressi di alto livello del sub a quelli di potenza dell'ampli?
Quindi nei morsetti dell'amplificatore entrebbero sia i cavi del sub che quelli dei diffusori?
 
esatto: Casse su out A, sub su out B; se non pigi anche B, il sub va in st by ( p.es x sentire il tg); se colleghi all'uscita tape, non regoli il vol dall'amp, ma solo dal sub (scomodo), ma forse può convenire x dare + spinta al sub sui bassi volumi, in cui il sub potrebbe risultare poco presente, come ho verificato proprio con un basso 850.
 
Si ma avevo un cavo RCA del c**** e passava poco niente.
Allora ho optato per il buon filo di rame tradizionale! Tutto un altro sound!!!
 
Ti conviene prendere degli sdoppiatori a Y per cavi o banane ed entri con questi nelle out di potenza dell'ampli...o cambi ampli e quello lo tieni per il pc o come II impianto.
 
Unica soluzione cavi a Y o banane? Imagino che le banane sia la soluzione migliore... Avete qualche cavo terminato da consigliare per sub con un buon rapporto qualità prezzo?
 
Top