Ciao a tutti mi sono avvicinato a XBMC quasi per caso ed esattamente dopo che l'ho istallato sulla mia appletv2. L'ho trovato sin da subito un soft eccezionale per la condivisione dei miei file che ho su tre HD del PC di casa.
Qualcuno di voi ha utilizzato XBNE su una appleTV2 per editare alcuni titolo (soprattutto dvd di concerti) che non trovo con i vari scrapers.
In particolare, per evitare ogni volta di dovere caricare i dvd nel lettore, mi sono creato le ISO dei dvd che vedo con maggiore frequenza; molti di loro, però, non vengono riconosciuti dagli scrapers.
Leggendo questo post sono venuto a conoscenza di XBNE (molto utile per fare quello che voglio fare io).
Ho quindi istallato il detto programma sul PC e, con la funzione HTTP, sono riuscito a fargli leggere il database dei file attingendolo direttamente dalla Appletv; ma, nonostante il PC riesca a "dialogare" con la applertv via http, non riesco a capire come caricare sulla Apple i thumbs ed i fanart che inserisco a mano con XBNE sui vari files.
Mi spiego meglio:
1) da XBNE istallato sul PC carico il database dalla appletv che contiene i soli titoli che gli scrapers hanno riconosciuto (quindi nel database non trovo le iso dei dvd musicali in quanto come sopra detto non li trovo con gli scraper);
2) una volta caricato il database con la funzione "add" presente su XBNE aggiungo i file ISO dei dvd , andando a recuperarli nel percorso del PC di casa (quindi come percorso su xbne leggo \\CASA-PC\Media\Music\XXX.iso);
3) completo i detti file con la thumbs la Fanart, il genere, durata e altre varie info da me inserite;
4) salvo il database e, finalmente, leggo nell'elenco dei file della appletv anche i file da me aggiunti a mano;
5) quindi seleziono uno dei miei file per vedere il concerto ma xbmc mi restituisce l'errore "questo file non è più disponibile, vuoi rimuoverlo dall'archivio?" ed inoltre non vedo né la thumbs né la fanart e neanche le altre informazioni inserite (praticamente vedo solo il titolo del concerto e basta).
Dov'è che sbaglio?
Ciao e grazie mille