• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' morto il mio fedele compagno EPSON TW-700...e adesso con che lo rimpiazzo ?

alexiaco

New member
Dopo anni di onorato servizio, una lampada sostituita e un improvvisa botta di corrente che me lo ha definitivamente cotto, mi trovo a dover sostituire il mio caro Epson TW700.

Era posizionato in una sala dedicata a 5mt dallo schermo e a 2,30 di altezza, quest'ultima cosa la compensavo con la regolazione meccanica delle lenti poste sul vpr.

Il fatto è che non mi sono più tenuto aggiornato sulle ultime uscite e devo procedere all'acquisto con un budget massimo di 600 euro circa, va bene anche uno usato ma meglio se nuovo.

La cosa che mi manda ai matti è che se provo a cercarlo usato mi sparano cifre che arrivano anche fino a 600 euro quando invece vedo che un vpr con le stesse caratteristiche (sulla carta) con 600 euro si compra nuovo.
Ma allora devo pensare che il mio caro vecchio tw700 è superiore ai moderni vpr di fascia medio bassa ? ( confrontato ad esempio con l'Optoma HD600x-lv )

Perfavore datemi una mano a trovare un degno rimpiazzo tenendo conto che il full hd per me non è importante e nemmeno il 3D che detesto....
 
Non ho idea delle caratteristiche del tuo locale, ma ad occhio un Buon Epson TW3200 potrebbe rappresentare il degno sostituto del tuo amato TW700... Il prezzo del niuovo è attorno ai 850€ ma si può trovare qualche afffare alla cifra da te indicate...
Se invece non vuoi sforare tieni conto che dovrai sudare per il posizionamento della macchina, il 3200 è dotato di lens shift!
 
Grazie della risposta, quindi mi sconsigli una delle soluzioni più a buon mercato tipo l'Optoma Hd600 solo perchè non ha il lens shift oppure anche perchè è carente sotto altre caratteristiche ?
Come mai secondo te il vecchio Epson tw700 costa ancora così caro vista la sua età ?
 
A mio avviso era una macchina eccezionale a livello 720p . Ora l'ho sostituita con tw8100, altra categoria ma non sono così sicuro di vendere il 700 con lampada nuova, o tenerlo come muletto.
 
Grazie della risposta, quindi mi sconsigli una delle soluzioni più a buon mercato tipo l'Optoma Hd600 solo perchè non ha il lens shift oppure anche perchè è carente sotto altre caratteristiche ?
Come mai secondo te il vecchio Epson tw700 costa ancora così caro vista la sua età ?
Perché è ancora, nella categoria HDready, una macchina ben costruita e flessibile un vero piece of cake.
 
Ciao alexiaco, ti ho inviato un MP. Mi avevi contattato per il mio TW700 che vendo usato, ma l'indirizzo email che mi avevi dato non è corretto. Ho anche un TW3600 praticamente nuovo, meno di 100 ore di vita.

Trovo che siano due macchine davvero eccezionali, ormai non posso più rinunciare ad un videoproiettore senza Lens Shift !

Aspetto tue notizie, ciao.
 
Alla fine ho ricomprato il caro TW700 (ad un prezzo che rasenta il ridicolo e con sole 400 ore di utilizzo), dopo attente analisi sia di caratteristiche che di prezzi.
Purtroppo il mio budget non mi permetteva di ripiegare sul bellisimo TW3200 consigliato da "ellebiser" ma se avessi potuto lo avrei fatto ad occhi chiusi.
Sarà per il prossimo anno, crisi permettendo e soprattutto se Monti cambierà mestiere.........
Grazie a tutti !
 
Ciao Alexiaco,
riesumo il thread perché anch'io posseggo un caro TW700 (dal dicembre 2006) e sono in procinto di cambiare lampada. Volevo chiederti se il vpr ti è durato abbastanza dopo la sostituzione della lampada o se si possa ipotizzare anche lontanamente una relazione tra la rottura del vpr e la nuova lampada. Ti chiedo questo perché è difficile districarsi tra le offerte che si vedono in internet, dove non mi è quasi mai chiaro se la lampada offerta sia originale. Inoltre mi chiedevo se avevi notato qualche differenza nella qualità di immagine e nella sua luminosità tra la lampada vecchia e la nuova.

Grazie,
Flavio
 
La seconda lampada ha ridato nuova vita al vpr...
Ti dico solo che se non sei convinto dei nuovi VPR appena usciti devi "accontentarti" del tuo... soprattutto se non ti interessa il 3D .
Lunga vita al TW700 !!!! Grande VPR !!!!
 
Top