consiglio cavo segnale per accoppiata Denon pma2000ae-Denon cdc 2000ae

mister1966

Member
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a trovare il fratello per il mio Denon pma2000ae, che spero di avere in casa dopo le feste.
Come cavo segnale ho utilizzato quello in firma e con il Marantz andava bene.
Avete qualche consiglio per creare una buona sinergia tra le due macchine?
Che cavo mi consigliate?
grazie a tutti e buone feste!!

Che sono cavi per uso professionale per collegare i microfoni (o altre apparecchiature) pertanto dotato di ottima schermatura, visto che deve trasportare segnali di livello bassissimo per tratte molto lunghe senza raccogliere rumori o disturbi di origine elettromagnetica ed anche con una certa flessibilità, cosa che non guasta.

Inoltre costano il giusto, per un cavo.

Ricordati che devi scegliere il tipo per collegamenti sbilanciati (quelli per uso esclusivo microfonico sono tipicamente bilanciati).

Ciao

Ho provato i 3T nel mio impianto.....e quello che dicono le mie orecchie è che si comportano più o meno come i The Integration ma costano molto di più.

Che sono cavi per uso professionale per collegare i microfoni (o altre apparecchiature) pertanto dotato di ottima schermatura, visto che deve trasportare segnali di livello bassissimo per tratte molto lunghe senza raccogliere rumori o disturbi di origine elettromagnetica ed anche con una certa flessibilità, cosa che non guasta.

[CUT]
-Concordo su TUTTO infatti avrei adottato anch'io tale soluzione non avendo posseduto alcun cavo ma, visto che lui gia' possiede dei buoni cavi di segnale, non sprecherei denaro e mi terrei quelli......;)
SALVO.

Un cavo, essendo prettamente passivo, non può "mettere in risalto" al più può "attenuare" qualcosa, in questo caso attenuerà, filtrandole, la parte bassa (alta induttanza) e la parte alta (alta capacità) dello spettro audio.

Ciao

Ultima modifica:
Infatti è vero che il cavo "Migliore" è quello che non Toglie niente al mesaggio sonoro....ma è anche vero che a volte un Cavo che "Attenua" qualcosa nel proprio impianto può anche essere migliore, dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Ciao a tutti, dunque volevo porvi un quesito..
Il mio lettore Denon ( modificato da Aurion) ha oltre le uscite RCA anche quelle XLR.
L'ampli non dispone di ingressi XLR, e mia domanda e' ... Vale la pena sfruttare le uscite del cdp XLR trovando un cavo che da XLR diventa RCA?.. Avrei dei benefici?
Grazie

Ciao Ale, quoto Salvo. Le uscite bilanciate tienile buone e come plus del lettore, chissà un giorno avrai un ampli con ingressi XRL come il suo Denon PMA-1560 e allora...;)